|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #41 (permalink) Top |
User | consiglio da un ex-principiante
ciao come ex-principiante posso solo dirti che mi sono trovato da subito bene con il mode2 e volo sia con gli ely che con gli aerei. Il mode dipende da chi ti insegna... voglio dire che se hai amici che usano il modo che usi tu e' meglio soprattutto se hai bisogno su un cosiglio per l'assetto del modello e c'e' la necessita' che lo provino... |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008
| mi sento alieno.... ![]() Io non ho amici che volano (non coi modellini) e sono autodidatta... il primo modellino (Walkera 5#8) mi arrivò in mode 1, ma istintivamente sentivo che non andava per niente bene ho aperto la radio e me la sono configurata a suon di cacciavite e saldatore... per poi scoprire che volo con mode 4 ![]() - imbardata e beccheggio a DX - gas e rollio a SX ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
Penso che tra mode2 e mode4 sia solo la differenza tra mancino e destro. Certo ora con la possibilità del collegamento allievo maestro ognuno può pilotare in qualsiasi modo e se vuole che qualcuno provi il suo modello basta che sia munito di cavo di collegamento allievo-maestro per poter collegare le due radio anche se con mode diversi! |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-03-2008 Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
| torno indietro?? Citazione:
Poi sono passato al mode 3, (mode 2 invertito) in quanto sono mancino Trovo il mode 3 un mode sfigato. E' sfigato perchè qualsiasi cosa compri, la devi modificare. Perchè in commercio il mode 3 non è contemplato. Inoltre non trovi quasi nessuno con quel mode. Nessuno ti può aiutare e non puoi aiutare nessuno. Sono tentato di tornare indietro.... ![]() Ho fatto un anno in mode 2 e uno in mode 3. Ma mi capita, quando mi immagino di pilotare, di trovarmi a spingere il pollice sinistro per aumentare il gas (mode 2) ![]() Insomma, ho il dubbio che il primo mode imparato ti rimanga una traccia nel cervello. Che faccio? Cosa mi consigliate a questo punto?
__________________ (Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello) | |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2008 Residenza: ariccia
| ![]()
Ciao a tutti, sono un paio di mesi che sono entrato nel modellismo hely, e una quindicina di anni fà ho praticato saltuariamente volo da pendio, un grone, tanto che non ricordo neanche in che mode volavo, ho visto un video su you tube ed è scoppiata la passione per questo fantastico "mezzo", ho ordinato il 1° ely e poi il secondo e poi il terzo e adesso deve arrivare il quarto, e fortunatamente non perchè li ho rotti ma per aumento di passione, lama v4, troppo facile, hbkII adesso và bene ma la coda è stato difficile farla star ferma oltre alla spesa, t-rex xl 450, preso usato con un po di pezzi mancanti ma ora hovera stupendamente, ho preso una dx6i, ed il tutto in MODE 2, un mio amico con 20 anni di esperienza modellistica ha preso un belt cp in mode 1 e visto quando prova a hoverare i problemi che ha, ritengo dal mio livello di principiante appassionato che come hanno detto anche altri che il mode2 o l'inverso, avere il ciclico tutto su uno stick è intuitivo e immediato, non lo cambierò mai!!!! p.s. premetto che ho imparato ad hoverare in sala da pranzo da zero non avevo mai pilotato hely in uno spazio di tre metri x 2,5.
__________________ Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2009 Residenza: Milano NW
| Domanda! modo 3 Citazione:
ma in ogni caso se sposti lo stick di coda a sinistra, deve ruotare in senso antiorario? (guardandolo dall'alto?) Grazie Francesco | |
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
C'è chi "guarda la coda" (credo una ristretta minoranza), forse all'inizio inizio è anche più istintivo, ma io sostengo a spada tratta la superiorità del "guardare il muso", o meglio, dell'immaginarsi "nel muso" come se fossi seduto sull'eli. Quindi stick a sinistra -> muso a sinistra (rotazione antioraria), indipendentemente dal modo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2009 Residenza: Milano NW
| Volavo solo coassialmente!
...preso da "raptur" mi sono innovator, ritirato venerdì! All'approccio mi aveva chiesto: " come voli?" R. modo 3. e lui: "bene, come me! Così ti posso aiutare" L'elivendolo, mi ha fatto vedere che si alzava, ho pure provato a tenerlo in hovering....mi sono convinto che non è il caso di insistere, e dai di simulatore. ma domenica ho voluto provare.. non ci crederete... timone invertito!!! Vista la squisita gentilezza penso che ritornerò per farmelo "girare" Ecco il perchè del dubbio... Grazie |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mode1 o Mode2? | wolfmarvin | Elimodellismo in Generale | 11 | 14 settembre 08 16:50 |
lotta tra coassiali | pterigio | Elimodellismo Principianti | 15 | 20 dicembre 07 19:50 |
g3 da mode1 a mode2 | drinu | Simulatori | 2 | 03 agosto 05 19:38 |
mode1 -----> mode2 | viky | Radiocomandi | 3 | 30 maggio 05 19:56 |
mode1 o mode2? | lesath82 | Aeromodellismo Principianti | 9 | 08 maggio 05 23:12 |