Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 08, 21:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-08-2008
telecamera per elicottero

ciao a tutti! ho da poco comprato un lama V4 e devo dire che sono assolutamente entusiasta di aver fatto il primo passo per imparare a conoscere il mondo degli elicotteri rc come già detto in altre discussioni sono ignorante in materia di modellismo quindi ho il sospetto che la domanda che sto per porvi possa essere piuttosto stupida xò per favore perdonatemi xD cmq volevo sapere, esistono in commercio delle telecamerine da poter installare sul lamino? se si quali?
tengo subito a precisare che non cerco qualità, una buonissima risoluzione, nè tantomeno la possibilità di poter "guardare" in un monitor lcd "in diretta"(queste sono cose che magari un giorno forse riuscirò a fare con un elicottero di dimensioni diverse e con più dispendio economico). mi piacerebbe però riuscire a fare qualche filmato dal lamino e magari salvarlo via usb o su una scheda di memoria...attendo vostri consigli, grazie 1000 in anticipo!
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 22:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
eccola qua
FLYCAM - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO
non ci stupisci e na cosa trita e ritrita!
gia pensata da molti

io ho iniziato l'elimodellismo solo x questo motivo...per la flycam!!

se vedi qua e meglio!
Fotografie e riprese Aeree - BaroneRosso.it Forum
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 22:59   #3 (permalink)  Top
User

wow che bella!!!! ero stato nella sezione che mi hai indicato ma credo di aver letto che ha dato problemi a molti utenti, è vero?
cmq ad occhio mi sembra un bellissimo oggetto davvero!! si può installare sul lama V4? avresti qualche video per capire come riprende?
p.s. conosci qualche cosa di più economico(penso di sapere la risposta ma chiedo x sicurezza)
Vecchio 21 settembre 08, 23:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Per il tuo lama, ti consiglio una Flycamone 2, guarda quì..

MicroCamera FlyCamOne 2

E' ottima, la più usata dai modellisti
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 11:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Per il tuo lama, ti consiglio una Flycamone 2, guarda quì..

MicroCamera FlyCamOne 2

E' ottima, la più usata dai modellisti
la cam che proponi e la stessa che ho postato io

comunque...non credo ci siano di piu economiche a meno che tu non voglia ordinare da ebay solo la cam e poi trovarti maniere di montarla e collegarla sull'eli...
secondo me conviene se hai competenze in materia, io lo stavo per fare infatti ho iniziato con gli eli solo per questo motivo...
ripeto io farei cosi, ma siccome la flycam proposta costa sui 60€ (la trovi anche a di meno se hai fortuna sui siti di aste online, non publicizziamo)
conviene prendere quella gia fatta e pronta, perche potresti spendere di piu...
Vecchio 22 settembre 08, 12:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
la cam che proponi e la stessa che ho postato io

comunque...non credo ci siano di piu economiche a meno che tu non voglia ordinare da ebay solo la cam e poi trovarti maniere di montarla e collegarla sull'eli...
secondo me conviene se hai competenze in materia, io lo stavo per fare infatti ho iniziato con gli eli solo per questo motivo...
ripeto io farei cosi, ma siccome la flycam proposta costa sui 60€ (la trovi anche a di meno se hai fortuna sui siti di aste online, non publicizziamo)
conviene prendere quella gia fatta e pronta, perche potresti spendere di piu...
Ovviamente appena hai qualcosa che si alza da terra (eli, aereo, qualsiasi cosa) la tentazione di farci delle foto o video viene, anche a me è successo. Mi domandavo: ma vi ricordate quando una decina di anni fa iniziarono ad andare di moda i CCD (e poi i più economici CMOS) e si trovavano microcamerine a bassa risoluzione (630x480 o anche meno) piccole come mezzo pacchetto di sigarette, senza display nè niente e con memoria da una decina di immagini o poco più... oppure ricordo di aver visto anche delle micromacchine fotografiche formato memory stick USB... ma che fine hanno fatto? Si trovano ancora? Già all'epoca costavano poco. Insomma, una delle fotocamere che ora mettono dentro ai cellulari è dieci volte più leggera della Flycam, non si potrebbe trovare una cosa del genere?
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 12:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Insomma, una delle fotocamere che ora mettono dentro ai cellulari è dieci volte più leggera della Flycam, non si potrebbe trovare una cosa del genere?
no, cioe si!
pero non e una cosa che possiamo farci artigianalmente..perche c'e sempre bisogno di un software...
mo che prendo il belt-cp che puo alzare qualche cosa
penso di prendere una webcam e adattarla...se lo faccio faro ovviamente un tutorial...ma non credo, perche l'impresa non vale la spesa...invece secondo me...e meglio uno di quei maxi coassiali che trovi su modeltoy, ha la cam inclusa e hai uno schermo che si monta sul radiocomando e vedi le immagini in diretta tv!
Vecchio 22 settembre 08, 16:07   #8 (permalink)  Top
User

grazie 1000 della risposta!! sono proprio attirato da questa telecamerina poi secondo voi dove si potrebbe mettere? sotto la batteria?
Vecchio 22 settembre 08, 16:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Anche i video che si possono realizzare con i mini lama, danno delle soddisfazioni....

http://www.webalice.it/alexxz/models/lamav8.wmv
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 17:27   #10 (permalink)  Top
User

scusa alexzeta ma nn riesco a vedere il tuo video, cmq il minilama sarebbe il lama V4?
Rispondi

Bookmarks