Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 08, 13:42   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
Pensa che quando ho preparato il mio primo XFire x errore ho impostato il piatto con elevatore al 77% ..... risultato! .... al primo volo scianto immediato da una 15ina di metri!!!! ...... mi sono AUTO BESTEMMIATO x almeno 5 ore!!!!!

dicono che da ogni errore si impara ma ...... belin beliscimo, sun palanche!!

X Davide: sono felice di averti conosciuto e che tu abbia capito la differenza SUPER IMPORTANTE tra un modello "economico" e un modello "SERIO" .....
in settimana ti finisco il mezzo e vedrai come ti cambierà la vita!!

ElyTeo
te lo avevo detto che la % al menu swash per l'elevatore era troppo alta? che botto il giorno ancora rido
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 15:40   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
ridi ridi!!! ....bas ... do ... modello nuovissimo, 5 min SPATATRAKKE!!!
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 18:05   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
ciau a tutti, mi sono iscritto da poco e quindi scusate tanto l'ignoranza mi sono da pochissimo comprato un lamaV4 x capire qualche cosa su questo hobby che giorno dopo giorno mi sta affascinando sempre di più..leggendo molti topic su questa "branca" del modellismo mi sono accorto che molti si lamentano del fatto che gli elicotteri rc "seri" costino parecchio e quindi volevo chiedervi, mi potreste chiarire un po' le idee? questo xfire , che definite un modello serio, quanto può costare, con radio e tutto(diciamo pronto al volo)? è paragonabile al trex(sempre elettrico)?
p.s. a scanso di equivoci chiarisco subito che so molto bene che il mio prossimo passo consigliato dopo il lamino dovrebbe essere l'honey bee cp1 x esempio(per abituarmi ad un rotore di coda) quindi non vi faccio queste domande xkè penso già di comprare modelli così "in alto" ma per pura curiosità e xkè sto cercando di avvicinarmi a questo mondo
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 18:48   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
ciau a tutti, mi sono iscritto da poco e quindi scusate tanto l'ignoranza mi sono da pochissimo comprato un lamaV4 x capire qualche cosa su questo hobby che giorno dopo giorno mi sta affascinando sempre di più..leggendo molti topic su questa "branca" del modellismo mi sono accorto che molti si lamentano del fatto che gli elicotteri rc "seri" costino parecchio e quindi volevo chiedervi, mi potreste chiarire un po' le idee? questo xfire , che definite un modello serio, quanto può costare, con radio e tutto(diciamo pronto al volo)? è paragonabile al trex(sempre elettrico)?
p.s. a scanso di equivoci chiarisco subito che so molto bene che il mio prossimo passo consigliato dopo il lamino dovrebbe essere l'honey bee cp1 x esempio(per abituarmi ad un rotore di coda) quindi non vi faccio queste domande xkè penso già di comprare modelli così "in alto" ma per pura curiosità e xkè sto cercando di avvicinarmi a questo mondo
ciao Ico91,

Noi di T-Rex450 ne abiamo consumati parecchi!! ..... il progetto XFire è nato quasi per caso, eravamo alla ricerca di un modello che avesse meno problemi del T-Rex e che fosse più facile da pilotare e fare 3D

L'XFire ha la posizione del tubo di coda + in basso del T-Rex e di conseguenza ha una stabilità nettamente superiore, anche con vento!
Il metallo utilizzato nella costruzione è di alta fattura, il telaio è in mono scocca in fibra di carbonio, leggero e ha meno torsioni, i sevi sono fissati su staffe di aluminio, + facili da mettere e togliere e più "fissi" e quindi danno + garanzia di non problemi.
Le manine del rotore hanno i cuscinetti reggi spinta e quindi i cambi di passo sono più morbidi in riferimento hai rotori standard T-Rex.
Canopy in Fibra di Vetro ad alta visibilità x vedere il modello anche a grandi distanze.
e molto ancora ............

