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Vecchio 17 settembre 08, 23:31   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro-linux
 
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Grazie Capitan Harlock,credo che il tuo consiglio sia proprio quello che avrei voluto sentirmi dire.
Penso proprio che per ora rimarrò con il mio 600 nitro e forse in futuro mi prenderò un nuovo 90, ma non prima di aver superato quella paura che ancora mi accompagna.
Lo sfizio del 500 eletrico per ora rimarrà nel cassetto.
Grazie ancora.
Ciao,concordo in parte con ciò che scrive cap harlock....anche secondo me un bel 50 a scoppio è la taglia giusta x volare sereni(consumi a parte )
però un classe 500 credo sia il compromesso ideale x dimensioni e stabilità da utilizzare in modo più pratico e veloce (e pulito) rispetto allo scoppio...(credo,non ho mai provato un 500...) magari prima o poi me lo farò anch'io,l'unica cosa che non gradisco molto è la spesa x un tot di pacchi lipo...con lo scoppio rifai il pieno e riparti,con l'elettrico se non disponi di almeno 3-4 pacchi il divertimento è un pò limitato direi...
l'ideale è avere scoppio ed elettrico,peccato il portafogli non sia d'accordissimo...
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 23:57   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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se quando vai a volare hai solo un ora di tempo...... forse puo' essere un buon motivo???......ma prega che in quell'ora non ci sia tantissimo vento....
senno' per divertirti anche in un ora miscela e vai di 30/50/90.....
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Vecchio 18 settembre 08, 09:59   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
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Se in considizioni di vento il 30 risulta addirittura meglio del 500, allora credo che la spesa davvero non valga la pena.
Con poco di più metti in volo un 600 nitro e non stai a farti problemi di batterie.
Mi convinco sempre di più che forse è meglio lasciar perdere.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 10:12   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Se in considizioni di vento il 30 risulta addirittura meglio del 500, allora credo che la spesa davvero non valga la pena.
Con poco di più metti in volo un 600 nitro e non stai a farti problemi di batterie.
Mi convinco sempre di più che forse è meglio lasciar perdere.
Vedi se c'è qualcuno che il 500 te lo fa mettere in hovering e poi ne riparliamo,....... secondo me lo scoppio e l'elettrico non si possono paragonare e soddisfano esigenze diverse,.....personalmente ho preso il 500 perchè al contrario dello scoppio viste le dimensioni e l'assenza di cassetta d'avviamento, risulta molto più pratico in talune situazioni (macchina carica con figli, in vacanza, volare dove non puoi fare casino ecc...), resta il fatto che ogni volta che posso volo con lo scoppio!!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 18 settembre 08, 10:24   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
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Se in considizioni di vento il 30 risulta addirittura meglio del 500, allora credo che la spesa davvero non valga la pena.
Con poco di più metti in volo un 600 nitro e non stai a farti problemi di batterie.
Mi convinco sempre di più che forse è meglio lasciar perdere.
Ciao!...anch'io da poco ho preso un 500(protos)...si,vola molto bene,ti diverti,è leggero,è scattante,comodo da trasportare...ma quando cerco un volo tranquillo e pulito assolutamente trex600!!...anche con la "manica a vento a 90 gradi" puoi volare ...col 500 fatichi un po' di piu'..!
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Vecchio 18 settembre 08, 13:02   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
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Vedi se c'è qualcuno che il 500 te lo fa mettere in hovering e poi ne riparliamo,....... secondo me lo scoppio e l'elettrico non si possono paragonare e soddisfano esigenze diverse,.....personalmente ho preso il 500 perchè al contrario dello scoppio viste le dimensioni e l'assenza di cassetta d'avviamento, risulta molto più pratico in talune situazioni (macchina carica con figli, in vacanza, volare dove non puoi fare casino ecc...), resta il fatto che ogni volta che posso volo con lo scoppio!!!
Certo Flash, quello che mi attira di questo modello è proprio la praticità.
Per i motivi che tu indichi avevo intenzione di cimentarmi nell' elettrico, poi al campo non ho nessuno che lo possiede e io sarei la cavia.
Ma leggendo i pareri e le varie esperienze, mi convinco sempre più che il gioco non vale la candela.
Per mettere in volo il 500 si arriva tranquillamente a circa 700 euro, forse qualcosa in meno se si usano servi e altro di minor qualità.
Nella cifra che ho mensionato ci sono batterie economiche da 3S per farne due pacchi da 6S, dunque due voli di circa 6 min. , che per l' ora rubata durante la giornata tipo potrebbero essere sufficienti, ma se vuoi fare un pomeriggio non bastano.
Se poi ti trovi in condizioni non favorevoli diventa più impegnativo e questo per me vuol dire non volare.
A questo punto credo che questo modello non faccia per me.

Grazie ancora.
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Vecchio 18 settembre 08, 14:02   #17 (permalink)  Top
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Se in considizioni di vento il 30 risulta addirittura meglio del 500, allora credo che la spesa davvero non valga la pena.
Con poco di più metti in volo un 600 nitro e non stai a farti problemi di batterie.
Mi convinco sempre di più che forse è meglio lasciar perdere.
un 30 e un 50 sono abbastanza simili come dimensioni e anche come resistenza al vento si comportano nella stessa maniera.......altra storia il 90...
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Vecchio 18 settembre 08, 14:10   #18 (permalink)  Top
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Certo Flash, quello che mi attira di questo modello è proprio la praticità.
Per i motivi che tu indichi avevo intenzione di cimentarmi nell' elettrico, poi al campo non ho nessuno che lo possiede e io sarei la cavia.
Ma leggendo i pareri e le varie esperienze, mi convinco sempre più che il gioco non vale la candela.
Per mettere in volo il 500 si arriva tranquillamente a circa 700 euro, forse qualcosa in meno se si usano servi e altro di minor qualità.
Nella cifra che ho mensionato ci sono batterie economiche da 3S per farne due pacchi da 6S, dunque due voli di circa 6 min. , che per l' ora rubata durante la giornata tipo potrebbero essere sufficienti, ma se vuoi fare un pomeriggio non bastano.
Se poi ti trovi in condizioni non favorevoli diventa più impegnativo e questo per me vuol dire non volare.
A questo punto credo che questo modello non faccia per me.

Grazie ancora.
Per la spesa c'hai azzeccato, per l'elettrico devi spendere i dindi tutti e subito............devi infatti avere almeno tre pacchi per poter volare un po!!
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Vecchio 18 settembre 08, 14:15   #19 (permalink)  Top
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Certo Flash, quello che mi attira di questo modello è proprio la praticità.
Per i motivi che tu indichi avevo intenzione di cimentarmi nell' elettrico, poi al campo non ho nessuno che lo possiede e io sarei la cavia.
Ma leggendo i pareri e le varie esperienze, mi convinco sempre più che il gioco non vale la candela.
Per mettere in volo il 500 si arriva tranquillamente a circa 700 euro, forse qualcosa in meno se si usano servi e altro di minor qualità.
Nella cifra che ho mensionato ci sono batterie economiche da 3S per farne due pacchi da 6S, dunque due voli di circa 6 min. , che per l' ora rubata durante la giornata tipo potrebbero essere sufficienti, ma se vuoi fare un pomeriggio non bastano.
Se poi ti trovi in condizioni non favorevoli diventa più impegnativo e questo per me vuol dire non volare.
A questo punto credo che questo modello non faccia per me.

Grazie ancora.
mi era balenata l'idea di scambiare anche il protos con un rex 600 elettrico, piu' idoneo al mio modo di volare.......pero' sono un po' titubante perche le batterie del 600 costano un botto.
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Vecchio 18 settembre 08, 14:36   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
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mi era balenata l'idea di scambiare anche il protos con un rex 600 elettrico, piu' idoneo al mio modo di volare.......pero' sono un po' titubante perche le batterie del 600 costano un botto.
...non è vero sai...io ho appena acquistato delle zippyR da 4800 mAh da hobbycity...beh,che dire...vanno che è una meraviglia!!!!sono davvero molto contento...se poi durano,ancora meglio!...con i soldi che spenderesti a prendere una gigapower in Italia (tra le piu' economiche) ,qui te ne vengono due pacchi! provare per credere...e poi il rex600E è una macchina magnifica!
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