24 settembre 08, 01:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2008 Residenza: Stoccarda (Germania)
| C'e'qualche buona anima che mi ascolta????
ho un Walkera 5#10 ma la batteria dura solo 2 minuti, poi l'eli vola 5 o 10 cm. Ho comprato una batteria nuova ma stesso risultato. E' normale? Sono le batterie che fanno schifo? Esiste qualche soluzione? Oppure e' l'eli che potrebbe avere qualche altro problema? Grazie. Andrew1 |
24 settembre 08, 04:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: piemonte
|
sono i motori,la batt da 800mha,o da 1000mha va bene basta ,succede che i motori partano,si alza ugualmente ma pochissimo,mi e' gia' capitato,ho avuto piu' di 30 coassiali un po' di esperienza me la sono fatta,non deve necessariamente partirne uno se partono tutti e due si alza pochissimo,cambia i motori,perche' se non gira su se stesso sono tutte due fiacchi,succede
__________________ Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e |
24 settembre 08, 07:57 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
24 settembre 08, 09:27 | #6 (permalink) Top |
User |
A patto che la batteria si sia caricata al 100% A patto che non sia stata scaricata troppo A patto che sia REALMENTE nuova.. Ci dev'essere un problema sulla centralina. Altrimenti potrebbe essere il caricabatterie che non funziona in maniera corretta... |
24 settembre 08, 11:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2008 Residenza: Stoccarda (Germania)
|
grazie per tutti i vostri consigli, ora controllo tutto. Penso che la batteria sia stata caricata correttamente, a meno che non sia difettosa. Per 2 minuti l'eli vola alto e bene, poi le prestazioni cominciano a decadere verticalmente. La batteria e' molto calda dopo averla usata. Provo a cambiare i motori? Magari con le botte che hanno preso quando facevo pratica (ho dovuto cambiare gli ingranaggi perche' uno si era spannato) si sono un po' fusi? Ciao a tutti.
|
24 settembre 08, 11:43 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
Di norma e' un componente che scalda parecchio e quindi e' un indiziato. Nel tuo caso credo sia dentro la centralina, in elicotteri piu' complessi e' separato. Non saprei indicarti dove trovare la centralina, ma immagino che non sia difficile (dato il codice del pezzo di ricambio) trovare qualche negozio on line che l'abbia. Pero' ti consiglierei di andare fisicamente in qualche negozio di modellismo che tratti il marchio cosi' magari lo riesci a provare subito e verificare se e' quello. Stesso discorso per i motori. Samuele | |
Bookmarks |
| |