09 ottobre 08, 11:28 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2008 Residenza: Fleurier
| Citazione:
Scusa, ma sei sicuro che vada sotto i 30m d'acqua? Mi sembra tanto! Caso mai, potresti darmi l'indirizzo dove posso trovarla? Grazie Touch
__________________ TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs | |
09 ottobre 08, 16:04 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
Ma qualcuno mi ha risposto altrove che si alza a malapena e solo al chiuso, all'aperto non ce la farebbe mai. Te lo dici per esperienza? Ho cercato su youtube ma di video fatti con l'honey bee ce n'è solo uno di un tale che aveva cambiato motore e pale (grazie al c...). Invece ce ne sono molti fatti coi coassiali, come mai? Sono più stabili? Alzano più peso? P.S. Su un altro forum ho visto un tuo video girato sopra i palazzi, e l'immagine è tutta ondeggiante. E' colpa delle vibrazioni dell'elicottero o delle interferenze col motore di cui si parla in questo forum? Ciao grazie.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
10 ottobre 08, 10:27 | #63 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tu parli di 60 Euro in tutto (che vuol dire che la clausola aeromodellismo è pressochè gratis) oppure di 60 euro in più per aggiugnere l'elimodellismo? Non ci avevo pensato ma potrebbe essere una buona idea fare come hai fatto te. E cosa c'è scritto esattamente? Copre solo attività fatta in campo di volo o anche nel giardino condominiale o nel campo dietro casa, per intenderci? La cosa suona molto interessante, ti ringrazio per le info che vorrai fornirmi/ci. Ciao. P.S. Avevo chiesto riguardo alla possibilità di volare fuori dai campi volo nel forum aeromodellismo e pare che per la legge si possa (o meglio, nè permette nè vieta, semplicemente non dice nulla a quanto capisco), ma a dire il vero non sono del tutto persuaso. Qualcuno ci può dare lumi? Pensavo alla possibilità di fare foto aeree con un elicottero, ma occorrerebbe poter volare anche sopra luoghi frequentati...
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
10 ottobre 08, 10:56 | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Togli un filo di gas e l'heli resta inchiodato a 20\30 metri Ne togli ancora, ed a quel punto scende come un missile perchè perde definitivamente la portanza. Per cui l'ideale è togliere gas e poi ridarlo ad intermittenza, ma non è affatto facile gestire una situazione del genere, per le virate strette, per le frenate ed i richiami di emergenza, a maggior ragione con l'honey bee,che ha un motore piuttosto fiacco, per cui nelle riprese impiega sempre qualche secondo, a ripristinare i giri rotore... Usalo a tuo rischio e pericolo, sii cosciente delle problematiche che sono legate a questo modello, considerando che comunque per il solo hovering, per allenarsi e prendere confidenza con i comandi,va benone.. Per le riprese non lo consiglio,Decisamente meglio un mini lama, un blade cx o un walkera 5v8. Si passa direttamente al TREX 450 che,se saputo usare con maestria, si presta alla grande per questo genere di attività. Riguardo all'assicurazione, nessuno avrà mai la certezza che i danni vengono risarciti anche fuori dai campi di volo,finchè, per sfortuna voluta, non si presenti la necessità di richiedere un risarcimento. Sinceramente non lo auguro a nessuno; Se l'assicurazione, per qualsiasi ragione,dovesse rifiutarsi..Ci sarebbe da frugarsi bene bene le tasche ed in quei casi, sono quasi sempre migliaia di eurini che se ne vanno al vento... | |
10 ottobre 08, 12:23 | #65 (permalink) Top |
|
Per AlexZeta..... era un coassiale vero?
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
10 ottobre 08, 13:39 | #66 (permalink) Top |
User |
Ma qualcuno mi ha risposto altrove che si alza a malapena e solo al chiuso, all'aperto non ce la farebbe mai. Te lo dici per esperienza? Ho cercato su youtube ma di video fatti con l'honey bee ce n'è solo uno di un tale che aveva cambiato motore e pale (grazie al c...). Invece ce ne sono molti fatti coi coassiali, come mai? Sono più stabili? Alzano più peso? Inizialmente anch'io ero convinto che il DF4 avendo il rotore più grande dei coassiali fosse più potente per portare la FlyCamOne, ma mi sono dovuto ricredere, su questa fascia di eli a passo fisso i cossiali sono più potenti e riescono meglio a portare una telecamerina. Questa è una risposta che ho dato su questo stesso Trhead: http://www.baronerosso.it/forum/1125738-post19.html
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
10 ottobre 08, 20:27 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008
|
grazie a tutti per aver risposto comunque un giorno spero di arrivare al trex per poter anche io fare qualche bella ripresa, per adesso in questi giorni prenderò l'honey bee fp anche perchè devo imparare a pilotare bene prima |
10 ottobre 08, 21:06 | #68 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...60/70 euro in tutto credo....esclusi alcuni sport estremi (tipo parapendio, etc.) e sport fatti a livello agonistico....l'aeromodellismo non è espressamente escluso, nè menzionato....avendo un rapporto di fiducia con l'assicuratore, mi ha fatto la cortesia (dopo aver chiesto in direzione) di inserire l'aeromodellismo nel contratto tra le attività coperte (non in forma agonistica però). ....nessun divieto dalla legge.....le norme italiane ti vincolano solo sull'uso delle frequenze.....ecco perchè tocchiamo sempre l'argomento della sicurezza e delle buone regole di condotta di base...un decalogo insomma costruito sull'esperienza collettiva
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
15 ottobre 08, 10:37 | #70 (permalink) Top | |
| Citazione:
Many thanks
Bookmarks |
| |