Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 11, 15:01   #201 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Steviethebest86 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!

Mi sono appena iscritto a questo sito per avere maggiori informazioni su tutto quello che riguarda la categoria elicotteri. Mi sono sempre interessato a quest'hobby o passione e vorrei comprare un modellino da utilizzare all'aperto. Leggendo un po' qui ed in giro ho capito cosa voglio.

Vorrei arrivare ad un modellino a scoppio in quanto credo che siano i prodotti migliori sul mercato, ma prima per "imparare" mi dedicherò a quelli elettrici.

il prodotto ideale è:

una sola pala

canali 4

prezzo tra i 100 e i 200 (sotto i 100 euro non si trovano prodotti molto validi)

pacchetto compreso per il volo (radiocomando professionale lo comprerò solo per un il modello a scoppio)
- nel pacchetto vorrei che fosse presente già il radiocomando, magari cavo per collegarlo al pc con cd guida per imparare a pilotare.

un lista c'è:

Walkera DF 4G1 2,4 Ghz

STORM 450 (non so come sia, ma mi piace)

ESKY HONEY BEE

Cosa mi suggerite? p.s. sono accettati anche consigli su altri prodotti.

Grazie a tutti
il Walkera 4# e il Bee sono molto simili, con un vantaggio del walkera per quanto riguarda l'affidabilità elettronica ma netto vantaggio del Bee per i pezzi di ricambio

lo Storm 450 è una macchina ben diversa, a 6 canali con un passo variabile che richiede oltre che esperienza di pilotaggio anche un minimo di conoscenze tecniche

il prezzo poi va ben oltre i 200 euro

Ma soprattutto devi sapere che, anche se è dichiarato pronto al volo, devi fare una serie di controlli sia meccanici che dei parametri di volo

la radio di serie va collegata ad un PC e occorre sapere come fare poi a impostare correttamente i parametri

oltre a questo, lo Storm in particolare soffre di una standardizzazione non ottimale, per cui ti può capitare il modello che va bene come quello che ti dà grane

al modello a scoppio puoi arrivare classicamente informandoti presso un club dove trovi persone che ti sapranno dare i consigli adatti

la spesa iniziale è sostanziosa e comprende anche un apparato radio appropriato

fare da soli è complicato e rischioso

l'altro approccio, più "soft" è quello di iniziare con un modello più semplice, come mi sembra che tu intenda fare

se così stanno le cose, cancella pure tutti i modelli che hai citato, e inizia con un Blade 120 SR

altrimenti rimanendo in casa Walkera, un modello iniziale è il V370, ma NON è per principianti assoluti (absolute beginners)

nel frattempo, o meglio prima, e comunque, guarda se c'è un campo volo nei dintorni e vai a "curiosare"

p.s. con una sola pala non si riesce a volare...

Ultima modifica di rugrug : 09 gennaio 11 alle ore 15:05
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 22:35   #202 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

p.s. con una sola pala non si riesce a volare...
Nooo....non è verooo... YouTube - Single Rotor Blade helicopter experiment, Horizon Hobby Blade 400.
Vecchio 09 gennaio 11, 23:00   #203 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
e me lo sono chiesto, mentre scrivevo la battuta...
Vecchio 10 gennaio 11, 19:29   #204 (permalink)  Top
User

L'avatar di pasquirlo

Data registr.: 08-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Santorelli Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo, da un pò di tempo a me e ad un amico ci è saltato il "ticchio" di comprarci un elicotterino,
Su ebay ho visto questo Dragonfly 2ch a 29euro che ne pensate?ELICOTTERO RADIOCOMANDATO DRAGON FLY NUOVO IMBALLATO su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
volevo per il mio primo acquisto qualcosa di ESTREMAMENTE economico, facile da usare e magari anche robustello, dato i prevedibili impatti che avrà dato che non ho mai toccato nulla di radiocomandato in vita mia, inoltre pensavo di montarci una cam.
Che mi consilgliate?
Grazie in anticipo delle risp
i 2ch non servono a niente per entrare nel mondo del modellismo...
pernsa più ad un 3ch oppure salta al coassiale
ps: il v-max costa molto mendo del dragonfly ed è 3ch
pasquirlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 19:31   #205 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da pasquirlo Visualizza messaggio
i 2ch non servono a niente per entrare nel mondo del modellismo...
pernsa più ad un 3ch oppure salta al coassiale
ps: il v-max costa molto mendo del dragonfly ed è 3ch
saltare 2ch

saltare 3ch

saltare 4ch coassiali

poi si può anche discutere di che cosa fare...

Bookmarks