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Vecchio 29 settembre 08, 20:16   #31 (permalink)  Top
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eheh l'X-Fire ti credo che sia un gioiello, basta guardarlo, non serve nemmeno essere esperti, proprio bellissimo
Allora, sul Comanche:
- le pale compra le Xtreme
- la centralina : se un motore non gira, collega quello funzionante al posto di quello difettoso, così da vedere se quello buono gira ancora: in questo modo scongiuri il pericolo di rottura centralina.
- la corona si cambia, successo anche a me una volta.. (purtroppo non possiamo pensare di essere sempre immuni da crash.. anche se tu lo guidi bene, sai com'è.. uno spazio stretto, una manovra azzardata, o magari anche una minima interferenza.. succede sempre)
- la batteria prendila su ebay da Hong Kong, costano una fesseria
- il pattino e il porta batterie costano una fesseria anche quelle
- il canopy, beh, anche a me si è rotto.. lo si cambia sempre almeno una volta nella vita
fai sapere, fai quella prova sul motore come ti ho indicato.



Spero che leggi la mia risposta che dovevo già darti l'altro giorno.
Scusa il ritardo ma solo oggi ho potuto mettere mani al mio lama v4.
allora ho invertito i motori, gli spinotti sulla centralina e funziona solo il rotore inferiore, quello sopra niente. é la centralina o motore che si è bruciato?
ciao e grazie anticipatamente
davide69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 20:29   #32 (permalink)  Top
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Spero che leggi la mia risposta che dovevo già darti l'altro giorno.
Scusa il ritardo ma solo oggi ho potuto mettere mani al mio lama v4.
allora ho invertito i motori, gli spinotti sulla centralina e funziona solo il rotore inferiore, quello sopra niente. é la centralina o motore che si è bruciato?
ciao e grazie anticipatamente
Prima quale girava ? sempre e solo il rotore inferiore ?
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Sab Goblin RAW 580
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Vecchio 29 settembre 08, 20:47   #33 (permalink)  Top
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Prima quale girava ? sempre e solo il rotore inferiore ?
si solo quello inferiore
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Vecchio 29 settembre 08, 20:52   #34 (permalink)  Top
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allora il bilancere staccandosi, ha tranciato in 2 la fusoliera e rotto le pale. ingranaggio quello grosso senza denti da una parte, un motore spero che sia quello, alcuni dicono la centralina, esattamente quello del rotore superiore non gira più, batteria andata, un pattino il porta bilancere c'è ancora qualche cosa ma non ricordo. Ripeto sono stato io l'eli andava bene da nuovo, solo che iniziano a dirti che butti il radiocomando e sta su da solo, uno senza esperienza e senza avere ancora conosciuto il forum come me, fa una strage.
P.S oggi anche se c'era vento visto che in casa se non si ha tanto la mano un xfire non è salutare farlo volare, fuori casa sono andato diciamo bene, almeno l'eli l'ho riportato in casa intero ho fatto anche un mezzo giretto e poi tornato indietro azzzzz emozione. Ciao e grazie ancora
hai problemi con il coassiale e riesci a far volare un eli 3d? incredibile!
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Vecchio 29 settembre 08, 20:53   #35 (permalink)  Top
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si solo quello inferiore
Allora, ricapitolando:
le pale inferiori sono le B, a cui prima era collegato il motore B, che girava.. dunque il motore B è OK.
Ora tu hai collegato il motore A (quello che era collegato alle pale A) sulla centralina (dove prima era collegato il motore . quindi ora le pale B girano ancora, dunque anche il motore A è apposto...
cavolo... forse è davvero la centralina
Non è che hai dei reverse sulla radio ? Hai provato a spegnere l'elicottero e spostare i reverse e poi riprovare ? Però forse è davvero la centralina..
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Sab Goblin RAW 580
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Vecchio 29 settembre 08, 20:57   #36 (permalink)  Top
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hai problemi con il coassiale e riesci a far volare un eli 3d? incredibile!
l'xfire è nuovo e botte non ne ha ancora prese, il lama sembra masticato da un cane, ma non è tanto a farli volare che ho problemi, (volare) sto imparando. Il problema è metterci le mani, vedo che piano piano mi arrangio, ma figlioli quanta pazienza. Cmq il lamino ci sono affezionato e quindi cerco di farlo risciuscitare
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Vecchio 29 settembre 08, 23:27   #37 (permalink)  Top
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Allora, ricapitolando:
le pale inferiori sono le B, a cui prima era collegato il motore B, che girava.. dunque il motore B è OK.
Ora tu hai collegato il motore A (quello che era collegato alle pale A) sulla centralina (dove prima era collegato il motore . quindi ora le pale B girano ancora, dunque anche il motore A è apposto...
cavolo... forse è davvero la centralina
Non è che hai dei reverse sulla radio ? Hai provato a spegnere l'elicottero e spostare i reverse e poi riprovare ? Però forse è davvero la centralina..
Coderzone, ti ringrazio lo stesso, lo metterò imbalsamato come una quaglia insieme agli altri. Anche perchè una centralina costa parecchio. Mi consolo che oggi, anche se fuori casa c'era davvero tanto vento, mi sono messo nel mio laboratorio a fare tanti hovering, lo tenevo benino e neanche una botta....................per adesso ciao
davide69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 23:40   #38 (permalink)  Top
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Coderzone, ti ringrazio lo stesso, lo metterò imbalsamato come una quaglia insieme agli altri. Anche perchè una centralina costa parecchio. Mi consolo che oggi, anche se fuori casa c'era davvero tanto vento, mi sono messo nel mio laboratorio a fare tanti hovering, lo tenevo benino e neanche una botta....................per adesso ciao
Aspetta... non è detta l'ultima !
questa da hong kong a 17 eur spedita.
Esky LAMA V4 E033A E034A EK2-0705B 4in1 Controller 35MH su eBay.it, Véhicules radio-commandés, Jeux, Jouets, Figurines

