Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 09, 19:03   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2009
Messaggi: 100
maxi md 500

ciaso a tutti i modelisti o aquistato un md 500 coassiale mimetico molto bello e deo dire anche abbastanza grande,lo uso solo da esterno nei campi con lerba rasata, o fatto 2 crasc violenti ,uno a causa del vento e non si e fatto nulla,poi lo provato per 2 giorni sotto sera verso le 6 con pochissima aria e mi sono goduto da morire a tenerlo in overing fermo quasi imobile davanti da me veramente fantastico,ieri andavo bene ma o voluto dare gas in avanti ed andando molto veloce o perso il controlo e crash(errore mio devo fare solo overing e piano in avanti per ora)e saltata via la flibar ma in 2 min lo rincastrata e lo provato vA da dio veramente indistruttibile,ma ora non volglio pi crasch faccio solo overing e quando imparo bene allora do gas in avanti,qualcuno ce la mimetico ?come vi trovate? volevo metergli i 2 cannoni nei fianchi ,o visto su yutub un video dove uno glia fatti,qualcuno la fatto?sapete dirmi come?volevo prendere una seconda batteria per una maggiore durata,devo perforza prendereuna 1000 mhz o posso anche una 1200 o piu?? grazie in anticipo per la risp
md500RC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 11:34   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2009
Messaggi: 100
md500

ciao ragazzi vorrei fare una domanda a chi possiede un md 500 4ch,per smontare il muso davant basta svitare le 4 viti o ce altro?o smontato lo 4 iti ma o paura di romperlo ,devo tirare?grazie in anticipo per la risp
md500RC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 10:20   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: terni
Messaggi: 49
Ciao a tutti i possessori di questo bel coassiale. Volevo dire a chi cerca ricambi che anche sabattinicars.com ha ricambi anche in alluminio (ma abbastanza costosi). Vado molto bene sia indoor che outdoor e l'unico vero inconveniente che ho avuto è stata la collisione tra pale inferiori e pale superiori (3 volte). C'è da dire che volo spesso anche con belle brezzoline e non mi faccio molti problemi su cambi di direzione repentini (oltretutto lo tengo anche molto picchiato per contrastare la brezza).
Ciao a tutti
birzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 00:42   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoextra
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 78
md500

ciao a tutti ragazzi ho acquistato ure io questo modello md500 maxi coassiale colorazione mimetica devo dire molto bello e molto stabile, una gran tristezza i 10 minutri di volo massimo che dura la batteria e l'ora che ci vuole a ricaricarla il mio ha solo un problema ossia che ho il trim del "rotore di coda" tutto destra e lui continua a muovere la coda verso sinistra pur se lentamente, sapete dirmi se esiste il modo per fare una regolazone tipo sub trim meccanicamente. infine volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato a fare il binding con un'altra radio in 2.4ghz io ho provato con la mia dx7 ma.... nessun risultato positivo, no la vede proprioaspetto vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente
marcoextra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 20:16   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo_gambino
 
Data registr.: 30-04-2009
Messaggi: 250
Citazione:
Originalmente inviato da marcoextra Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi ho acquistato ure io questo modello md500 maxi coassiale colorazione mimetica devo dire molto bello e molto stabile, una gran tristezza i 10 minutri di volo massimo che dura la batteria e l'ora che ci vuole a ricaricarla il mio ha solo un problema ossia che ho il trim del "rotore di coda" tutto destra e lui continua a muovere la coda verso sinistra pur se lentamente, sapete dirmi se esiste il modo per fare una regolazone tipo sub trim meccanicamente. infine volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato a fare il binding con un'altra radio in 2.4ghz io ho provato con la mia dx7 ma.... nessun risultato positivo, no la vede proprioaspetto vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente
ce l'ho anche io l'md ,hai trimmato la coda sulla radio ? ma hai provato sul pcb? in pratica devi infilare un cacciavite nel buco che c'e nella fusoliera,se l'eli gira il muso verso sinistra muovi il cacciavite a destra e viceversa.
Per il binding niente da fare ,ci vorrebbe un ely con ricevente spectrum.
ciao
__________________
Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto
carlo_gambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 20:19   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo_gambino
 
Data registr.: 30-04-2009
Messaggi: 250
Citazione:
Originalmente inviato da marcoextra Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi ho acquistato ure io questo modello md500 maxi coassiale colorazione mimetica devo dire molto bello e molto stabile, una gran tristezza i 10 minutri di volo massimo che dura la batteria e l'ora che ci vuole a ricaricarla il mio ha solo un problema ossia che ho il trim del "rotore di coda" tutto destra e lui continua a muovere la coda verso sinistra pur se lentamente, sapete dirmi se esiste il modo per fare una regolazone tipo sub trim meccanicamente. infine volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato a fare il binding con un'altra radio in 2.4ghz io ho provato con la mia dx7 ma.... nessun risultato positivo, no la vede proprioaspetto vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente

un ora per caricare la batteria? per farla durare di piu ovvero piu cicli di ricarica ti consiglio di abbassare l'amperaggio sull equalizzatore.
é vero dopo ci vogliono due ore e mezza ma labatteria vive il doppio.
__________________
Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto
carlo_gambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 09:20   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
buongiorno a tutti...

ho appena preso anche io (niubbissimo elimodellista) questo modello di elicottero,mi piace moltissimo la forma e credo sia adatto per qualche piccola ripresa aerea amatoriale.
il suo peso unitamente al fatto che sia un coassiale lo rendono particolarmente stabile,proverò a girare qualcosa non appena mi arriva la keycam dalla cina.

Purtroppo il telecomando è in mode 3 ed io vorrei trasformarlo in mode 2,sistema di pilotaggio col quale sto iniziando ad apprendere le tecniche basilari del volo.
sul frontalino,son presenti diversi switch,credo da posizionare alla bisogna per il cambio mode.
qualcuno ha esperienza circa questo modello,e conosce la posizione degli interruttori per il cambio mode ?
sicuramente dovrò intervenire anche meccanicamente all'interno sulla molla di ritorno

altra cosa che ho notato,è che l'eli è si molto stabile,ma vibra abbastanza... potrei risolvere con i componenti in ergal che si trovano in rete ?

e in ultimo (per ora...) credete che il peso di queste piccole keycam cinesi possa sbilanciare l'eli ? dovrei eventualmente bilanciare ?

vi ringrazio fin d'ora per i preziosi consigli che saprete darmi...

vado a svolazzarmi una lipo, ciao
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 12:38   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
buongiorno a tutti...

ho appena preso anche io (niubbissimo elimodellista) questo modello di elicottero,mi piace moltissimo la forma e credo sia adatto per qualche piccola ripresa aerea amatoriale.
il suo peso unitamente al fatto che sia un coassiale lo rendono particolarmente stabile,proverò a girare qualcosa non appena mi arriva la keycam dalla cina.

Purtroppo il telecomando è in mode 3 ed io vorrei trasformarlo in mode 2,sistema di pilotaggio col quale sto iniziando ad apprendere le tecniche basilari del volo.
sul frontalino,son presenti diversi switch,credo da posizionare alla bisogna per il cambio mode.
qualcuno ha esperienza circa questo modello,e conosce la posizione degli interruttori per il cambio mode ?
sicuramente dovrò intervenire anche meccanicamente all'interno sulla molla di ritorno

altra cosa che ho notato,è che l'eli è si molto stabile,ma vibra abbastanza... potrei risolvere con i componenti in ergal che si trovano in rete ?

e in ultimo (per ora...) credete che il peso di queste piccole keycam cinesi possa sbilanciare l'eli ? dovrei eventualmente bilanciare ?

vi ringrazio fin d'ora per i preziosi consigli che saprete darmi...

vado a svolazzarmi una lipo, ciao
Generalmente gli eli a 4 canali vengono venduti in mode 1 o mode 2, almeno chè non l'hai comprato usato, ma sei sicuro che sia mode 3 ? ( mode 3 = tutto ciclico a sinistra e gas e coda a destra) Comunque se è così, per trasformarla in mode2, devi smontare la radio ed invertire in modo speculare i cavetti di tutti i 4 potenziometri cioè devi invertire prima i cavetti dei 2 potenziometri posti sull'asse orizzontale, e dopo quelli posti sui 2 assi verticali, poi inverti anche la molletta e la liguetta dai rispettivi stick. Ho smontato e modificato decine di radio tra cui anche quella dell'Art-Tech, ma sinceramente non ricordo se i cavetti erano dotati di connettori, comunque nalla maggior parte dei casi ho dovuto utilizzare il saldatore, quindi armati di saldatore e un po' di pazienza. Gli swich che trovi sulla radio non servono per il cambio mode, servono solo per il reverse dei canali, quindi stai attento che se muovi quello del gas ti trovi col lo stick del gas al massimo tenendolo in basso. Riguardo alla KeyCam, la puoi mettere su qualsiasi coassiale, ma l'MD500 Art-Tech è il meno indicato, non per il pesso irrisorio di 16 grammi da trasportare, ma per le troppe vibrazioni che genera questo eli, specialmente se ha già avuto qualche incidente di volo.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 12:44   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
ciao e grazie per la pronta risposta...

in effetti hai ragione,non è in mode 3,ma in mode 1,cioè a dx ho il gas e il dx/sx del ciclico e a sx ho la coda e picchia/cabra del ciclico.

la modifica che mi hai indicato è da fare in questo caso ? cioè per passare da mode 1 a mode 2 ?

grazie per le info e saluti dallo zio
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 13:00   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
ciao e grazie per la pronta risposta...

in effetti hai ragione,non è in mode 3,ma in mode 1,cioè a dx ho il gas e il dx/sx del ciclico e a sx ho la coda e picchia/cabra del ciclico.

la modifica che mi hai indicato è da fare in questo caso ? cioè per passare da mode 1 a mode 2 ?

grazie per le info e saluti dallo zio
Devi solo invertire i 2 potenziometri posti sull'asse orizzontale, gli altri 2 restano invariati, così hai tutto ciclico a destra e gas e coda a sinistra (mode 2), i 3 cavetti devono essere invertiti da un potenziometro all'altro mantenendo la stessa posizione, per esempio se hai un cavetto rosso sopra uno bianco al centro e l'altro blu in basso, dovrai passarli all'altro potenziometro mettendo sempre il rosso sopra il bianco al centro e blu in basso.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
art tech Abusus Aeromodellismo Volo Elettrico 34 19 giugno 09 12:06
Art-Tech SU 27 e Futaba 7c 2.4ghz MassimoGr Aeromodellismo Volo Elettrico 14 04 marzo 08 13:57
radio art tech???????????????? arsenico Simulatori 1 23 ottobre 06 23:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002