Lotta tra mode1 e mode2. Sto "andando al manicomio". Mi aiutate a decidere? - Pagina 6 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 09, 23:53   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
I tuoi amici (esperti)possono solo aiutarti nel settaggio ecc... ma non nello stile di volo?
Se sai pilotare puoi anche incrociare le mani tranquillamente!
Lotta tra mode1 e mode2. Sto "andando al manicomio". Mi aiutate a decidere?-mode-2.jpg
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 00:26   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da teknofrance Visualizza messaggio
...

L'elivendolo, mi ha fatto vedere che si alzava, ho pure provato a tenerlo in hovering....mi sono convinto che non è il caso di insistere, e dai di simulatore.

ma domenica ho voluto provare.. non ci crederete... timone invertito!!!
...
Ci credo ci credo, anzi, credo anche di sapere bene di chi stai parlando!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 09:08   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxcrf
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 199
Io vado in mode 1, ma credo che il mode 2 possa essere più facile..ma oramai non torno indietro..secondo me vige la legge..usa il mode per cui hai disponibile un aiuto capace..se no invece di semplificarti la vita te la complichi..
__________________
Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG
Maxcrf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 00:35   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2009
Residenza: andria (BAT)
Messaggi: 111
scusate, ma secondo mè il tipo di mode è soggettivo, io piloto aeromodelli in mode 1 ed elicotteri in mode 3 guardando la coda (stik a dx coda a dx) questo perchè vengo dalla scuola di Lucchi, e lui ha iniziato chi gli è stato vicino così, poi sè uno vuole volare in modo 1,2 o 3 secondo mè è indifferente, gli inglesi danno precedenza e guidano a sx e noi guidiamo a dx ma tutti siamo capaci di guidare le auto. E' solo una questione soggettiva e non di fisica.
leo 66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 00:49   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
io ho incominciato in mod 2 e so solo pilotare cosi'
non concepisco il mode 1,ho provato ma per me e' complicarsi la vita,a sto punto secondo me le alternative sono md 2 o mod 3 i piu' giust
all'epoca e' uscito il mod 1 e le radio o le prendevi cosi' o seno' non volavi,poi gli americani hanno incominciato a volare in mode 2 che comunque e' riconosciuto come il modo piu' giusto per gli ely,con aerei volano quasi tutti in mod 1,io uso il 2 anche su gli aerei,comunque e' istintiva la cosa
su un ely almeno uno gestisce il piatto completamente dallo stik di destra lo ritengo piu' comodo e piu' immediato peche' von un dito gestisci cabra e picchia e roll,poi indubbiamente sara' l'abitudine a farmi dire ste cose,ma se prendiamo gli aerei ultraleggeri o ely ultraleggeri il comando e' uno solo del ciclico completo,e la pedaliera per la deriva
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e

Ultima modifica di crawler : 27 maggio 09 alle ore 00:53
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 10:01   #56 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a in cold blood
Io volo in Mode 3 credo, ho Gas e Coda sulla destra e ciclico sulla sinistra.

Sinceramente però sto facendo un pò di mode uno mantenedo il gas a destra con i movimenti destra sinistra e coda con avanti e dietro a sinistra...

Non mi cambia nulla tranne che mi viene istintivo usare molto la coda che i movimenti traslati...
in cold blood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 03:00   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da leo 66 Visualizza messaggio
...gli inglesi danno precedenza e guidano a sx e noi guidiamo a dx ma tutti siamo capaci di guidare le auto. E' solo una questione soggettiva e non di fisica.
Sì ma in nessun paese del mondo giri lo sterzo a sinistra per andare a destra. Per carità, il cervello umano imparerebbe a guidare anche un'auto del genere, ma a me non sembrerebbe una scelta ragionevole! Quando si pilota un mezzo radiocomandato da un po' di tempo diventa come esserci sopra, non ha più senso "guardare la coda", sarebbe come in macchina dire "sterzo a sinistra così il bagagliaio va a sinistra!". Sui modi 1-2-3-4 e sul reverse del throttle sono d'accordo a dire che è soggettivo, ma sulla coda proprio non ce la faccio.
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 07:07   #58 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
se tutti gli elicotteristi vicino a te sono in mode1 e tu sei agli inizi....

NON c'e' alcun dubbio: MODE 1

e avrai grandi vantaggi rispetto alla piccola sofferenza rispetto al mode 2.

E' MOLTO PIU' IMPORTANTE poter passare la radio a un esperto che farsi sehe mentali su cosa sia meglio.
esperienza vissuta.


Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Ragazzi sto davvero impazzendo!
Come ho scritto in altri post a riguardo il mio modo naturale di volare è mode2.
Anche se sono all'inizio lo sento come più mio.

Ho dovuto convertire il radiocomando del KDS in mode1 per farlo provare a qualche esperto che mi aiutasse nei settaggi. Non so che farci, ma a me pilotare così proprio non riesce. Ovviamente anche il radiocomando del mo 5#4 è stato trasformato in mode1.

Proprio perché sono all'inizio posso permettermi di sceglere la modalità e sono ad un bivio:
1) Rimetto tutto in mode2 e cerco di volare al meglio rischiando che una mano con il kds non me la possa dare nessuno
2) Imparo il mode1 con grande sforzo e beneficio dell'aiuto dei più esperti


Non so che pesci prendere.

C'è qualcuno che ha vissuto la mia stessa situazione?

Mi spiegate come fate a volare in mode1 visto che in mode2 si ha il piatto tutto sullo stesso stick? Non è più semplice??

GRAZIE
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 10:41   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82 Visualizza messaggio
Sì ma in nessun paese del mondo giri lo sterzo a sinistra per andare a destra. Per carità, il cervello umano imparerebbe a guidare anche un'auto del genere, ma a me non sembrerebbe una scelta ragionevole! Quando si pilota un mezzo radiocomandato da un po' di tempo diventa come esserci sopra, non ha più senso "guardare la coda", sarebbe come in macchina dire "sterzo a sinistra così il bagagliaio va a sinistra!". Sui modi 1-2-3-4 e sul reverse del throttle sono d'accordo a dire che è soggettivo, ma sulla coda proprio non ce la faccio.
C'è da dire che un conto è girare uno sterzo, e vedere l'eli che ruota nello stesso modo, un altro conto è spostare una levetta; non c'è nessuna analogia con la rotazione. E poi ricorda che in volo rovescio tutto si ribalta.
All'inizio mi stupivo anch'io di incontrare gente che guidava così (uno su tutti il supercampione Stefano Lucchi), poi ripensandoci anch'io quando ho incominciato a fare hovering sbagliavo sempre a trimmare la coda, perchè mi veniva spontaneo spostare il trim dalla parte opposta rispetto al movimento della coda.
Per quanto riguarda i modi di guida, nel volo normale forse pregi e difetti si equivalgono, ma nel 3d il vantaggio di avere il ciclico su un solo stick (modo 2 e 3) è veramente notevole, permette uno stile di pilotaggio molto più orientato verso le manovre piroettate (che a mio modesto parere sono le più spettacolari). Se ci fai caso i piloti 3d hanno stili di volo diversi a seconda del modo di guida, chi pilota in modo 2 o 3 si distingue abbastanza chiaramente da chi pilota in modo 1 o 4, quindi c'è una differenza oggettiva fra queste modalità di pilotaggio.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 10:50   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
se tutti gli elicotteristi vicino a te sono in mode1 e tu sei agli inizi....

NON c'e' alcun dubbio: MODE 1

e avrai grandi vantaggi rispetto alla piccola sofferenza rispetto al mode 2.

E' MOLTO PIU' IMPORTANTE poter passare la radio a un esperto che farsi sehe mentali su cosa sia meglio.
esperienza vissuta.
Se tutti gli elicotteristi vicino a te sono in mode1, e vuoi diventare più bravo di loro, non c'è alcun dubbio, vai di modo 2 o 3!
E' molto più importante avere l'impostazione dui guida giusta che farsi aiutare da un esperto a trimmare l'elicottero (cosa che nel giro di pochi giorni puoi fare benissimo da solo).

P.S. Ragazzi dovete scusarmi, oggi mi va di contraddire tutti, mi sono svegliato così; ho voglia di rompere i maroni!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mode1 o Mode2? wolfmarvin Elimodellismo in Generale 11 14 settembre 08 16:50
lotta tra coassiali pterigio Elimodellismo Principianti 15 20 dicembre 07 19:50
g3 da mode1 a mode2 drinu Simulatori 2 03 agosto 05 19:38
mode1 -----> mode2 viky Radiocomandi 3 30 maggio 05 19:56
mode1 o mode2? lesath82 Aeromodellismo Principianti 9 08 maggio 05 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002