20 settembre 08, 12:34 | #21 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
ne parliamo dopo, vado ad ordinare un pò di cosucce da winning models
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
20 settembre 08, 14:03 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche andando sull'usato, con meno di 300 euro, è praticamente impossibile reperire un buon modello completo di tutto. Il Trex 450 a mio parere rappresenta il minimo in termini assoluti, e sul mercatino viene proposto a 300\400 euro completo di radio 6 canali,come può essere la optic, la futaba.. A mio parere per iniziare va benone, poi, una volta acquisita la sufficiente esperienza potrai sempre passare ad un 500\600..... | |
20 settembre 08, 14:52 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
cmq,x rispondere a Davide69 mi pare: se hai comperato un 36 di scatola e pretendi di volarci bene allora hai davvero "cannato"...il 36 è meccanicamente un buon eli,ma come elettronica fa schifo! cmq,servi walkera a parte non ho MAI sgranato un microservo da quando volo...intendo nei crash,che almeno inizialmente ci sono stati in quantità; anche col 36 me la sono sempre cavata con pale,tubo di coda e qualche alberino.(tipico di ogni crash,con qualsiasi eli) poi sta storia che la plastica si disintegra dove l'avete letta?se pestate giù un t-rex se o un x-fire (quello si che mi pare un gran eli,dovessi spendere x un 450 serio col cavolo che mi compro un align) a quel modo pensate di cavarvela con una spolverata? la differenza in termini di soldoni in repair è grande...la plastica costa poco,l'alu mica tanto. ritorniamo sempre nello stesso "caruggio":se siete piloti da 3D Master ovviamente la plastica non va bene,ma da quando si inizia a quando si arriva a certi livelli ne passa di tempo (e anche di modelli...) il discorso non ha ragione di essere se uno ha possibilità di spendere e sa già che l'elimodellismo sarà il suo hobby principale x tanti anni....allora si fa bene ad acquistare il meglio.diversamente un "plasticone" fatto a modo vola bene tanto quanto un SE,specialmente x chi sta imparando. P.S. un t-rex CDE di 2-3 anni fa come si poteva far volare???? era tutto in plastica... P.P.S. tranne rarissime eccezzioni e meglio lasciar stare gli rtf....
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
20 settembre 08, 14:58 | #24 (permalink) Top |
User |
Sicuramente su quello che hai detto non c'è niente da dire, mauro, infatti ci sono modelli come il mini titan, che pur essendo tutti in plastica volano verametne Dio, stessa cosa per il Trex S, va benissimo, ed anche il 600, senza upgrade vola magnificamente. C'è da dire che sulla classe 450 , il trex SE o altri modelli in metallo, possono rappresentare un vantaggio anche i principianti in quanto, se non ci fai grandi cose ed utilizzi delle pale non troppo resistenti (puoi ad esempio usare quelle in legno), in caso di crash, la testa non si rompe, pieghi l'albero, lo spindle,rompi ovviamente le pale..Per il resto sei salvo... Te la cavi con poco ed il modello torna in volo. Ho potuto sperimentare tutto ciò di persona, sono caduto con il mio trex SE v2,in quanto un colpo di sole mi ha abbagliato durante un volo rovescio, e non ho riportato molti danni,ho sostituito solo le parti menzionate sopra; sinceramente pensavo peggio. Ce ne vuole per piegare il metallo della testa..non dico che ciò sia impossiible, ma per chi fa hovering o poco più è molto improbabile.. |
20 settembre 08, 15:04 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: liguria
| Citazione:
e si, siamo tutti nello stesso caruggio. Però il fatto che uno che sta imparando e prende un eli con rotore di coda, diciamo a poco prezzo, quante possibilità ha di farlo volare. Si verissimo che se ci metti le mani nel posto giusto viene un eli discreto, ma appunto uno per esempio come me principiante, o sono ogni volta a portarlo a far mettere a posto o fare vita gramma. Piano piano sto crescendo e inizio a capire un po' di cose, ma a volte credo che certi eli li dovrebbero regalare e non vendere come eli per principianti, detto da chi ci sta passando ciao Mauro | |
20 settembre 08, 15:15 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: liguria
|
Alt alt alt. Forse mi sono espresso male. io con la parola (plasticone) non intendo che è in plastica, intendo come dire ceraffo una cosa che non va bene. Il mini titan non il modello se va benissimo pur essendo in plastica. Scusate la mia espressione, sarà la primavera |
20 settembre 08, 15:50 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
| domanda seria
gente ho una domanda seria: come mi accorgo che e il momento di lasciare il coassiale e prendere un rotore di coda? cioe tipo cosa dovrei essere capace di fare con il coassiale prima di passare al rotore di coda? |
20 settembre 08, 15:58 | #28 (permalink) Top |
User |
Quando vedi che riesci a compiere tutti i movimenti hovering di coda, perfetto hovering con il muso dell'heli difronte a te hovering laterale, destra e sinistra volato di precisione con virate perfette A quel punto ti consiglio di installare un simulatore di volo e di provare il primo approccio con l'heli dotato di rotore di coda passaci qualche ora e cerca di abituarti alle correzioni successivametne potrai pensare di acquistare il tuo primo modello con rotore di coda, che sia trex o raptor, l'importante è andarci molto cauti dare gas piano piano, quando il modello si stacca da terra cercare di correggerlo se possibile farsi aiutare da persone più esperte volare solo in luoghi spaziosi e cercare di ripetere l'esercizio che ti ho elencato sopra..i 4 hovering, rappresentano l'abc del volo |
20 settembre 08, 16:23 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
no,dai ora sto scherzando! è solo x rompere un pò le pale ad Alexx....(e continuo a scherzare...) in effetti ha ragione su ciò che ha scritto.l'importante è che tu sia conscio del fatto che un eli "vero" NON si comporta come il coassiale,quindi occhio...(non è più difficile,semplicemente diverso)
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
20 settembre 08, 16:29 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In fin dei conti,abbiamo un FINE comune...quello di VOLARE!!! | |
Bookmarks |
| |