Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 10, 14:57   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
mode 2 ok !!! ho trovato i connettori,è stato molto semplice invertirli,piuttosto...
ho scambiato pure il sistema di molla/basculetta/gancetto,ma ora il ciclico mi torna solo dal picchia,se tiro indietro il joy per cabrare,poi non torna al centro.
eppure prima di smontare per cambiare di posto alla molletta e al resto,gli attacchi mi son sembrati perfettamente simmetrici.
ho sbagliato qualcosa o manca una molla da aggiungere ?

gracias
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 16:28   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
mode 2 ok !!! ho trovato i connettori,è stato molto semplice invertirli,piuttosto...
ho scambiato pure il sistema di molla/basculetta/gancetto,ma ora il ciclico mi torna solo dal picchia,se tiro indietro il joy per cabrare,poi non torna al centro.
eppure prima di smontare per cambiare di posto alla molletta e al resto,gli attacchi mi son sembrati perfettamente simmetrici.
ho sbagliato qualcosa o manca una molla da aggiungere ?

gracias
togli la molletta e rimontala facendo attenzione alla levetta di plastica che sia ben agganciata e libera di muoversi
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 22:23   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faber58
 
Data registr.: 08-07-2011
Messaggi: 112
Ciao a tutti, anche io svolazzo con un Md 500, nel parco c'è anche un mcx2 e un trex100 ( che non volo, ma sto imparando al SIM) ...con i 2 coax e' gioco e volo lento e imparo anche.
Con l' mcx2 in casa e' un divertimento atterrare sul tavolino e svolazzare da seduto sul divano con il Verdone mi sono divertito in cortile finche' non ho, per colpa di una rafficaccia, sbattuto su un albero ...
Meccanicamente ho rotto le pale, ho già revisionato e rivolato e ho perso la flybar. Comunque e' di pronto reinserimento sulla testa ( guardate i perni hanno una semicirconferenza smussata tenete l'invito vs il basso se la perdete e premete vs il basso, controllate che non sia deformata)...rivolato e tutto ok.
Peggio i danni al canopy, fessurata la carena frontale e cedimento della parte terminale di coda con apertura e svergolamento della coda. ( riparazione del volo post crash con nastro adesivo...comunque hovering preciso).
Credo che la coda a T sia aereodinamicamente importante, dovrebbe avere abbastanza superficie da " funzionare" comunque e' fissata da schifo, l' interno del pilone e' pieno di polistirolo e l' alettone di coda e' fissato sul " nulla" con un po' di silicone bleah! E due vitine stitiche.
A me il " ramarro" piace, mi ha fatto svolazzare felice dopo giornate lavorative pesanti. Se ti impegni fa anche quello che vuoi merita una revisione ( quello vero e' una macchina duttile capace di interpretare molteplici ruoli, chiaramente la duttilità e' figlia di un progetto superbo ) .
Ho deciso una revisione, ordinato gli upgrade meccanici ( grazie delle info a tutti i forumisti) e per la coda ho pensato di sostituire il polistirolo della parte finale del pilone di coda con una rondella conica in nailon ( dello stesso profilo della coda) interna alla " carrozzeria" forata e filettata per fissare la coda con viti in naylon ... Il fattore peso dovrebbe essere più o meno simile
Una domanda... Che colla usereste per le riparazioni? Non so di che materiale e' fatta la fusoliera.
Se avete appena iniziato come me, andate piano, e godetevi la gioa di volare sorridere rende la vita migliore e se sbattete e vi date del pirla come me poi pensate ottima opportunità per ricostruirlo
Poi prepararsi un MD 500 custom e' una soddisfazione
Appena parto vi mando qualche foto.
Faber58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 11:18   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommivolo
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 2
ciao a tutti,
anche io ho questo modello, ma a dir la verita' ho sempre avuto qualche difficolta' a farlo volare decentemente...

In particolare ultimamente mi sembra che una delle due eliche vada molto piu' forte dell'altra, tanto che anche regolando al massimo la vite apposita il modello tende leggermente a girare in senso orario.

Secondo voi devo sostituire il motore? Oppure potrebbero essere le pale che sono un po' scheggiate...

grazie!

tommi
tommivolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 09:22   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2012
Residenza: modena
Messaggi: 7
scusate se "riesumo" questo vecchio topic
sto cercando di rianimare un vecchio MD500 poco usato ma reduce da un ultimo crash...
siccome devo sostituirne il supporto di fissaggio all'albero, c'è qualcuno che si ricorda come si smonta il gruppo pale inferiore?
ho provato a sfilarlo dall'alto ma non sono riuscito a capire come rimuovere quello superiore senza far danni, e prima di sbudellarlo per smontare completamente tutto l'albero ho pensato di chiedere a chi forse ne sa più di me...
nei giorni scorsi sono riuscito a riportare in vita un vecchio Lama V3, e vorrei ripetere l'operazione anche con questo...
grazie!
mapalib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 20:34   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mapalib Visualizza messaggio
scusate se "riesumo" questo vecchio topic
sto cercando di rianimare un vecchio MD500 poco usato ma reduce da un ultimo crash...
siccome devo sostituirne il supporto di fissaggio all'albero, c'è qualcuno che si ricorda come si smonta il gruppo pale inferiore?
ho provato a sfilarlo dall'alto ma non sono riuscito a capire come rimuovere quello superiore senza far danni, e prima di sbudellarlo per smontare completamente tutto l'albero ho pensato di chiedere a chi forse ne sa più di me...
nei giorni scorsi sono riuscito a riportare in vita un vecchio Lama V3, e vorrei ripetere l'operazione anche con questo...
grazie!
di solito c'è una vitina

gli alberi sono coassiali, quindi uno dentro l'altro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 10:47   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2012
Residenza: modena
Messaggi: 7
l'ho cercata, ma non riesco a trovarla...
mapalib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 09:51   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2012
Residenza: modena
Messaggi: 7
nessuno ha mai smontato un MD500?
va bene che non è un ultimo modello, però mi sembrava che fosse piuttosto diffuso...
mapalib non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
art tech Abusus Aeromodellismo Volo Elettrico 34 19 giugno 09 12:06
Art-Tech SU 27 e Futaba 7c 2.4ghz MassimoGr Aeromodellismo Volo Elettrico 14 04 marzo 08 13:57
radio art tech???????????????? arsenico Simulatori 1 23 ottobre 06 23:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002