BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Acquisto elicottero (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/103303-acquisto-elicottero.html)

sky61 17 settembre 08 22:31

Acquisto elicottero

Mi chiamo Piero oggi sono andato in un negozio di elettrodomestici e cercando un frigo ho visto un mini elicottero, strana la vita !!!

La scatola riporta questo nome " Mini Copter Lights" della Globo

Assomiglia, per non dire che è identico al "Jamara Hughes 269 IR Mini-Helikopter" per la verità ho visto altri modelli di altre case è la somiglianza
si ripete.

Il salotto è stato il mio primo campo di volo a rischio di farmi richiamare
da mia moglie che ha assistito perplessa ai miei primi tentativi di pilota.

Il "piccolo mascalzone" si mette a volare a vite e non c'è modo, almeno per non ci riesco, di dargli un assetto normale.

Come fare per evitare che voli a spirale le istruzioni lo spiegano, altra cosa e farlo fare al piccolo diavolo.

Io per ora cerco di imparare magari per passare ad altri modelli, vorrei rimanere
nell'ordine che và dai 50 ai 100 euro, modelli elettrici e coassiali (a proposito cosa si intende per coassiale ?)

Cosa mi consigliate ?

Chiudo salutando tutti.

Piero

coderzone77 17 settembre 08 22:45

Utilizza il trim per il tuo micro eli :)
se tende in senso orario, premi ripetutamente il pulsantino sulla sinistra (ripetutamente !) finchè non si stabilizza (e viceversa).
Sui 100 eur trovi un buon 4 canali da salotto come esky Lama V4, lama V3, Walkera 5#4 e via dicendo.
Coassiale =birotore, doppia pala, elicotteri molto stabili e ideali per iniziare :)

davide69 18 settembre 08 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da sky61 (Messaggio 1117317)
Mi chiamo Piero oggi sono andato in un negozio di elettrodomestici e cercando un frigo ho visto un mini elicottero, strana la vita !!!

La scatola riporta questo nome " Mini Copter Lights" della Globo

Assomiglia, per non dire che è identico al "Jamara Hughes 269 IR Mini-Helikopter" per la verità ho visto altri modelli di altre case è la somiglianza
si ripete.

Il salotto è stato il mio primo campo di volo a rischio di farmi richiamare
da mia moglie che ha assistito perplessa ai miei primi tentativi di pilota.

Il "piccolo mascalzone" si mette a volare a vite e non c'è modo, almeno per non ci riesco, di dargli un assetto normale.

Come fare per evitare che voli a spirale le istruzioni lo spiegano, altra cosa e farlo fare al piccolo diavolo.

Io per ora cerco di imparare magari per passare ad altri modelli, vorrei rimanere
nell'ordine che và dai 50 ai 100 euro, modelli elettrici e coassiali (a proposito cosa si intende per coassiale ?)

Cosa mi consigliate ?

Chiudo salutando tutti.

Piero

Ciao, non fare caso allo sguardo di tua moglie, loro quando abbiamo queste passioni, guardano tutte perplesse.

Un consiglio, comprati un buon simulatore e macina un bel po' di voli, intanto vedi se è una passione o solo un capriccio. Se vuoi giocare in casa un coassiale va bene, fin che va, ma se non vuoi buttare via troppi soldini e la passione ti prende sempre di più prenditi un elicottero professionale e spendi una volta per tutte incidenti a parte. Cmq il coassiale è divertente e un buon lama v4 se non sei un cane come me forse ti durerà di più:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002