20 settembre 08, 21:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
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| problemi lipo
ciao a tutti , ho un problema con una lipo : ho acquistato una lipo 2200 mh x il mio trex 450 (ometto la marca della lipo xche' voglio prima capire cosa e' successo) , i primi due voli li ho fatti brevi x fare un rodaggio alla lipo e all esc 35 amp pure lui nuovo e tutto era regolare al terzo volo la partenza e' stata brusca e il motore perdeva giri a circa 2 metri l esc ho preso fuoco con conseguente crash lipo intatta e fredda , monto l esc originale align x provare i servi con la vecchia lipo e tutto ok , collego quella incriminata dopo pochi secondi l esc fuma stacco il tutto faccio una scarica-carica con bilanciamento della lipo , col tester controllo e le celle sono a 4.19 v quindi regolare collego al banco un esc e motore partenza regolare ma dopo poco inizia a perdere giri stacco e controllo : lipo a 4.12 v fredda e intatta terzo esc bollente gli esc sono di 3 marche diverse tutti a 35 amp , i motori sono 2 align originali x trex hde e tuttora con altre lipo girano perfettamente A qualcuno e' successo qualcosa di simile? vorrei essere sicuro della causa prima di contattare chi mi ha venduto il materiale grazie paolo
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23 settembre 08, 10:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| problema lipo
Anche a me è successo,tempo fa,ma non con le lipo,con le vecchie celle.Io avevo un servo in cortocircuito che mi bruciava l'esc.Dopo due esc fumati capii il problema...........
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
23 settembre 08, 10:43 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, non penso che il tuo problema sia da imputare alle lipo non di qualità.... io per il mio T-rex450 ho sempre utilizzato lipo made HK e non ho mai accusato problemi, anzi qualche volta me li dava l'esc originale Align. Come diceva l'amico "stefaros" verifica il restante...rimangono i servi visto che regolatori e motori sono stati già controllati e testati. Buon lavoro |
23 settembre 08, 11:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
|
grazie x le risposte, i servi e il resto sono ok , una volta montato un nuovo esc tutto fortunatamente funziona domenica con la vecchia lipo mi sono fatto i soliti 9 minuti di hover senza scatti o problemi quello che mi non capisco e' che la lipo in questione non si surriscalda ne si gonfia , nelle prove a banco era collegato l esc, la rx, il motore e un servo x ogni canale (tutto materiale non mio quindi diverso da quello reduce dal crash) i servi vanno senza impuntamenti o problemi ma come do' gas va a scatti il motore purtroppo non riesco a misurate l assorbimento x mancanza di strumenti a questo punto usero' la lipo x settaggi a terra senza collegare il motore ciao paolo
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23 settembre 08, 11:10 | #5 (permalink) Top | |
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23 settembre 08, 12:30 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
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| Citazione:
odio l elettronica ,con i problemi meccanici smonti ,compari,raddrizzi e voli tranquillo ma con i problemi elettrici sono una schiappa saluti paolo
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23 settembre 08, 12:50 | #7 (permalink) Top | |
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E da quanti A è il regolatore nuovo con cui adesso dici che i problemi son spariti ?
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23 settembre 08, 13:34 | #8 (permalink) Top | |
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quella bacata 2200 20 c gli esc sono tutti da 35 A , 2 align e uno sconosciuto ma comunque installato su un 450 funzionante e tutti con altre lipo funzionano ormai e' diventata una questione di principio scoprire il perche' del guaio,mi hanno succerito di montare un fusibile da 30A tra esc e lipo e vedere se salta quando do' gas ,in ogni caso non ho mai superato il 70% del gas prima degli stacchi ciao e grazie
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23 settembre 08, 13:59 | #9 (permalink) Top | |
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23 settembre 08, 14:28 | #10 (permalink) Top |
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