08 ottobre 08, 11:04 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008
|
ciao a tutti volevo chiedervi un parere riguardo al messaggio precedente..ritenete sicuro usare il cp1(prossimo acquisto spero) in un giardino condominiale dove a volte passano persone?(ci sono giardini di altre villette intorno)...poi,cvolevo sapere, voi volate tutti in campi di volo oppure usate campi aperti da qualche parte?
|
08 ottobre 08, 11:17 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque tu ci devi fare hovering, niente di più, anche perchè, essendo agli inizi, tentare una manovra d'altro tipo, equivale a distruggere il modello.. Quindi ritengo che,con le dovute attenzioni, non ci siano problemi... | |
08 ottobre 08, 13:00 | #54 (permalink) Top |
User |
scusa l'OT, ma...mi sentirei di suggerirti di privilegiare in ogni contesto la sicurezza....qualsiasi danno, anche minimo (graffietto o piccola contusione ad una persona, bozzo su una vicina auto in sosta o fiori del vicino rovinati, rumori molesti, etc...), ti può creare problemi personali (anche minimi ma pur sempre scoccianti) oltre che compromettere in generale l'opinione altrui sulla nostra categoria hobbistica..... ...poco importa se trattasi di campo ufficiale o campo agricolo/prato aperto....scegli sempre un'area lontano da persone, rotabili ed abitazioni.....(talvolta basta poco per fare piccoli danni: pensa ad una casa in prossimità di una autostrada, dal cui giardino ti stai dilettando con un piccolo coassiale....si blocca il comando del gas, il moschito sale sale e poi manca il segnale e ridiscende sull'autostrada sul parabrezza di un cristiano che passa a 130km/h...pensa cosa puoi creare con un piccolo giocattolo, senza nemmeno rendertene conto!!) ....inoltre, o con la FIAM, o con normale compagnia assicurativa, assicurati, specie se in tale hobby farai passi ulteriori con modelli più seri e più grandi (=più pericolosi) ...sono sicuro che su tali concetti troverai la condivisioni della maggior parte degli utenti di questo forum, specie quelli più esperti. Ciao, buoni voli
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
08 ottobre 08, 13:53 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008
|
grazie 1000 per essere stato così chiaro...per adesso penso che userò dei campi vicino a casa mia, se e quando passerò a dei modelli più grandi(450,500) penserò all'assicurazione. mi sapresti dire circa l'assicurazione all'anno?
|
08 ottobre 08, 14:03 | #56 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Con due baracche ed energia elettrica.. Me ne vado lì con assoluta calma, non ci sta nessuno, non passano automobili... non ci sono animali, vento sempre quasi assente e ho tutto recintato.. e, ovvio, la bottiglia di vino sempre vicino !
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
08 ottobre 08, 14:17 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io l'ho preso addosso diverse volte, in pieno....Non ti fa neanche un graffio, ha un peso piuma ed il rotore gira piano piano Per altri modelli, tipo trex450 o superiori,sono daccordo..scegli un bel campo di volo.. Far volare un esky honey bee sotto casa, non la ritengo una cosa pericolosa\problematica.... | |
08 ottobre 08, 16:00 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per ICO: ...costo assicurazione?...io ne ho due che coprono specificatamente l'attività aeromodellistica (in forma no agonistica).....quella della FIAM (che hai solitamente quando ti iscrivi ad un club), e mi sembra che siano 50 eurini.... .....poi ne ho una della Generali relativa a qualsiasi rischio e contenzioso civile del proprio nucleo familiare (cd "del capo famiglia") in cui ho fatto inserire tra hobby e sport anche specificatamente l'aeromodellismo...circa 60 euro... ....ne basta una sola ovviamente!
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
Bookmarks |
| |