Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 08, 09:36   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone68
 
Data registr.: 19-02-2007
Residenza: In Austria cellò
Messaggi: 271
Immagini: 23
praticamente i mode 1 e 2 sono piu' sentiti negli aeromodelli.

praticamente i mode 1 e 2 sono piu' sentiti negli aeromodelli.
Nel senso che ,le escursioni nei modelli aeri sono piu' soggette alla velocità vista come traiettorie,gli elicotteri che hanno uno stile diverso dagli aeri sono piu' soggetti a forze combinate tra di loro tra piu' comandi,cioè voglio dire che negli elicotterini le posizioni dei comandi posso variare di piu' rispetto agli aeroplanini . Non so se mi sono spiegato !!!!!!!!!!!!!!
é un rompicapo l'aerodinamica.
simone68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 10:03   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Ciao
Quoto anche io tutti ,
Io volo in mode 1 perche mi e stato insegnato cosi',a volte provo qualche coassiale o elicotterini 4ch con radio a mode 2 e ti devo dire che sono fortemente tentato a cambiare mode,ma ormai ho raggiunto un livello dove Faccio un po di 3d ed ho superato la fase "rotture" quindi per una questione di praticita' non cambio il mio mode.
Io ti dico impara in mode 2
Ciao
P.S.
Ieri ho mandato il quarzo....
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 11:41   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Grazie del quarzo.
Seguirò il tuo suggerimrnto. Ritorno in mode2!
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 11:54   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da simone68 Visualizza messaggio
praticamente i mode 1 e 2 sono piu' sentiti negli aeromodelli.
Con gli aerei, in italia si vola maggiormente utilizzando MODE1
In germania, usano quasi tutti MODE2....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 12:07   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
(però so far atterrare un Boeing 747 all'aeroporto di Firenze con MS Flight Simulator ), quindi mi astengo da qualunque opinione.
Se riesci ad arrestarti prima di entrare nell'Ipercoop sei un grande! Quasi quasi ti propongo alla CAI come prima assunzione pilota.
:-)
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 00:39   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2008
Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
Messaggi: 132
Io avevo iniziato per caso in mode2 e avevo imparato col controrotante.
Poi mi è arrivato il procopter in mode1.....
Così mi sono scocciato e ho girato tutti e 2 i telecomandi in mode3, che è il mode2 invertito.
I vantaggi sono che hai tutto il piatto su un dito mantenendo la parentela col mode1, mode classico è più usato.
Se capita di dover settare il modello con gente che usa il mode1 (molto probabile), si può ricorrere ad un artificio temporaneo: porti fuori dalla radio in connettori coda e alettone. In modo che quando passi il telecomando all'esperto (che è spesso un mode1) scambi i connettori ed è fatta.
L'importante è che il gas sia lo stesso, perchè a scambiare connettori è un attimo.
Poi una volta settato per bene il modello, rimetti dentro i connettori e chiuso!

Ho portato a casa ieri il DF4 in mode2.
DOmani apro la radio e lo metto in 3
__________________
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 10:01   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Non ho letto i post, comunque ti consiglio MODE2. Con l'eli avere gas e ciclico sullo stesso stick (mode 1 o mode 4) secondo me è complicarsi la vita.
Poi ci sono assi che usano il mode1 (e io sono una superschiappa in mode2), ma questo è un altro discorso.

Infine mode2 e mode3 sono la stessa cosa invertita, quindi non c'è meglio o peggio tra i due, ma solo attitudine o predisposizione destrorsa piuttosto che sinistrorsa.
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 10:04   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Ho fatto la scelta definitiva: MODE 2.
Ho 3 elicotteri dei quali ho inverito i collegamenti degli stick. Un lavoretto di mezz'ora che mi ha davvero soddisfatto.
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 04:22   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
tutti e due i modi!

Salve!
Io personalmente ho imparato prima a far volare gli aerei in mode1 tanti anni fa, e da qualche anno mi ha preso la passione per gli eli.
Il primo era un honey bee in mode1 ma fortunatamente dopo poco comprai uno shuttle dai Livi che mi consigliarono mode2, anche perchè se volevano provare per settaggi il mio eli non lo facevano.
Allora eli in mode2 e aerei in mode1!...non è difficile, basta applicarsi un po, forse dalla mia parte ci sono dieci anni di pianoforte che mi hanno dato l'indipendenza di dita e mani, e poi il mio lavoro e sugli escavatori...altri due joistick nelle mani!
La grande fortuna è che con i simulatori di volo posso volare con la radio in mode1 gli aerei e l'altra radio in mode 2 gli eli, visto che ho due futaba dedicati. In questa maniera mi sono allenato nelle due diverse modalità e alla fine è solo questione di esercizio tanto che al campo di volo vado sia con l'aereo che con l'eli lo stesso giorno!
Per finire confermo che mode1 è intuitivo per gli aerei e mode2 per gli eli!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 13:04   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Ho fatto la scelta definitiva: MODE 2.
Ho 3 elicotteri dei quali ho inverito i collegamenti degli stick. Un lavoretto di mezz'ora che mi ha davvero soddisfatto.
Ben fatto ottima decisione!
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mode1 o Mode2? wolfmarvin Elimodellismo in Generale 11 14 settembre 08 16:50
lotta tra coassiali pterigio Elimodellismo Principianti 15 20 dicembre 07 19:50
g3 da mode1 a mode2 drinu Simulatori 2 03 agosto 05 19:38
mode1 -----> mode2 viky Radiocomandi 3 30 maggio 05 19:56
mode1 o mode2? lesath82 Aeromodellismo Principianti 9 08 maggio 05 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002