18 settembre 08, 15:34 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 settembre 08, 15:45 | #12 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
ora non ricordo i vari tipi di mode...ma ce ne sono 4... cè sicuramente quello con il piatto a sx...ma ti consigli di imparare a volare nel mode che è piu diffuso...altriment..se per ipotesi mi impari in mode 4 e ci voli solo tu, quando andrai al campo di volo col tuo ely ed avrai bisogno di fartelo settare da altri piloti piu esperti..nessuno te lo farà perche nessuno vola con l'ely di un'altro in un mode diverso... Scegli ta mode 1 e mode 2...secondo me..
__________________ |
18 settembre 08, 17:53 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 settembre 08, 20:19 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
riguardo alla tua domanda credo sia più consigliabile il belt tra i due.mai posseduto ne uno ne l'altro,ma leggendo i vari post sul forum sembra ci siano utenti più "felici" con l'esky... invece,come consiglio generale ti dico che: (io vado un pò controcorrente...d'altronde io non vendo niente ) 1) gli eli coassiali non insegnano niente di più di ciò che potresti imparare con un simulatore anche free...(ovvio che un sim di marca è più reale nella fisica del volo,ma x capire e memorizzare i movimenti degli stick vanno bene lo stesso) l'unico "plus" del coassiale rispetto al sim è il fatto di far volare qualcosa invece di guardare uno schermo...ma il sim (buono) ti servirebbe cmq più avanti... 2) io ho iniziato direttamente con rotore di coda e passo variabile (DF36) e visto il modello con elettronica decisamente da "buttare",ho dovuto imparare anche i settaggi e modifiche in contemporanea (e senza aiuti da nessuno,lettura del forum a parte) vero è che forse inizialmente è più difficile,ma non così tanto come si possa pensare. insomma,la strada semplice è: coax -> 4 ch passo fisso -> eli a passo variabile....io ho tagliato un pochetto...
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
18 settembre 08, 22:05 | #17 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
i coassiali ti insegnano come funzia piu o meno un'elicottero..o meglio una via di metto tra il niente ed un'elicottero...ovvio che non è come il passo variabile e rotore di coda...ma per lo meno impari la sensibilità necessaria, piu o meno la logica dei movimenti per farlo girare ecc...ecc... secondo me partire subito con un modello grosso è sbagliato... A quel punto li consigliali un 600 nitro con la scusa del "fai benza e riparti subito" e via... poi se sbaglia qualcosa e crasha butta via un'ely da 1000 euro...
__________________ |
18 settembre 08, 23:07 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
ma tu non hai sia coax che eq 45? (bello,a vederlo mi piace molto...) e ti sembra che la risposta agli stick del coassiale siano almeno vagamente somiglianti ai comandi impartiti all'eq 45? (allora rettifico il giudizio sull'eli q....) guarda che l'ho provato un coassiale,mi spieghi cosa possa insegnarti di più di fms??sta fermo dove lo lasci,molli gli stick e si "appende" ad un filo invisibile...tutto come in un elimodello "vero" cmq ognuno fa come gli pare,de gustibus. semplicemente ho risposto alla domanda fatta e ho esposto il mio parere (modestissimo,non faccio e non scrivo di saper fare 3D.ma volato si!) io il coax l'ho saltato e ne sono contento!tra l'altro ho eliminato IMMEDIATAMENTE anche il co-pilot dal raptor perchè lo faceva diventare come un coassiale....decisamente no good! e che modo di volare é? ribadisco che secondo me è meglio fare del sim (circa stessa cifra dell'acquisto di un birotore) e partire con un eli (anche da poco) con rotore di coda.si può fare,non provengo da marte...(e come me TUTTI coloro che volano con me,nemmeno loro alieni) si crasha anche a volte purtroppo ma non è x il salto del coassiale... buoni voli,con o senza coax...
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
19 settembre 08, 00:04 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |