![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2005 Residenza: Carbonia
![]() | Chiarimento curve passo/gas
Ciao a tutti, avrei necessità di un piccolo chiarimento sull'impostazione delle curve. Ho da poco acquistato il contagiri ed ho verificato il numero di giri in hovering del mio raptor 30 v2 riscontrando circa 1650 giri. Sapendo che il numero di giri ideale per questo modello é compreso tra i 1400 ed i 1600 giri ho cercato di reimpostare la curva partendo appunto dal punto di hovering. Ho prima verificato il passo impostando 5° con stick al centro ed ho poi impostato il gas in modo da rimanere in hovering con lo stick al centro e sono tornato agli oltre 1600 giri invece dei 1500 che mi sono imposto come obiettivo. Ora quello che vorrei capire é: a cosa devo dare la priorità nell'impostazione delle curve? Se imposto il passo (5°) vado su con i giri, se imposto i giri (1500) vado su col passo sui 6°. Tutte queste prove sono state svolte con miscela al 5% di nitro e con il TT39. Se aumentassi la % di nitro al 10 o al 15, in che modo potrebbero cambiare le cose? Spero di essere stato sufficientemente chiaro...
__________________ Passato: Calmato 40, Raptor 30 V2, T7CHP Presente: UM T-28, B450 3D, T7CHP, DX7S modo 1 In costruzione: GP T-Craft 20 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2005 Residenza: Carbonia
![]() |
Grazie per la risposta rapidissima. Quindi, per rispondermi, dò priorità al regime del rotore ed imposto il passo che a 1500 giri mi permette il sostentamento. E' normale che (con una T7CP) il motore sia al 60/65% della corsa con stick al centro in hovering? A leggere le curve passo/gas che si trovano un po' dappertutto, per quanto ovunque ci sia scritto che tali curve siano solo indicative, ci si aspetterebbe, con stick al centro, il gas intorno al 30/40% |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
| Citazione:
Stesso eli, stesse curve e valori passo, con diverso nitro, diverse curve gas. Saluti.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Curve gas/passo su T-Rex 600 Nitro Pro | dunky9 | Elimodellismo Principianti | 2 | 05 gennaio 08 13:49 |
Curve gas | flofino | Elimodellismo Motore Elettrico | 16 | 26 settembre 07 21:53 |
Curve Passo/Raptor 50 | GRTSAVA | Elimodellismo Principianti | 2 | 12 gennaio 07 19:53 |
curve passo-gas | tecninox | Elimodellismo Principianti | 3 | 07 gennaio 07 12:10 |
DF3, MX12, coda ceh non sta ferma: Curve gas:passo? | zemmuonne | Elimodellismo Principianti | 13 | 24 novembre 06 15:13 |