Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 08, 15:23   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di ManOwaR

Data registr.: 22-07-2008
Perfetto, grazie del consiglio.
Lavorerò di stick e mi scuso se sono andato fuori dal Tread.
Vecchio 11 settembre 08, 15:49   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Derkein Visualizza messaggio
Assolutamente no. La traslazione tipica degli elicotteri con rotore di coda è indipendente dalla quota.
Poi che in effetto suolo succedano altre cose, nessuno lo mette in dubbio.
Il trim è meglio non usarlo piu' di tanto; per esempio se sei in hovering rovescio trimmato per hovering dritto avrai una trimmatura non adatta.
ciao,
sul libro di Aita c'è una sezione dedicata proprio al rotore di coda e ai suoi effetti (tra cui appunto quello puntualizzato da Darkein)
Vecchio 11 settembre 08, 17:28   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-08-2008
Manuali

Oltre ai citati, volevo anche segnalare questo link, con articoli interessanti per i principianti:

Giri costanti: una caratteristica degli elicotteri

Mancano gli approfondimenti, in generale, sulle geometrie dei rotori, sul funzionamento meccanico ed elettronico dei servi, ecc..

Forse sulle collane di libri americani.
elichem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 02:23   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
In effetti una guida del genere farebbe proprio comodo ma x realizzarla serve molto tempo,impegno...
Magari x avvantaggiarsi qualcuno potrebbe editare il file doc che è stato postato in precedenza, arriccendolo con ulteriori dettagli ed implementando la parte dedicata al volo elettrico...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 10:14   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di JJnovello

Data registr.: 12-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
In effetti una guida del genere farebbe proprio comodo ma x realizzarla serve molto tempo,impegno...
Magari x avvantaggiarsi qualcuno potrebbe editare il file doc che è stato postato in precedenza, arriccendolo con ulteriori dettagli ed implementando la parte dedicata al volo elettrico...
Del file di cui sopra prenderei giusto l'introduzione, poi farei qualcosa di molto più semplice per poi eventualmente rimandare a quel file. Ripeto, si tratterebbe di una guida per quelli che non si sono mai occupati né di elicotteri né di modellismo in generale, che una mattina si sono svegliati con l'idea dell'elicottero, hanno googlato e sono finiti qui. Una robetta da 5-10 pagine, tanto per non ripetere sempre le solite cose.

Ma tu Alex saeresti disponibile a scrivere qualcosa di veloce (lasciando perdere il tic-toc)? E c'è qualcun'altro che si candida per buttare giù due righe? Altrimenti siamo a zero...

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 11:00   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di ManOwaR

Data registr.: 22-07-2008
Io posso dare il mio contributo sui coassiali e i piccoli problemi che ho risolto fino ad ora sul mio passo variabile.

Come ho detto sarebbe carino scriverla sottoforma di FAQ tipo:

Problema: l'elicottero coassiale gira a sinistra sul proprio asse
Possibili motivo 1:
Possibili soluzione 1:
Possibile motivo 2:
Possibile soluzione 2:
...

Si protrebbe anche metter in commercio
Vecchio 12 settembre 08, 15:05   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di JJnovello

Data registr.: 12-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Io posso dare il mio contributo sui coassiali e i piccoli problemi che ho risolto fino ad ora sul mio passo variabile.

Come ho detto sarebbe carino scriverla sottoforma di FAQ tipo:

Problema: l'elicottero coassiale gira a sinistra sul proprio asse
Possibili motivo 1:
Possibili soluzione 1:
Possibile motivo 2:
Possibile soluzione 2:
...

Si protrebbe anche metter in commercio
Bene, preso! Allora, ManOwaR scrive il capitolo dedicato ai coassiali. Io farei come introduzione un testo "classico", che spiega cos'è il coassiale, caratteristiche, pro e contro etc etc, magari prendendo un modello di riferimento (tipo il Lama v4); poi magari una vasta sezione di FAQ, se pensi di esprimerti meglio. E visto che sostanzialmente è il primo capitolo, fossi in te comincerei a scrivere...

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks