|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 |
I tuoi amici (esperti)possono solo aiutarti nel settaggio ecc... ma non nello stile di volo? Se sai pilotare puoi anche incrociare le mani tranquillamente! ![]()
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Genova
|
Io vado in mode 1, ma credo che il mode 2 possa essere più facile..ma oramai non torno indietro..secondo me vige la legge..usa il mode per cui hai disponibile un aiuto capace..se no invece di semplificarti la vita te la complichi.. ![]()
__________________ Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2009 Residenza: andria (BAT)
|
scusate, ma secondo mè il tipo di mode è soggettivo, io piloto aeromodelli in mode 1 ed elicotteri in mode 3 guardando la coda (stik a dx coda a dx) questo perchè vengo dalla scuola di Lucchi, e lui ha iniziato chi gli è stato vicino così, poi sè uno vuole volare in modo 1,2 o 3 secondo mè è indifferente, gli inglesi danno precedenza e guidano a sx e noi guidiamo a dx ma tutti siamo capaci di guidare le auto. E' solo una questione soggettiva e non di fisica.
|
![]() | ![]() |
![]() | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: piemonte
|
io ho incominciato in mod 2 e so solo pilotare cosi' non concepisco il mode 1,ho provato ma per me e' complicarsi la vita,a sto punto secondo me le alternative sono md 2 o mod 3 i piu' giust all'epoca e' uscito il mod 1 e le radio o le prendevi cosi' o seno' non volavi,poi gli americani hanno incominciato a volare in mode 2 che comunque e' riconosciuto come il modo piu' giusto per gli ely,con aerei volano quasi tutti in mod 1,io uso il 2 anche su gli aerei,comunque e' istintiva la cosa su un ely almeno uno gestisce il piatto completamente dallo stik di destra lo ritengo piu' comodo e piu' immediato peche' von un dito gestisci cabra e picchia e roll,poi indubbiamente sara' l'abitudine a farmi dire ste cose,ma se prendiamo gli aerei ultraleggeri o ely ultraleggeri il comando e' uno solo del ciclico completo,e la pedaliera per la deriva
__________________ Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e ![]() Ultima modifica di crawler : 27 maggio 09 alle ore 00:53 |
![]() | ![]() |
![]() | #56 (permalink) Top |
Sospeso |
Io volo in Mode 3 credo, ho Gas e Coda sulla destra e ciclico sulla sinistra. Sinceramente però sto facendo un pò di mode uno mantenedo il gas a destra con i movimenti destra sinistra e coda con avanti e dietro a sinistra... Non mi cambia nulla tranne che mi viene istintivo usare molto la coda che i movimenti traslati... |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Sì ma in nessun paese del mondo giri lo sterzo a sinistra per andare a destra. Per carità, il cervello umano imparerebbe a guidare anche un'auto del genere, ma a me non sembrerebbe una scelta ragionevole! Quando si pilota un mezzo radiocomandato da un po' di tempo diventa come esserci sopra, non ha più senso "guardare la coda", sarebbe come in macchina dire "sterzo a sinistra così il bagagliaio va a sinistra!". Sui modi 1-2-3-4 e sul reverse del throttle sono d'accordo a dire che è soggettivo, ma sulla coda proprio non ce la faccio.
|
![]() | ![]() |
![]() | #58 (permalink) Top | |
Sospeso | se tutti gli elicotteristi vicino a te sono in mode1 e tu sei agli inizi.... NON c'e' alcun dubbio: MODE 1 e avrai grandi vantaggi rispetto alla piccola sofferenza rispetto al mode 2. E' MOLTO PIU' IMPORTANTE poter passare la radio a un esperto che farsi sehe mentali su cosa sia meglio. esperienza vissuta. Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
All'inizio mi stupivo anch'io di incontrare gente che guidava così (uno su tutti il supercampione Stefano Lucchi), poi ripensandoci anch'io quando ho incominciato a fare hovering sbagliavo sempre a trimmare la coda, perchè mi veniva spontaneo spostare il trim dalla parte opposta rispetto al movimento della coda. Per quanto riguarda i modi di guida, nel volo normale forse pregi e difetti si equivalgono, ma nel 3d il vantaggio di avere il ciclico su un solo stick (modo 2 e 3) è veramente notevole, permette uno stile di pilotaggio molto più orientato verso le manovre piroettate (che a mio modesto parere sono le più spettacolari). Se ci fai caso i piloti 3d hanno stili di volo diversi a seconda del modo di guida, chi pilota in modo 2 o 3 si distingue abbastanza chiaramente da chi pilota in modo 1 o 4, quindi c'è una differenza oggettiva fra queste modalità di pilotaggio.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
![]() | ![]() |
![]() | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
E' molto più importante avere l'impostazione dui guida giusta che farsi aiutare da un esperto a trimmare l'elicottero (cosa che nel giro di pochi giorni puoi fare benissimo da solo). P.S. Ragazzi dovete scusarmi, oggi mi va di contraddire tutti, mi sono svegliato così; ho voglia di rompere i maroni! ![]()
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mode1 o Mode2? | wolfmarvin | Elimodellismo in Generale | 11 | 14 settembre 08 16:50 |
lotta tra coassiali | pterigio | Elimodellismo Principianti | 15 | 20 dicembre 07 19:50 |
g3 da mode1 a mode2 | drinu | Simulatori | 2 | 03 agosto 05 19:38 |
mode1 -----> mode2 | viky | Radiocomandi | 3 | 30 maggio 05 19:56 |
mode1 o mode2? | lesath82 | Aeromodellismo Principianti | 9 | 08 maggio 05 23:12 |