Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 08, 19:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppeb
 
Data registr.: 17-11-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 2
Art-Tech MD500

Anche io sono un neofita ed ho acquistato da poco l'MD500.
Confermo le buoni doti di stabilità e quindi l'utilizzo soprattutto quando ci si avvicina all'elimodellismo. Oggi per la prima volta ho fatto 2 voli (2 batterie) senza fare danni.
I due voli precedenti ho rotto le pale del rotore superiore e mi è volato via lo stabilizzatore (perso) dopo un crash a terra e ho capito che ci vuole calma per imparare e non distruggere modelli.
Le batterie durano veramente poco (5 minuti) ma da quanto ho capito rientra nella norma per gli elicotteri radiocomandati.
- E' possibile montare batteria con maggior autonomia ?
- Che voi sappiate esiste il modello dell'MD 500 Art-Tech per la simulazione con Real Flight 4.5 ?
Ciao e grazie
giuseppeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 23:50   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
io ho preso questo giocattolino in fiera a verona, con radio 2,4 ghz pagato 139...

ho fatto qualche batteria senza danni poi un'inevitabile mi stà costringedo a giorni un cui posso solo guardarlo in attesa dei ricambi, presi da elyshop (il negozio in cui ho preso l'elli che era presente alla fiera a verona)

io sono riuscito a montarci una flightpower evo lite da 1345 mAh e l'autonomia è aumentata ma di poco visto che essendo più pesa c'è più roba da portare in alto..

però ho una domanda.. ho visto che per i vari esky lama coassiali e altri tipi di elicotterini coassiali esistono vari pezzi upgrade in alluminio... tipo questi..



mentre per il nostro art tech non riesco a trovare niente..

sapete se esiste qualcosa??? o se qualche pezzo è compatibile con il nostro md 500...

grazie in anticipo.. a presto
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 02:34   #13 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
nada de nada quelli esky non montano anche io ho avuto 2 md500,
che anno fatto la stessa fine,l'usura del piatto dopo un pò lo fà ondeggiare,
stò parlando di due md500 nuovi che dopo un pò anno fatto lo stesso identico problema, drimmati maniacalmente al punto di lasciare il radiocomando per alcuni istanti,ma dopo un pò l'usura li fà ondeggiare sempre di più quasi rendendoli sbronzi,ma non ti demoralizzarti basta sostituireil piatto ciclico e l'asta completa di fly bar e torna come nuovo.
per quanto riguarda l'escursione dei servi puoi risolvere togliendo la ricevente
e apparato giro regolatore,io all'epoca montai una ricevente 4 in uno del walkera 53 esattamente walkera rx406 comunque và bene anche la rx404del walkera 5/4 motori 180 lipo 7.4, mentre la rx410 sempre walkera 5/4 con motori 130 -lipo3,7.le non va bene.comunque resta il fatto che è un bellisimo ely certo non è performante come il walkera 53 che ha il piatto tutto in ergal e l'escursione dei servi molto lunga ,puoi volare fuori casa una bellezza io lo alzavo a più di 20 mt.addirittura con fly cam2 a bordo era l'inizio che pilotavo un birotore
YouTube - FlyCamOne su walkera 53

Ultima modifica di marconos : 15 marzo 09 alle ore 02:43
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 12:28   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
e per l'md500 non ci sono optional???
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 14:00   #15 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
non ne ho mai visto in giro anche perchè l'md500 ha un sistema strano piatto leveraggi ,strano nel mondo dei coassiali ovviamente,io punterei più sull'elettronica rendendolo più reattivo fuori casa contrastando un leggero vento,perchè visto a 5-6 mt di altezza fà un bell'effetto.
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 12:06   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
radiocomando

ciao a tutti, buona domenica!!!
che voi sapete è possibile cambiare il mode del radiocomando visto che è mode 1?
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 13:35   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: Trapani
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da freestyle Visualizza messaggio
ok! Approvata all'unanimitÃ* la soluzione color verde militare replica del MD500 Defender! Al via l'opera di restyling...
Salve a tutti, vorrei acquistare anch'io l'MD500 e vorrei indicato dove trovare la fusoliera defender che non riesco a trovare in nessun sito.
Grazie!!!
mr_simpatia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 01:05   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: Trapani
Messaggi: 4
Ciao MARCONOS, mi sono appena comprato un art-tech md500, dopo un paio di voli, poco ci manca che nn lo distruggo perche' mi e' rimasto a una certa altezza e con la radio nn riuscivo piu' a togliere gas ne picchiarlo o cabrarlo, secondo me e' successo qualcosa o alla radio o alla ricevente. Adesso vorrei sostituire l'elettronica e visto che ho gia' una Spektrum DX6i, vorrei montare sull'md500 una ricevente spektrum AR6100E e il regolatore 3in1 del blade cx3. Secondo te potrebbe funzionare, visto che l'md500 ha motori 370 invece il blade cx3 ha motori 180 ??? Tu lo hai fatto con la ricevente walkera e se non erro il walkera ha motori 180, quindi in teoria dovrebbe funzionare. Per fare aiutami!!!
Grazie tante
mr_simpatia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 00:47   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2009
Residenza: salone
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
e per l'md500 non ci sono optional???
Certo ci sono vari componenti in ergal... Gianni Modellismo

Ciao
dan14s79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 00:50   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2009
Residenza: salone
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da mr_simpatia Visualizza messaggio
Ciao MARCONOS, mi sono appena comprato un art-tech md500, dopo un paio di voli, poco ci manca che nn lo distruggo perche' mi e' rimasto a una certa altezza e con la radio nn riuscivo piu' a togliere gas ne picchiarlo o cabrarlo, secondo me e' successo qualcosa o alla radio o alla ricevente. Adesso vorrei sostituire l'elettronica e visto che ho gia' una Spektrum DX6i, vorrei montare sull'md500 una ricevente spektrum AR6100E e il regolatore 3in1 del blade cx3. Secondo te potrebbe funzionare, visto che l'md500 ha motori 370 invece il blade cx3 ha motori 180 ??? Tu lo hai fatto con la ricevente walkera e se non erro il walkera ha motori 180, quindi in teoria dovrebbe funzionare. Per fare aiutami!!!
Grazie tante
Ma voi non avete notato nessun difetto con il 2,4 GHz,... guuardate il video in questo topic... i servo mi vanno a scatti, volevo fare qualche modifica alle squadrette per poterlo far volare più agevolmente fuori casa ma con questo comportamento strano non so se ne vale la pena
link: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1666914
Ciao
dan14s79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
art tech Abusus Aeromodellismo Volo Elettrico 34 19 giugno 09 12:06
Art-Tech SU 27 e Futaba 7c 2.4ghz MassimoGr Aeromodellismo Volo Elettrico 14 04 marzo 08 13:57
radio art tech???????????????? arsenico Simulatori 1 23 ottobre 06 23:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002