Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 08, 11:04   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-08-2008
ciao a tutti volevo chiedervi un parere riguardo al messaggio precedente..ritenete sicuro usare il cp1(prossimo acquisto spero) in un giardino condominiale dove a volte passano persone?(ci sono giardini di altre villette intorno)...poi,cvolevo sapere, voi volate tutti in campi di volo oppure usate campi aperti da qualche parte?
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 11:17   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
ciao a tutti volevo chiedervi un parere riguardo al messaggio precedente..ritenete sicuro usare il cp1(prossimo acquisto spero) in un giardino condominiale dove a volte passano persone?(ci sono giardini di altre villette intorno)...poi,cvolevo sapere, voi volate tutti in campi di volo oppure usate campi aperti da qualche parte?
Dipende da quanto è grande il tuo giardino...
Comunque tu ci devi fare hovering, niente di più, anche perchè, essendo agli inizi, tentare una manovra d'altro tipo, equivale a distruggere il modello..
Quindi ritengo che,con le dovute attenzioni, non ci siano problemi...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 11:33   #53 (permalink)  Top
User

grazie 1000! e quando proverò il volato in futuro?
Vecchio 08 ottobre 08, 13:00   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
scusa l'OT, ma...mi sentirei di suggerirti di privilegiare in ogni contesto la sicurezza....qualsiasi danno, anche minimo (graffietto o piccola contusione ad una persona, bozzo su una vicina auto in sosta o fiori del vicino rovinati, rumori molesti, etc...), ti può creare problemi personali (anche minimi ma pur sempre scoccianti) oltre che compromettere in generale l'opinione altrui sulla nostra categoria hobbistica.....

...poco importa se trattasi di campo ufficiale o campo agricolo/prato aperto....scegli sempre un'area lontano da persone, rotabili ed abitazioni.....(talvolta basta poco per fare piccoli danni: pensa ad una casa in prossimità di una autostrada, dal cui giardino ti stai dilettando con un piccolo coassiale....si blocca il comando del gas, il moschito sale sale e poi manca il segnale e ridiscende sull'autostrada sul parabrezza di un cristiano che passa a 130km/h...pensa cosa puoi creare con un piccolo giocattolo, senza nemmeno rendertene conto!!)

....inoltre, o con la FIAM, o con normale compagnia assicurativa, assicurati, specie se in tale hobby farai passi ulteriori con modelli più seri e più grandi (=più pericolosi)

...sono sicuro che su tali concetti troverai la condivisioni della maggior parte degli utenti di questo forum, specie quelli più esperti.

Ciao, buoni voli
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 13:53   #55 (permalink)  Top
User

grazie 1000 per essere stato così chiaro...per adesso penso che userò dei campi vicino a casa mia, se e quando passerò a dei modelli più grandi(450,500) penserò all'assicurazione. mi sapresti dire circa l'assicurazione all'anno?
Vecchio 08 ottobre 08, 14:03   #56 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
Io fortunatamente possiedo (o meglio, son di papà ma anche miei )19.000 metri di terreni a 6 km da dove abito..
Con due baracche ed energia elettrica..
Me ne vado lì con assoluta calma, non ci sta nessuno, non passano automobili... non ci sono animali, vento sempre quasi assente e ho tutto recintato.. e, ovvio, la bottiglia di vino sempre vicino !
Vecchio 08 ottobre 08, 14:17   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
scusa l'OT, ma...mi sentirei di suggerirti di privilegiare in ogni contesto la sicurezza...
Sono daccordo con te, ma finchè si resta sull'esky honey bee che è un giocattolino di plastica, non ci sono problemi.
Io l'ho preso addosso diverse volte, in pieno....Non ti fa neanche un graffio, ha un peso piuma ed il rotore gira piano piano

Per altri modelli, tipo trex450 o superiori,sono daccordo..scegli un bel campo di volo.. Far volare un esky honey bee sotto casa, non la ritengo una cosa pericolosa\problematica....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 14:19   #58 (permalink)  Top
User

ok ok grazie a tutti! comunque volevo chiedere, intento per farmi un'idea mi potreste dire quanto costa l'assicurazione?
Vecchio 08 ottobre 08, 16:00   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Sono daccordo con te, ma finchè si resta sull'esky honey bee che è un giocattolino di plastica, non ci sono problemi.
Io l'ho preso addosso diverse volte, in pieno....Non ti fa neanche un graffio, ha un peso piuma ed il rotore gira piano piano

Per altri modelli, tipo trex450 o superiori,sono daccordo..scegli un bel campo di volo.. Far volare un esky honey bee sotto casa, non la ritengo una cosa pericolosa\problematica....
...sì certo, a quel livello ok....lui citava anche un cp1 come prossimo acquisto, che però non so di che veivolo trattasi....allora per sicurezza, ho voluto comunque toccare il tasto sicurezza...(anche io ho inziato effettivamente nel giardino di casa con il v3lama)

per ICO:

...costo assicurazione?...io ne ho due che coprono specificatamente l'attività aeromodellistica (in forma no agonistica).....quella della FIAM (che hai solitamente quando ti iscrivi ad un club), e mi sembra che siano 50 eurini....
.....poi ne ho una della Generali relativa a qualsiasi rischio e contenzioso civile del proprio nucleo familiare (cd "del capo famiglia") in cui ho fatto inserire tra hobby e sport anche specificatamente l'aeromodellismo...circa 60 euro...
....ne basta una sola ovviamente!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 16:02   #60 (permalink)  Top
User

ok ok grazie 1000!
comunque con cp1, intendevo honey bee cp1
Rispondi

Bookmarks