09 luglio 05, 20:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Possibile che montando le pale in un modo il traking risulta ok mentre scambiandole va fuori come un balcone? O meglio... possibile lo e', visto che mi e' appena successo, ma che senso ha? Puo'essere sintomo di qualcos'altro non a posto? |
09 luglio 05, 20:31 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
09 luglio 05, 20:36 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2005
| Citazione:
pale non di eccelsa qualità possono avere un pre-track leggermente diverso, vale a dire che non solo la corda alla radice non è allineata alla corda all'estremità (angolo di pre-track, non credo che sia previsto negli elimodelli) ma anche che questi due angoli sono diversi. montando le pale e facendo il tracking generalmente vai a variare la lunghezza di un'asta di rinvio che compensa il difetto della pala, invertendo le pale aggiungi questa correzione a quella creata dalla pala... Io l'ho notato sostituendo le pale del Raptor (le originali di legno) con quelle in fibra della SAB, il tracking prima era passabile, ho dovuto correggerlo su una pala, per sfizio le ho invertite e il tracking rimaneva buono, evidentemente le pale sono fisicamente uguali... Sul Trex mi accadeva di non trovarmi più con il tracking fino a quando non mi sono messo a "identificare" con A e B le manine portapale e le "rispettive" coppie di pale bilanciate tra di loro... Bye Ernesto | |
09 luglio 05, 20:40 | #4 (permalink) Top |
|
Forse mi urge spiegazione di tracking! Grazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
09 luglio 05, 20:42 | #5 (permalink) Top |
|
Ok grazie, infatti sono le pale in legno del trex. Le precedenti le avevo effettivamente regolate e marcate, ma non avevo provato a invertirle. Adesso che sto montando quelle nuove la prova l'ho fatta (anche perche' ho regolato di nuovo tutti i tiranti causa cambio leve/rinvii).
|
09 luglio 05, 20:49 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 luglio 05, 20:52 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2005
| Citazione:
in linea di massima "fare il tracking" significa portare tutte le pale a ruotare sullo stesso piano. In un modello bipala l'ideale è guardarlo in hovering stabile e vedere se si distinguono due dischi rotore ben distinti o uno solo omogeneo. Nel primo caso bisognerà intervenire variando l'angolo di incidenza di una pala (diminuire quella più alta o viceversa) agendo su una leva di rinvio (in linea di massima quella che va dalla flybar alla "manina" portapala. Con il tracking "fuori posto" c'è un notevole e odioso carico vibratorio. Bye Ernesto | |
09 luglio 05, 20:56 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
10 luglio 05, 14:08 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
io opterei per fare un tracking precisissimo al banco..con un bel misuratore di passo portare entrambe le pale alla stessa incidenza... controllare hai vari gradi che effettivamente mantengano la stessa incidenza..ovviamente per fare un bel lavoro bisogna provare e riprovare...e poi via un bel paio di pale in carbonio...e via... Salva senti un po'.. ma dove posso trovare una ventola della quick?! il forna e fai date non l'hanno disponibile... solo all'estero..? Ciao..e grazie |
Bookmarks |
| |