io lo farei un tentativo...
Occhio comunque ai reverse sulla radio... non è che i motori sono andati in safe mode ?
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Sab Goblin RAW 580
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Vecchio 29 settembre 08, 23:48   #39 (permalink)  Top
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Aspetta... non è detta l'ultima !
questa da hong kong a 17 eur spedita.
Esky LAMA V4 E033A E034A EK2-0705B 4in1 Controller 35MH su eBay.it, Véhicules radio-commandés, Jeux, Jouets, Figurines

io lo farei un tentativo...
Occhio comunque ai reverse sulla radio... non è che i motori sono andati in safe mode ?
quando non ha più funzionato i reverse non li avevo toccati. Aspetta, mio fratello m'aveva imprestato una batteria del suo coassiale un walkera non ricordo la sigla, quello con tralicci, più grosso del lama, potrebbe essere anche quello!!!
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Vecchio 30 settembre 08, 16:59   #40 (permalink)  Top
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Ho avuto un esperienza per molti versi simile alla tua, per altri all'opposto:
Avevo comprato da un negoziante un lama V4, all'inizio il caricabatteria era difettoso ed il negoziante non voleva sostituirmelo. Poi accidentalmente ho danneggiato: prima i pattini, poi la corona del rotore superiore, infine la centralina 4x1 creando un danno identico a quello da te descritto.
Si tratta di un finale bruciato, è possibile sostituirlo con un integrato di nome buz11, ma io non ci sono riuscito.
Purtroppo vi era un forum che si chiamava "club Esky" ma è stato disattivato,quindi non posso recuperare il post dove parlavano in dettaglio di questo argomento.
Allora sai cosa ho fatto?, ho comprato su ebay un altro lama V4, ho speso molto meno e non aveva nessun difetto di fabbricazione. Non è questione di ebay o di negozianti: quando compri sono tutti gentili, quando hai problemi non ti si fila nessuno, se vuoi consigli vai sui forum su internet, è l'unico modo per farti aiutare.
Adesso il lama rotto lo tengo per i pezzi di ricambio, per fare esperimenti e per allenarmi a smontare e rimontare senza paura di fare danni. Alla fin fine conviene, tanto anche chi compra un eli e non lo rovina subito comunque ogni tanto deve comprare i ricambi i quali, presi singolarmente, costano più dell'eli preso intero.
AndreaX non è collegato   Rispondi citando
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