|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
| Lotta tra mode1 e mode2. Sto "andando al manicomio". Mi aiutate a decidere?
Ragazzi sto davvero impazzendo! Come ho scritto in altri post a riguardo il mio modo naturale di volare è mode2. Anche se sono all'inizio lo sento come più mio. Ho dovuto convertire il radiocomando del KDS in mode1 per farlo provare a qualche esperto che mi aiutasse nei settaggi. Non so che farci, ma a me pilotare così proprio non riesce. Ovviamente anche il radiocomando del mo 5#4 è stato trasformato in mode1. Proprio perché sono all'inizio posso permettermi di sceglere la modalità e sono ad un bivio: 1) Rimetto tutto in mode2 e cerco di volare al meglio rischiando che una mano con il kds non me la possa dare nessuno 2) Imparo il mode1 con grande sforzo e beneficio dell'aiuto dei più esperti Non so che pesci prendere. C'è qualcuno che ha vissuto la mia stessa situazione? Mi spiegate come fate a volare in mode1 visto che in mode2 si ha il piatto tutto sullo stesso stick? Non è più semplice?? GRAZIE
__________________ Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| modo 1
ciao ,di dove sei esattamente?potresti venire da noi al campo di Arezzo
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
io volo in mode 2 e non cambierei....avevo iniziato in mode 1 ma non mi ci trovavo... Avevo il gas a dx...insieme gli alettoni...e cabra-picchia + coda a sx...non mi ci trovavo... Se ti senti meglio in mode 2...metti tutto in mode 2 e fine...alla fine devi decidere solo tu... So che Szabo vola in mode 1..ed anche Kim...ma loro sono un'altra storia.
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
|
Abito a Montevarchi. Qui in zona tutti volano in mode1. Per quanto riguarda i coassiali sono completamente autonomo. Per il kds sono solo all'inizio e ho bisogno di suggerimenti per risolvere i problemi quotidiani. Molti mi hanno detto che se voglio una mano devo volare in mode1. @stefaros Per Arezzo accetto volentieri l'invito, visto che proprio in questa città lavoro. Magari prendo l'auto invece del treno e carico su l'elicottero, o capito un weekend. Basta sapere quando c'è qualcuno al campo di volo e dove questo si trova... GRAZIE
__________________ Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
| Citazione:
Lukas Riva in mode2 con il gas in reverse. I fratelli Livi in mode2. Puosi vola in mode2. Gruppio, quarto? quinto? a Cassino, vola in mode1 e reimparerebbe in mode2. Tanti altri in mode1.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
|
mode 1, 2??? guarda.. se ti muovi un attimino trovi gente che vola in entrambi. per il 3d, entrambi possono fare tutto (forse la caos col 2 è piu facile). per il resto.. è una cosa che devi sentire tu. se fossi in dubbio tra mode 1/2 e mode 5... cosiglierei l'1 /2... ma tra i 2,... è ========
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Devi continuare a volare col mode che può ti aggrada. Io ho iniizato con gli elicotteri,ma avevo alle spalle ampia esperienza con gli aerei che ho sempre guidato in mode1 Per cui ho scelto di non cambiare. Nonostante chi mi ha dato una mano i primi tempi,volasse in mode2, io continuavo ad usare MODE1...Ho sempre continuato,sempre..! Mi sono allenato settimane,mesi,anni....Oggi faccio 3d sempre più incazzato e cattivo in mode1 e non mi fermo mai.... Bisogna essere COERENTI e COSTANTI, legarsi ad un mode e non cambiare....! Helicenter fa scuola con doppia radio maestro\alievo Loro volano in mode2, ma l'alievo collegato alla loro radio può tranquillamente volare in mode1, tanto gli impulsi sui canali sono gli stessi..l'impostazione sulla radio è indifferente. Sinceramente ti consiglio di restare col mode2, se ti trovi bene così, continua ad allenarti. Piuttosto cerca di imparare a settare il tuo modello così sarai autonomo e non avrai più bisogno dell'aiuto dei ragazzi del campo,se non nell'ambito prettamente teorico..Magari poi riuscirai persino a diventare più bravo di loro ;) |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
|
Vola come ti senti meglio, al massimo anche se non potremmo provare il modello, un aiuto lo avrai ugualmente....certo che settare un modello solo al banco o magari guardarlo non e' come provarlo..ma non e' per questo che devi volare come non ti torna...
|
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
Quoto quanto detto da tutti.....vola con il mode che ti senti piu' tuo e quindi il mode 2. Quando io iniziai con gli elicotteri ed il modellismo in generale ero praticamente l'unico al campo e nella zona che volava in mode 2 e piu' di una volta mi sono sentito dire (GIUSTAMENTE) " Il modello non te lo provo perche volo in Mode 1" ma questo non ti deve scoraggiare....alla fine impari comunque, e solo che devi fare da solo se non trovi nessuno che vola con il 2...io ci sono riuscito comunque, senza fretta di strafare e con determinazione. Cambiare il mode solo per avere qualcuno che ti provi il modello non ha senso.... Ciao e in bocca all'lupo!!!! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mode1 o Mode2? | wolfmarvin | Elimodellismo in Generale | 11 | 14 settembre 08 17:50 |
lotta tra coassiali | pterigio | Elimodellismo Principianti | 15 | 20 dicembre 07 20:50 |
g3 da mode1 a mode2 | drinu | Simulatori | 2 | 03 agosto 05 20:38 |
mode1 -----> mode2 | viky | Radiocomandi | 3 | 30 maggio 05 20:56 |
mode1 o mode2? | lesath82 | Aeromodellismo Principianti | 9 | 09 maggio 05 00:12 |