Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 08, 14:02   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaX Visualizza messaggio
Avevo comprato da un negoziante un lama V4, all'inizio il caricabatteria era difettoso ed il negoziante non voleva sostituirmelo.
Sinceramente certe persone io proprio non le capisco.
Come si fa a rifiutarsi di dare 1 mano ad un cliente? Sul serio esistono negozianti tanto disonesti?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 15:34   #42 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Sinceramente certe persone io proprio non le capisco.
Come si fa a rifiutarsi di dare 1 mano ad un cliente? Sul serio esistono negozianti tanto disonesti?
Purtroppo esistono alex.. in tutti i campi
Vecchio 01 ottobre 08, 20:23   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Data registr.: 03-08-2008
E' tuo diritto avere la garanzia del prodotto.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 12:23   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-09-2008
Alla fine me lo hanno sostituito, ma ho dovuto sudare sette camicie per convincerli che il caricabatteria non è un componente che il proprietario può danneggiare usando male l'elicottero. Non vi dico poi quando sono tornato da loro per spiegazioni o altro: mi rispondevano male o si giravano dall'altra parte!.
Da quello che mi hanno raccontato poi queste scenette sono la regola non l'eccezione, anche perchè i negozianti un po vendono auto rc, un po aerei, un po elicotteri, qundi sanno tutto cosi cosi ma nulla bene approfonditamente.
Tanto vale comprare su Ebay, risparmi, risparmi la benzina ed il tempo di andare in un negozio, generalmente sovraffollato, e risparmi di prenderti un arrabbiatura.
AndreaX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 20:15   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaX Visualizza messaggio
Alla fine me lo hanno sostituito, ma ho dovuto sudare sette camicie per convincerli che il caricabatteria non è un componente che il proprietario può danneggiare usando male l'elicottero. Non vi dico poi quando sono tornato da loro per spiegazioni o altro: mi rispondevano male o si giravano dall'altra parte!.
Da quello che mi hanno raccontato poi queste scenette sono la regola non l'eccezione, anche perchè i negozianti un po vendono auto rc, un po aerei, un po elicotteri, qundi sanno tutto cosi cosi ma nulla bene approfonditamente.
Tanto vale comprare su Ebay, risparmi, risparmi la benzina ed il tempo di andare in un negozio, generalmente sovraffollato, e risparmi di prenderti un arrabbiatura.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 10:39   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di ManOwaR

Data registr.: 22-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da freestyle Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Quando lo vorrei mandare in avanti va in diagonale. Per non parlare di quando lo muovo a destra o sinistra...
Ho lo stesso identico problema con un Walkera 5#4 praticamente nuovo.
Qualcuno mi dice come rimediare al fatto che spingendo lo sitck per mandrlo avanti l'elicottero mi va in diagonale avanti-sinistra?

Quello che mi fa arrabbiare è che quando do gas, l'elicottero sale dritto, ma comne tocco gli stick succede come a freestyle...

Grazie a tutti.
Vecchio 03 ottobre 08, 11:09   #47 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Ho lo stesso identico problema con un Walkera 5#4 praticamente nuovo.
Qualcuno mi dice come rimediare al fatto che spingendo lo sitck per mandrlo avanti l'elicottero mi va in diagonale avanti-sinistra?

Quello che mi fa arrabbiare è che quando do gas, l'elicottero sale dritto, ma comne tocco gli stick succede come a freestyle...

Grazie a tutti.
Hai controllato lo swashplate e i servi ?
hai due servi che si muovono contemporaneamente nonostante tu utilizzi un solo stick (esempio quando gli dici di picchiare)
Vecchio 03 ottobre 08, 11:17   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di ManOwaR

Ho controllato minuziosamente.
Il piatto è orizzontale quando i servi sono in posizione neutra. Per curiosità ho provato anche ad inclinarlo ma ho ottenuto ben poco.
Muovendo uno stick si muove solo il relativo servo.
Prima avevo un 5#4 che ruotava su se stesso. Ora questo non lo fa, ma è incontrollabile.
Da fermo se faccio un po' di prove con gli stick tutto va come dovrebbe, lo alzo in volo e fa che diavolo vuole lui. Quell'andare in diagonale a sx poi è assurdo.
Non riesco a trovarci una logica, eppure l'elicottero è perfetto, niente di rotto e tutto regolato come da "manuale".
Non so davvero dove mettere le mani!
Un'altra cosa curiosa è che con l'eli in terra dando gas in modo graduale l'elicottero si inclinava sulla sx fino ad adagiarsi sul fianco con le conseguenze che ti puoi immaginare.
Ho accorciato la manina del servo che regola dx-sx, ma ho rimediato questo problema ma non l'altro...
Tra l'altro mi risulta che nessuno ha mai spiegato su questo forum come si fa a regoalre il piatto degli elicotteri coassiali che mi pare siano più complicati di quelli con rotore di coda perché sembrano non avere una logica.
Se il piatto è parallelo al terreno con i servi in posizione neutra ed il resto è ok, non vedo perché il mio 5#4 non debba volare correttamente!
Vecchio 04 ottobre 08, 01:21   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Ho controllato minuziosamente.
Il piatto è orizzontale quando i servi sono in posizione neutra. Per curiosità ho provato anche ad inclinarlo ma ho ottenuto ben poco.
Muovendo uno stick si muove solo il relativo servo.
Prima avevo un 5#4 che ruotava su se stesso. Ora questo non lo fa, ma è incontrollabile.
Da fermo se faccio un po' di prove con gli stick tutto va come dovrebbe, lo alzo in volo e fa che diavolo vuole lui. Quell'andare in diagonale a sx poi è assurdo.
Non riesco a trovarci una logica, eppure l'elicottero è perfetto, niente di rotto e tutto regolato come da "manuale".
Non so davvero dove mettere le mani!
Un'altra cosa curiosa è che con l'eli in terra dando gas in modo graduale l'elicottero si inclinava sulla sx fino ad adagiarsi sul fianco con le conseguenze che ti puoi immaginare.
Ho accorciato la manina del servo che regola dx-sx, ma ho rimediato questo problema ma non l'altro...
Tra l'altro mi risulta che nessuno ha mai spiegato su questo forum come si fa a regoalre il piatto degli elicotteri coassiali che mi pare siano più complicati di quelli con rotore di coda perché sembrano non avere una logica.
Se il piatto è parallelo al terreno con i servi in posizione neutra ed il resto è ok, non vedo perché il mio 5#4 non debba volare correttamente!
Il problema dovrebbe dipendere da un errato funzionamento di un servo, cosa che a me è già capitata, dallo scorso dicembre che l'ho comprato, ho dovuto cambiare il servo per tre volte. Osserva bene i servi con eli fermo, se dopo che li hai fatti muovere in entrambi i lati non tornano perfettamente al punto neutro di partenza, hai trovato la soluzione.
Vecchio 06 ottobre 08, 09:28   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di ManOwaR

Ti ringrazio.
I servi tornano esattamente al punto di partenza.
Non so più dove mettere le mani perché, come ho scritto, se dò gas l'elicottero si alza dritto, il problema sorge quando muovo lgi stick che da fermo hanno una escursione regolare: ampia ed identica sia verso l'alto che verso il basso.
Se dò gas tenendo l'elicottero questi lavorano a dovere.
Anche se dò sufficiente gas da farlo stare su da solo, lo tengo in alto con la mano e poi lo mollo l'elicotterò sta lì più o meno immobile o atterra dritto dolcemente.
Secondo me ho i fantasmi in casa che si divertono a farmi gli scherzi!
(la metto sul ridere per non piangere...)
Rispondi

Bookmarks