Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 08, 20:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sherman

Data registr.: 05-09-2007
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da Elix7 Visualizza messaggio
portatili e computer non hanno la porta di quel tipo di cavo seriale (ovvero quella di quest immagine)
Immagine:Serial plug1.jpg - Wikipedia
I portatili non ce l'hanno, ma i normali pc penso di si, magari una sola, ma la porta seriale mi risulta che ancora sia installata sulle attuali Mother Board.

Comunque io ho realizzato un cavo seguendo questa guida:

Collegamento Radiocomando presa Mic del PC :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

che ho trovato veramente semplice ed efficente. Ti devi cercare un pò di file aggiornati (dll) e lo schema per il tuo radiocomando, ma una volta fatto, va alla grande.

Io uso il G4 sia con la radio esky che con una futaba, usando quel cavo, senza problemi.
Vecchio 26 settembre 08, 12:55   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2008
Ho dato un occhiata alla guida( molto interessante) ma onestamente non penso di avere le competenze necessarie x realizzare quel cavo ( e probabilmente i risultati sarebbero peggiori di un cavo da 1€ comprato dalla cambogia )
penso opterò per un cavo da pochi euro sperando ke tutto funzioni
grazie cmq x i consigli (e se avete qualke altre proposta, fatela pure, il mio elicottero vi ringrazierà - e anke io -
Elix7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 11:17   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2008
ps già ke ci sono, sapreste indicarmi qualke discussione in cui si affronta il problema dove prima della partenza l elicottero si muove a terra ma lateralmente?
o sapreste indicarmi ke accorgimenti devo fare x una buona partenza ?
Elix7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 12:05   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di JJnovello

Data registr.: 12-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Elix7 Visualizza messaggio
Ho dato un occhiata alla guida( molto interessante) ma onestamente non penso di avere le competenze necessarie x realizzare quel cavo ( e probabilmente i risultati sarebbero peggiori di un cavo da 1€ comprato dalla cambogia )
penso opterò per un cavo da pochi euro sperando ke tutto funzioni
grazie cmq x i consigli (e se avete qualke altre proposta, fatela pure, il mio elicottero vi ringrazierà - e anke io -
Guarda, io ho preso QUESTO, funziona meglio dei vari PPJoy (il PC riconosce la radio come joystick direttamente) (e tra l'altro esistono alcune segnalazioni di scheda audio bruciata utilizzando PPJoy)...

Quanto alla traslazione laterale verso sinistra dell'ely appena decollato, si tratta dell'effetto del rotore di coda e dell'effetto suolo (se sei troppo vicino al terreno), se ne parla in numerosissimi thread.

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks