Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 08, 13:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: busto arsizio
Messaggi: 97
Invia un messaggio via MSN a ILCHRY79
curva passo/gass

ciao ragazzi ho un t-rex 450 s GF e vorrei impostare le curve gas e passo per il normal e per i 2 hiddle up. Secondo voi che valori devo dare di passo e gass?
ILCHRY79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 13:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikenet76
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da ILCHRY79 Visualizza messaggio
ciao ragazzi ho un t-rex 450 s GF e vorrei impostare le curve gas e passo per il normal e per i 2 hiddle up. Secondo voi che valori devo dare di passo e gass?
tasto CERCA, no, eh?

se sono i tuoi primi hovering, potresti provare un normal a zero gradi tutto giù e 8 tutto su collegati in linea, ed evitare giornate ventose perché così è dura scendere in sicurezza.

normal e idle1, io mi trovo bene con una roba tipo -3/4 gradi tutto giù, 9 tutto su, collegati in linea retta

e curva gas
N: 0 70 70 75 80
idle1: 75 70 75 75 80

idle2: -10 0 +10
gas 90 85 80 85 90.

se non i giri rotore non bastano, vai ancora un pò su con la curva gas, ma la cosa migliore sarebbe acquistare un sistema elettrico (motore pignone regolatore) che vada di più questo per avere coppia di riserva.

Saluti.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 13:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: busto arsizio
Messaggi: 97
Invia un messaggio via MSN a ILCHRY79
Ciao grazie per avermi risposto e scusate ma usando cerca nn ho trovato i valori che mi interessavano.Ho provato con la tua curva normal e devo dire che finalmente l hely nn mi si alza di botto poi provero anche con le iddle up cmq grazie ancora per l ottimo consiglio
ILCHRY79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 14:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikenet76
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da ILCHRY79 Visualizza messaggio
Ciao grazie per avermi risposto e scusate ma usando cerca nn ho trovato i valori che mi interessavano.Ho provato con la tua curva normal e devo dire che finalmente l hely nn mi si alza di botto poi provero anche con le iddle up cmq grazie ancora per l ottimo consiglio
di nulla. Visto che ti sei trovato bene così, imposta 5/6 gradi su alettoni e cabra e un 10-20% di esponenziale.
Io tengo anche un 10% di expo sulla coda.
Prova, al limite lo togli o lo aumenti perché la sensazione è soggettiva e varia dai gradi impostati sul ciclico e dai giri rotore.
Fai sapere qualcosa però!

Saluti.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 20:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: busto arsizio
Messaggi: 97
Invia un messaggio via MSN a ILCHRY79
cosa intendi per dare 5/6 gradi su alettoni?e a cosa serve l expo?
ILCHRY79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 10:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikenet76
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da ILCHRY79 Visualizza messaggio
cosa intendi per dare 5/6 gradi su alettoni?e a cosa serve l expo?
ciao, 5/6 gradi su alettoni e cabra sono i valori che questi comandi assumono quando tu dai tutto comando sul ciclico.

Per misurarli: metti lo stick del gas nella posizione in cui ti ritrovi 0 gradi sul collettivo e non lo tocchi più.
Giri il rotore in modo che le pale siano parallele al tubo di coda.
Dai tutto alettoni e con il tuo strumento usato per misurare i gradi sul collettivo, misuri questa volta il comando degli alettoni, variandone il valore dal menù swash.
Poi giri il rotore in modo che le pale siano perpendicolari al tubo di coda, dai tutto cabra e misuri il valore, che deve essere settato sempre nel menù swash ma alla voce elev o nick.

L'esponenziale serve ad addolcire il movimento del piatto nei primi gradi di spostamento dello stick. Invertendo il segno dell'expo sulla tx ottieni l'effetto opposto cioè ti ritrovi il piatto più sensibile vicino al centro stick.

Spero sia chiaro. Fai sapere.

Saluti.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curva passo e gas renny68 Elimodellismo Principianti 7 20 novembre 07 23:17
curva gas\curva passo panzerfausto Elimodellismo Principianti 3 02 settembre 07 11:27
Curva passo e gas chiosul Elimodellismo Principianti 7 01 aprile 07 16:12
curva passo - curva gas taxi_driver Elimodellismo Principianti 3 08 luglio 06 21:46
curva passo, curva gas MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 19 01 luglio 05 09:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002