Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 09, 21:52   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2009
Residenza: salone
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppeb Visualizza messaggio
- E' possibile montare batteria con maggior autonomia ?
Ciao e grazie
io ho 3 batterie una da 1000 e le alre 2 da 1200 per una mezzora ti riesci a divertire PERò! io usandole tutte e tre di file senza sosta ho bruciato i mototi ...
dan14s79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 18:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
ciao a tutti, è da tanto che non mi faccio sentire sul Barone per mancanza di tempo, cmq finalmente ho preso in mano la radio di questo bel giocattolino, l'unico problema... come si fà ad alzarlo??? purtroppo lo ammetto, è colpa mia, sono stato un po' troppo frettoloso e ho distrutto tutto in due giorni, danni? tutte e 8 le pale spezzate, pattini rotti, coda spezzata, barra stabilizzatrice rotta e varie parti in plastica che mantengono le pale, rotti, tutto rotto ora quello che chiedo, qualcuno saprebbe darmi una mano su come cominciare bene questo hobby? per quanto riguarda l'eli, sono tentato di riportarlo al negozio dove l'ho preso e farlo risistemare a nuovo, voi che dite? ma sopratutto come si fa ad usare stò benedetto simulatore che c'è nella confezione? non ne vuole sapere di far volere i modelli!!! qualcuno che è già esperto sull'MD500 mi sà spiegare tutto?
Grazie ve ne sarò infinitamente grato!
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 10:44   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
possibile che nessuno usa stò eli?
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 11:04   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
possibile che nessuno usa stò eli?
Questo eli, l'ho avuto e l'ho usato, poi l'ho venduto ad un amico perchè avevo troppi coassiali ( attualmente ne ho ancora 4 ). l'MD 500 Art-Tech è un ottimo maxi coassiale, vola abbastanza bene, è molto stabile ma è molto delicato, se le pale urtano violentemente un ostacolo si sballa il piatto oscillante e l'eli non è più in grado di decollare perchè appena si stacca dal suolo si ribalta di lato. Penso che nel Tuo caso sicuramente dovrai far cambiare il piatto e devi far controllare che l'albero rotore non sia storto. Riguardo al simulatore che esce di scatola (FMS) quello è meno di un videogioco e serve a ben poco, con Vista non funziona.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 13:13   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Questo eli, l'ho avuto e l'ho usato, poi l'ho venduto ad un amico perchè avevo troppi coassiali ( attualmente ne ho ancora 4 ). l'MD 500 Art-Tech è un ottimo maxi coassiale, vola abbastanza bene, è molto stabile ma è molto delicato, se le pale urtano violentemente un ostacolo si sballa il piatto oscillante e l'eli non è più in grado di decollare perchè appena si stacca dal suolo si ribalta di lato. Penso che nel Tuo caso sicuramente dovrai far cambiare il piatto e devi far controllare che l'albero rotore non sia storto. Riguardo al simulatore che esce di scatola (FMS) quello è meno di un videogioco e serve a ben poco, con Vista non funziona.
si si si infatti, ho rotto tutte le pale proprio perchè si ribaltava di lato!!! purtroppo sono ancora inesperto e non riuscivo a capire il perchè di questo ribaltamento, quindi mi consigli di cambiare il piatto? secondo te dovrei prendere un coassiale più piccolo? con l'md500 non riesco a volare il casa ne tanto meno fuori...
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 15:30   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
si si si infatti, ho rotto tutte le pale proprio perchè si ribaltava di lato!!! purtroppo sono ancora inesperto e non riuscivo a capire il perchè di questo ribaltamento, quindi mi consigli di cambiare il piatto? secondo te dovrei prendere un coassiale più piccolo? con l'md500 non riesco a volare il casa ne tanto meno fuori...
Si, cambia il piatto, poi controlla che i rinvii dei servi siano regolati bene in modo che con i braccetti dei servi a 90 gradi il piatto deve essere perfettamente orizzontale rispetto al suolo, se l'eli è ben equilibrato vedrai che non è molto difficile da pilotare. Per la sua misura, fin quando non avrai imparato a pilotarlo bene, usalo sono in spazi molto larghi, tipo palestra se puoi, oppure all'aperto ma solo quando c'è assenza quasi totale di vento., fallo decollare diritto correggendolo in anticipo con gli stick e tienilo a non meno di un metro dal suolo, inizia a fare solo hovering e atterraggi molto morbidi e lenti, poi tutto il resto verra da solo a tempo debito.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 18:36   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
vabbè, io cmq lo invio al ragazzo del negozio dove l'ho comprato che mi sistemerà tutto come nuovo, tanto io per il momento ne capisco meno di un tubo... per il resto la palesta c'è l'ho!!! grazie mille scualo, farò sapere aggiornamenti e successi...
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 12:40   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Roma-Orvieto-Arezzo/val di chiana
Messaggi: 2
Ciao a tutti,
leggendo la discussione volevo aggiungere per chi lo chiedeva che esistono degli optional per l'md500 in questione come ad esempio il piatto ciclico in ergal e non in plasticaccia come fornito di serie... nel negozio dove l'ho aquistato sono ordinabili questo e' il link ..:: Modellismo Rossi ::..

poi volevo aggiungere una domanda: Quando iniziano a girare le pale del mio md500 vibra tutto ma se lo faccio partire con le pale allineate invece vibra molto meno e si controlla meglio; la domanda e': ho rotto o piegato qualcosa? da quando l'ho preso ho avuto una certa difficoltà a tenerlo in hovering perche prendeva via di lato a sx e dovevo trimmarlo al max sull'oscillazione ora invece pare che se lo faccio decollare con le pale allineate ha un hovering molto buono e non serve trimmarlo poi ogni tanto gli prende il nervoso e va dove gli pare senza che i servi si azionino.....bho? se con le vostre esperienze siete in grado di aiutarmi ve ne sarei molto grato grazie
jbiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 18:01   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da jbiso Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
leggendo la discussione volevo aggiungere per chi lo chiedeva che esistono degli optional per l'md500 in questione come ad esempio il piatto ciclico in ergal e non in plasticaccia come fornito di serie... nel negozio dove l'ho aquistato sono ordinabili questo e' il link ..:: Modellismo Rossi ::..

poi volevo aggiungere una domanda: Quando iniziano a girare le pale del mio md500 vibra tutto ma se lo faccio partire con le pale allineate invece vibra molto meno e si controlla meglio; la domanda e': ho rotto o piegato qualcosa? da quando l'ho preso ho avuto una certa difficoltà a tenerlo in hovering perche prendeva via di lato a sx e dovevo trimmarlo al max sull'oscillazione ora invece pare che se lo faccio decollare con le pale allineate ha un hovering molto buono e non serve trimmarlo poi ogni tanto gli prende il nervoso e va dove gli pare senza che i servi si azionino.....bho? se con le vostre esperienze siete in grado di aiutarmi ve ne sarei molto grato grazie
Penso che il problema del Tuo eli sia sempre dovuto al piatto oscillante, se già l'hai cambiato con quello in ergal allora controlla che non vi sia gioco nello snodo tra le pale inferiori e l'albero rotore
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 20:48   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Roma-Orvieto-Arezzo/val di chiana
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Penso che il problema del Tuo eli sia sempre dovuto al piatto oscillante, se già l'hai cambiato con quello in ergal allora controlla che non vi sia gioco nello snodo tra le pale inferiori e l'albero rotore
Grazie mille per la risposta Squalo,
Il piatto che monto e' ancora quello originale perchè quello in ergal e' un po esoso comunque visto le botte che ha preso l'ely (non poche) credo che lo sostituiro' insieme ai due alberi delle eliche sperando di risolvere il problema... appena li riesco a prendere e montare ti faccio sapere
jbiso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
art tech Abusus Aeromodellismo Volo Elettrico 34 19 giugno 09 12:06
Art-Tech SU 27 e Futaba 7c 2.4ghz MassimoGr Aeromodellismo Volo Elettrico 14 04 marzo 08 13:57
radio art tech???????????????? arsenico Simulatori 1 23 ottobre 06 23:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002