Primo eli con rotore di coda - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 20 settembre 08, 12:34   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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avete ragione ma mettetevi anche nei nostri panni...già 300 euro sono soldoni...e 5 - 600 mi sembra un po' eccesssivo... poi sarei contento pure io di trovare un bel rex usato con radio e tutto a poco....
Facciamo la soluzione che ti ho detto su Msn... con 350 euro mettiamo su un modello divertente ...
ne parliamo dopo, vado ad ordinare un pò di cosucce da winning models
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Vecchio 20 settembre 08, 14:03   #22 (permalink)  Top
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avete ragione ma mettetevi anche nei nostri panni...già 300 euro sono soldoni...e 5 - 600 mi sembra un po' eccesssivo... poi sarei contento pure io di trovare un bel rex usato con radio e tutto a poco....
Io ti capisco e rispetto la tua opinione, ma anche voi dovete comprendere che questo hobby ha un certo costo, non si può pretendere più di tanto..
Anche andando sull'usato, con meno di 300 euro, è praticamente impossibile reperire un buon modello completo di tutto.
Il Trex 450 a mio parere rappresenta il minimo in termini assoluti, e sul mercatino viene proposto a 300\400 euro completo di radio 6 canali,come può essere la optic, la futaba.. A mio parere per iniziare va benone, poi, una volta acquisita la sufficiente esperienza potrai sempre passare ad un 500\600.....
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Vecchio 20 settembre 08, 14:52   #23 (permalink)  Top
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clone 450 ?
di che modello si tratta ?
P.S. ti assicuro che il 3d non mi interessa, mai piaciuto.
Ciao,deve arrivarmi (acquistato da negozio italiano) e appena montato scriverò le prime impressioni (e credo di essere anche obiettivo...)
cmq,x rispondere a Davide69 mi pare: se hai comperato un 36 di scatola e pretendi di volarci bene allora hai davvero "cannato"...il 36 è meccanicamente un buon eli,ma come elettronica fa schifo! cmq,servi walkera a parte non ho MAI sgranato un microservo da quando volo...intendo nei crash,che almeno inizialmente ci sono stati in quantità; anche col 36 me la sono sempre cavata con pale,tubo di coda e qualche alberino.(tipico di ogni crash,con qualsiasi eli)
poi sta storia che la plastica si disintegra dove l'avete letta?se pestate giù un t-rex se o un x-fire (quello si che mi pare un gran eli,dovessi spendere x un 450 serio col cavolo che mi compro un align) a quel modo pensate di cavarvela con una spolverata? la differenza in termini di soldoni in repair è grande...la plastica costa poco,l'alu mica tanto. ritorniamo sempre nello stesso "caruggio":se siete piloti da 3D Master ovviamente la plastica non va bene,ma da quando si inizia a quando si arriva a certi livelli ne passa di tempo (e anche di modelli...)
il discorso non ha ragione di essere se uno ha possibilità di spendere e sa già che l'elimodellismo sarà il suo hobby principale x tanti anni....allora si fa bene ad acquistare il meglio.diversamente un "plasticone" fatto a modo vola bene tanto quanto un SE,specialmente x chi sta imparando.
P.S. un t-rex CDE di 2-3 anni fa come si poteva far volare???? era tutto in plastica...
P.P.S. tranne rarissime eccezzioni e meglio lasciar stare gli rtf....
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(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
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Vecchio 20 settembre 08, 14:58   #24 (permalink)  Top
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Sicuramente su quello che hai detto non c'è niente da dire, mauro, infatti ci sono modelli come il mini titan, che pur essendo tutti in plastica volano verametne Dio, stessa cosa per il Trex S, va benissimo, ed anche il 600, senza upgrade vola magnificamente.
C'è da dire che sulla classe 450 , il trex SE o altri modelli in metallo, possono rappresentare un vantaggio anche i principianti in quanto, se non ci fai grandi cose ed utilizzi delle pale non troppo resistenti (puoi ad esempio usare quelle in legno), in caso di crash, la testa non si rompe, pieghi l'albero, lo spindle,rompi ovviamente le pale..Per il resto sei salvo... Te la cavi con poco ed il modello torna in volo.
Ho potuto sperimentare tutto ciò di persona, sono caduto con il mio trex SE v2,in quanto un colpo di sole mi ha abbagliato durante un volo rovescio, e non ho riportato molti danni,ho sostituito solo le parti menzionate sopra; sinceramente pensavo peggio.
Ce ne vuole per piegare il metallo della testa..non dico che ciò sia impossiible, ma per chi fa hovering o poco più è molto improbabile..
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Vecchio 20 settembre 08, 15:04   #25 (permalink)  Top
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Ciao,deve arrivarmi (acquistato da negozio italiano) e appena montato scriverò le prime impressioni (e credo di essere anche obiettivo...)
cmq,x rispondere a Davide69 mi pare: se hai comperato un 36 di scatola e pretendi di volarci bene allora hai davvero "cannato"...il 36 è meccanicamente un buon eli,ma come elettronica fa schifo! cmq,servi walkera a parte non ho MAI sgranato un microservo da quando volo...intendo nei crash,che almeno inizialmente ci sono stati in quantità; anche col 36 me la sono sempre cavata con pale,tubo di coda e qualche alberino.(tipico di ogni crash,con qualsiasi eli)
poi sta storia che la plastica si disintegra dove l'avete letta?se pestate giù un t-rex se o un x-fire (quello si che mi pare un gran eli,dovessi spendere x un 450 serio col cavolo che mi compro un align) a quel modo pensate di cavarvela con una spolverata? la differenza in termini di soldoni in repair è grande...la plastica costa poco,l'alu mica tanto. ritorniamo sempre nello stesso "caruggio":se siete piloti da 3D Master ovviamente la plastica non va bene,ma da quando si inizia a quando si arriva a certi livelli ne passa di tempo (e anche di modelli...)
il discorso non ha ragione di essere se uno ha possibilità di spendere e sa già che l'elimodellismo sarà il suo hobby principale x tanti anni....allora si fa bene ad acquistare il meglio.diversamente un "plasticone" fatto a modo vola bene tanto quanto un SE,specialmente x chi sta imparando.
P.S. un t-rex CDE di 2-3 anni fa come si poteva far volare???? era tutto in plastica...
P.P.S. tranne rarissime eccezzioni e meglio lasciar stare gli rtf....