Per i prezzi e per capire meglio il modello visionati il sito ufficiale del modello:
XFire 450

Per altre info puoi contattarmi via MP o x cell 3483128701

Ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 19:29   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
grazie 1000 x la prontezza e x la quantità di informazioni che mi hai dato...ho visitato il sito in questione e(da ignorante) non ho potuto fare a meno di aprezzare il modello mi sembra di capire quindi che il progetto è partito dal trex per poterlo in qualche modo migliorare, ma ti chiedo, i prezzi sono gli stessi? poi questo modello si trova usato? grazie in anticipo
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 20:13   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
ciao Ico91,

Noi di T-Rex450 ne abiamo consumati parecchi!! ..... il progetto XFire è nato quasi per caso, eravamo alla ricerca di un modello che avesse meno problemi del T-Rex e che fosse più facile da pilotare e fare 3D

L'XFire ha la posizione del tubo di coda + in basso del T-Rex e di conseguenza ha una stabilità nettamente superiore, anche con vento!
Il metallo utilizzato nella costruzione è di alta fattura, il telaio è in mono scocca in fibra di carbonio, leggero e ha meno torsioni, i sevi sono fissati su staffe di aluminio, + facili da mettere e togliere e più "fissi" e quindi danno + garanzia di non problemi.
Le manine del rotore hanno i cuscinetti reggi spinta e quindi i cambi di passo sono più morbidi in riferimento hai rotori standard T-Rex.
Canopy in Fibra di Vetro ad alta visibilità x vedere il modello anche a grandi distanze.
e molto ancora ............

Per i prezzi e per capire meglio il modello visionati il sito ufficiale del modello:
XFire 450

Per altre info puoi contattarmi via MP o x cell 3483128701

Ciao ciao

ElyTeo
ma nudo e crudo"senza elettronica intendo"non lo vendete?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 20:41   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
certamente che lo vendiamo con qualsiasi configurazione e marca di elettronica,i prezzi variano ovviamnete ,le versioni combo convengono di più poichè si hanno forti sconti ma per l'area commerciale contattare elyteo io sono il meccanico collaudatore
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 22:55   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
certamente che lo vendiamo con qualsiasi configurazione e marca di elettronica,i prezzi variano ovviamnete ,le versioni combo convengono di più poichè si hanno forti sconti ma per l'area commerciale contattare elyteo io sono il meccanico collaudatore
ahhhhhhhh ecco, il COLAUDATORE ecco perchè nello studio di Elyteo ci sono pezzi d'elicottero ovunque
davide69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 22:58   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da davide69 Visualizza messaggio
ahhhhhhhh ecco, il COLAUDATORE ecco perchè nello studio di Elyteo ci sono pezzi d'elicottero ovunque
Quelli saranno i residui delle sue buche...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 23:14   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
ciau a tutti, mi sono iscritto da poco e quindi scusate tanto l'ignoranza mi sono da pochissimo comprato un lamaV4 x capire qualche cosa su questo hobby che giorno dopo giorno mi sta affascinando sempre di più..leggendo molti topic su questa "branca" del modellismo mi sono accorto che molti si lamentano del fatto che gli elicotteri rc "seri" costino parecchio e quindi volevo chiedervi, mi potreste chiarire un po' le idee? questo xfire , che definite un modello serio, quanto può costare, con radio e tutto(diciamo pronto al volo)? è paragonabile al trex(sempre elettrico)?
p.s. a scanso di equivoci chiarisco subito che so molto bene che il mio prossimo passo consigliato dopo il lamino dovrebbe essere l'honey bee cp1 x esempio(per abituarmi ad un rotore di coda) quindi non vi faccio queste domande xkè penso già di comprare modelli così "in alto" ma per pura curiosità e xkè sto cercando di avvicinarmi a questo mondo


Ciao ben venuto in questo mondo.
Io sono, anzi ero perchè l'ho distrutto un possessore di lamav4 poi come vuoi fare te, ho preso altri elicotteri con rotore di coda, diciamo più economici, il fatto e che non sempre riesci farli alzare, per tanti motivi che forse sia io e te ancora non facciamo caso e diventiamo pazzi a capire, ci demoraliziamo e spendiamo soldi nel ripararli e modifiche varie, certo anche con un buonissimo eli prima o poi la botta si da, ma per iniziare più che altro ci vuole un bel po' di ore di un buon simulatore e poi secondo me un modello valido, che ti perdoni errori che sia stabile e funzionale e tante altre cose. Io ho trovato tutto questo nell' xfire e non mi stuferò mai di dirlo che è impressionante, proprio perchè dietro a questo elicottero c'è gente esperta che lo fa prima di tutto per passione di questo hobby. Comunque SIMULATORE SIMULATORE E SIMULATORE ciao
davide69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Amore a prima vista ... napolitaner Elimodellismo Acrobazia 82 17 febbraio 09 00:55
E' amore a prima vista... MAURIZIO1963 Elimodellismo Motore Elettrico 37 07 gennaio 08 23:05
Amore A Prima Vista:kyosho Caliber 5...lo Conoscete? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 18 29 settembre 06 15:12
Amore a prima vista staudacher300 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 12 giugno 06 15:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002