BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   L'ely per me è troppo difficile. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/102380-lely-per-me-troppo-difficile.html)

zulter 10 settembre 08 13:35

L'ely per me è troppo difficile.

Come da titolo, 7 anni fa ebbi un brutto incidente alla mano con un elicotero a motore e avevo deciso di non comprarne altri, ma la settimana scorsa ho comprato 2 MINI TITAN, uno completo di regolatore e motore e l'altro solo modello.
Morale, ho provato a farlo volare ma non c'è stato verso e l'ho schiantato, quindi lascio perdere.
nella sezione mercatino ho messo in vendita la scatola appena iniziata e ciò che ne rimane dell'altro.
Spero che interessi a qualcuno.

Stefy_MHR 10 settembre 08 13:41

Secondo me se inizi con qualcosa di più facile, per rinfrescarti i pollici e poi riprendi in mano il mini titan ce la fai.:)

veleno71 10 settembre 08 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da zulter (Messaggio 1103239)
Come da titolo, 7 anni fa ebbi un brutto incidente alla mano con un elicotero a motore e avevo deciso di non comprarne altri, ma la settimana scorsa ho comprato 2 MINI TITAN, uno completo di regolatore e motore e l'altro solo modello.
Morale, ho provato a farlo volare ma non c'è stato verso e l'ho schiantato, quindi lascio perdere.
nella sezione mercatino ho messo in vendita la scatola appena iniziata e ciò che ne rimane dell'altro.

Non puoi pretendere di comprarlo e il giorno dopo volarci senza problemi.
L'ely rc e la macchina piu difficile che esista da pilotare e prima ancora devi perderci moltissimo tempo per settarlo.
Qua sul forum c'e gente che dopo 3/4 mesi ancora e ferma all'hovering me compreso e neanche fatto bene pensa che ancora oggi scopro cose nuove e settaggi migliori che lo rendono piu performante comunque ti dico che e una cosa bellissima riuscire a sollevarlo da terra quindi non ti abbattere e lavoraci duro che col tempo ed i nostri aiuti c'e la farai anche tu.
Qundi non mollare se ti consola tutti abbiamo detto lo butto via ma poi con costanza e perseveranza l'abbiamo spuntata noi e non il modello quindi forza e coraggio e per qualunque cosa noi siamo con te ciao.
P.S. Anche io ho assaggiato le pale sulla gamba e so che fanno molto male.:wink:

tonyclifton 10 settembre 08 13:53

...ah, beh io me lo stavo per dare in faccia il Mini Titan e pure con le pale in fibra appena montate!:uhm: Sono degli aggeggi pericolosi e difficili 'sti cosi ma quando riesci a farli alzare è troppo 'na soddisfazione!:lol:

Mongolfino 10 settembre 08 13:58

fidati di chi è principiante da 3 anni!!!!

trovati un amico che sappia settarlo alla perfezione e poi che ti stia vicino al primo tentativo: vedrai che cambi idea in 5 minuti, vedrai!!!

crawler 10 settembre 08 14:22

scusa una domandas idiota
hai servi giusti non ciofeche?
il giro ha avcs?
e' settato bene
tutte queste cose ti aiuterebbero molto
a volte si ha un elettronica scadende(vedi servi) e un settaggio errato e l'hely,non per colpa tua si schianta ma perche' e' fuori settaggio
prima di arrenderti fai un buon settaggio,vedrai che ce la fai,e' un peccato seno'

coderzone77 10 settembre 08 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da zulter (Messaggio 1103239)

Mi spiace tu voglia abbandonare gli elicotteri :(
però pensa solo ad una cosa:
hai detto di avere avuto 7 anni un brutto incidente... ma nonostante questo hai comprato nuovamente elicotteri. Vorrà dire qualcosa, e cioè che ti piacciono.
Consiglio personale: coraggio! :)

zulter 10 settembre 08 14:27

Lo so ragazzi, effettivamente come macchina è molto stabile, assenza di vibrazioni, ottima reattività ecc. ecc. ecc. il giroscopio della futabab è eccezionale, solo che mi sembra che le pinze portapale del rotore si flettano eccessivamente perchè il 2 atterraggi (onestamente delicati) ho spaccato tubo e pale x 2 volte.
Purtroppo mi hanno cancellato il post di vendita per "dimenticanza dei dati anagrafici" ma se siete interessati, contattatemi in PM così da poter parlare più tranquillamente e inviarvi eventualmente le foto del materiale.

Mi è sempre piaciuto l'elicottero ma onestamente troppo difficile e dispendioso per me, se lo metto frontale o laterale non c'è verso di governarlo, è proprio il mio cervello che si rifiuta di farlo.
Con gli aerei non ho problema a fare torque-roll ma non è la stessa cosa.
Forse l'ho ricomprato solo per vedere se il trauma dell'incidente l'ho superato, pare di si, anche se mi porterò le conseguenze a vita.

Non ho mai pretesi di fare figure assurde come rovesci, cobra ecc.ecc. ec. ma desidero solo poter fare voli traslati tranquilli.

Consigliatemi voi su come imparare e ben volentieri seguirò i Vs consigli.

coderzone77 10 settembre 08 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da zulter (Messaggio 1103353)
se lo metto frontale o laterale non c'è verso di governarlo, è proprio il mio cervello che si rifiuta di farlo.

Falso !
il cervello si abitua invece ! Anche io dicevo così con il mio Cp1, ma alla fine, dopo una decina di giorni tra prove e simulatore, ce l'ho fatta.
Prendi un simulatore, ed allenati *SOLO* a fare hover frontale e laterale e vedrai la differenza in tempi brevissimi.

flylight 10 settembre 08 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da zulter (Messaggio 1103353)
Lo so ragazzi, effettivamente come macchina è molto stabile, assenza di vibrazioni, ottima reattività ecc. ecc. ecc. il giroscopio della futabab è eccezionale, solo che mi sembra che le pinze portapale del rotore si flettano eccessivamente perchè il 2 atterraggi (onestamente delicati) ho spaccato tubo e pale x 2 volte.
Purtroppo mi hanno cancellato il post di vendita per "dimenticanza dei dati anagrafici" ma se siete interessati, contattatemi in PM così da poter parlare più tranquillamente e inviarvi eventualmente le foto del materiale.

Mi è sempre piaciuto l'elicottero ma onestamente troppo difficile e dispendioso per me, se lo metto frontale o laterale non c'è verso di governarlo, è proprio il mio cervello che si rifiuta di farlo.
Con gli aerei non ho problema a fare torque-roll ma non è la stessa cosa.
Forse l'ho ricomprato solo per vedere se il trauma dell'incidente l'ho superato, pare di si, anche se mi porterò le conseguenze a vita.

Non ho mai pretesi di fare figure assurde come rovesci, cobra ecc.ecc. ec. ma desidero solo poter fare voli traslati tranquilli.

Consigliatemi voi su come imparare e ben volentieri seguirò i Vs consigli.

allora io dopo 2 anni non sapevo fare il volo frontale dopo a furia di provare faccio anche un volato frontale ma se non vuoi fare un 3d il frontale non ti serve e poi il volato con aerei non centra niente con il volato hely per un semplice fatto l'aereo va solo in avanti e non fa hovering

per il volo frontale DEVI avere pazienza tieni la coda sempre verso di te e pian piano incominci le virate e poi vedrai che il frontale arriva da solo

io dopo tre anni ancora mi esercito per fare hovering

DAI su

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002