e si, siamo tutti nello stesso caruggio. Però il fatto che uno che sta imparando e prende un eli con rotore di coda, diciamo a poco prezzo, quante possibilità ha di farlo volare. Si verissimo che se ci metti le mani nel posto giusto viene un eli discreto, ma appunto uno per esempio come me principiante, o sono ogni volta a portarlo a far mettere a posto o fare vita gramma. Piano piano sto crescendo e inizio a capire un po' di cose, ma a volte credo che certi eli li dovrebbero regalare e non vendere come eli per principianti, detto da chi ci sta passando ciao Mauro
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Vecchio 20 settembre 08, 15:15   #26 (permalink)  Top
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Alt alt alt. Forse mi sono espresso male. io con la parola (plasticone) non intendo che è in plastica, intendo come dire ceraffo una cosa che non va bene. Il mini titan non il modello se va benissimo pur essendo in plastica. Scusate la mia espressione, sarà la primavera
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Vecchio 20 settembre 08, 15:50   #27 (permalink)  Top
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domanda seria

gente ho una domanda seria:
come mi accorgo che e il momento di lasciare il coassiale e prendere un rotore di coda?
cioe tipo cosa dovrei essere capace di fare con il coassiale prima di passare al rotore di coda?
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 15:58   #28 (permalink)  Top
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Quando vedi che riesci a compiere tutti i movimenti

hovering di coda, perfetto
hovering con il muso dell'heli difronte a te
hovering laterale, destra e sinistra
volato di precisione con virate perfette

A quel punto ti consiglio di installare un simulatore di volo e di provare il primo approccio con l'heli dotato di rotore di coda
passaci qualche ora e cerca di abituarti alle correzioni

successivametne potrai pensare di acquistare il tuo primo modello con rotore di coda, che sia trex o raptor, l'importante è andarci molto cauti
dare gas piano piano, quando il modello si stacca da terra cercare di correggerlo
se possibile farsi aiutare da persone più esperte
volare solo in luoghi spaziosi e cercare di ripetere l'esercizio che ti ho elencato sopra..i 4 hovering, rappresentano l'abc del volo
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 16:23   #29 (permalink)  Top
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gente ho una domanda seria:
come mi accorgo che e il momento di lasciare il coassiale e prendere un rotore di coda?
cioe tipo cosa dovrei essere capace di fare con il coassiale prima di passare al rotore di coda?
Appena riesci a venderlo..
no,dai ora sto scherzando! è solo x rompere un pò le pale ad Alexx....(e continuo a scherzare...)
in effetti ha ragione su ciò che ha scritto.l'importante è che tu sia conscio del fatto che un eli "vero" NON si comporta come il coassiale,quindi occhio...(non è più difficile,semplicemente diverso)
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Vecchio 20 settembre 08, 16:29   #30 (permalink)  Top
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Appena riesci a venderlo..
no,dai ora sto scherzando! è solo x rompere un pò le pale ad Alexx....(e continuo a scherzare...)
in effetti ha ragione su ciò che ha scritto.l'importante è che tu sia conscio del fatto che un eli "vero" NON si comporta come il coassiale,quindi occhio...(non è più difficile,semplicemente diverso)
Già, io te lo dicevo mauro che fondamentalmente su tante cose,noi possiamo tranquillamente andare daccordo..
In fin dei conti,abbiamo un FINE comune...quello di VOLARE!!!
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