19 settembre 08, 02:57 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
è spiegato abbastanza male,sono quasi le due...
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
19 settembre 08, 03:45 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| passo variabile tra hovering e volo rovescio Citazione:
rappresentato idealmente dalla flybar. L' elemento strutturale che filtra l' azione dei servi sulle pale è il piatto oscillante o swish plate. Nei moderni rotori è sempre più diffuso il sistema a 120 gradi nel senso che ci sono tre servi : Aileron, Elevetor e Pitch che agiscono contemporaneamente sul piatto oscillante. Tutte le variazioni di passo (inclinazione delle pale) sono accompagnate da un movimento verticale del piatto oscillante. Cio' è possibile se tutti e tre i servi si alzano e si abbassano contemporaneamente. Lo stick della radio ( in mode 1 per esempio) quello di destra agisce contemporaneamente sia sul regolatore che fa aumentare o diminuire il numero dei giri del motore e sia su tutti e tre i servi che fanno alzare o abbassare il piatto oscillante e quindi il passo o angolo di incidenza. La variazione del passo permette al modello la possibilità di compiere evoluzioni e di volare al rovescio cosa che non è possibilie con un modello a passo fisso dove le accelerazioni sono date solo dalla variazione del numero dei giri. | |
19 settembre 08, 10:10 | #23 (permalink) Top | |
Rivenditore - SvParts | Citazione:
E' vero, sul fatto che lo stile di guida del coassiale non centra molto coi passo variabile siamo d'accordo...ma per lo meno ti insegna un po di sensibilità...e piu o meno che per virare devi dare rotore di coda+alettoni e cabrare leggermente....cose simili...e perdonano molto di piu gli errori... secondo me partire subito col passo variabile è dannoso alla passione stessa (perche ti cade e ti scoraggi) ed anche al portafoglio...
__________________ | |
19 settembre 08, 14:55 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 settembre 08, 14:57 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 settembre 08, 22:24 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
buoni voli.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
19 settembre 08, 22:53 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Eppure è una cosa a mio parere ovvia. Se io prendo una persona che non ha mai volato e gli faccio provare uno dei miei elicotteri, qualsiasi esso sia, me lo distrugge. E' matematico. Ecco perchè serve il coassiale. E' come fare 1+1. Proprio non ti torna eh? | |
20 settembre 08, 02:15 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S. la matematica di base la conosco...e giusto x fare un esempio: un amico quando ho iniziato "giocava" col simulatore con me ogni tanto...(fms ) ebbene,il mitico 36 lo facevo provare anche a lui in garage;sappi che riusciva a tenerlo in hovering come riuscivo io ovviamente non "piantato" in 1 metro quadro,ma sempre un garage è...4x4 metri liberi.non me lo ha mai schiantato.(ma si sa,dalle mie parti siamo tutti "alieni")
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! Ultima modifica di mauro-linux : 20 settembre 08 alle ore 02:19 | |
20 settembre 08, 02:25 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pensa, che era persino più instabile di un dragonfly 4, quindi.... Ho iniziato con modellini-zanzara alquanto instabili ed è stato davvero molto molto difficile,tant'evvero che mi è toccato andare a scuola di volo da helicenter per poter imparare bene. Alla fine , con un elicottero a scoppio ben settato,col doppio comando,sono riuscito ad arrivare al dunque ed una volta acquisite le basi, con l'aiuto del reflex e di altri modelli come il cp2 ed il 22e, ce l'ho fatta guarda, io non dico che senza coassiale non si può imparare, non fraintendermi semplicemente io dico che usando il coassiale si possono ridurre tantissimo i tempi di apprendimento ai miei tempi si imparava a volare in 1 anno, oggi i ragazzi riescono già a fare i primi looping dopo 3\4 mesi e sono tempi davvero molto molto ridotti poi ognuno ha le sue capacità senti sinceramente non devi pensare a me come colui che fa sempre i suoi interessi questo non è giusto, io ho sempre visto persone molto molto impacciate persino col coassiale,che cosa devo pensare dunque? Che un heli tipo df4 sia più adatto? Se loro hanno persino difficoltà a governare un heli del genere, che è auto stabilizzato, è ovvio che è assurdo mettergli fra le mani un modello ancora più nervoso sinceramente penso che ognuno si debba basare sulleproprie esperienze, e le mie mi insegnano questo iniziare con modelli tipo df4, 22e, o similari è davvero molto molto molto difficile..è dura..le persone SOFFRONO, poi se li distruggono, ciò rappresenta un ulteriore problema..insomma..se tutto questo TRAUMA si puà evitare, ben venga ottimo l'uso del sim però senza esperienza pratica, non riesci ad assaporare la concretezza del volo QUALSIASI coassiale può andar bene x poter acquisire confidenza con gli stick, poi si passa al cp1, ad altri modelli..va benissimo anche un heli a scoppio di grandi dimensioni l'inizio è la fase più critica, superato il primo scalino..è una strada in discesa...Al di là di alcuni punti,magari la pensiamo allo stesso modo.. Comunqu enon giudicarmi anche tu come un egoista senza moralità, per favore..la cosa mi fa male. Credimi, consigliavo il coassile, xkè il mezzo mi convince, se così non fosse non lo farei..le cose che dico le penso davvero... | |
20 settembre 08, 02:47 | #30 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
a me il coassiale ha aiutato zero Lo portavo dove dicevo io in qualunque manovra possibile poi... una volta preso il Cp1 non riuscivo nemmeno a sollevarlo da terra, nonostante ore ed ore di simulatore G4
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
Bookmarks |
| |