Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 08, 23:31   #11 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Santorelli Visualizza messaggio
allora ti chiedo scusa, sarà la giornatina storta, ma avevo letto le tue parole come sarcastiche e ironiche, ti ringrazio, potresti rispondermi te(mi sembri molto esperto) a questi quesiti gentilmente?:
1Che differenza cè fra modelli a batteria o a motore a scoppio?quale consigliate?
Di solito i modelli a scoppio sono più "grandi" rispetto agli elettrici,i primi si possono suddividere in base alla "taglia del motore "in :
30
50
90
ecc

quelli elettrici , in parte per analogia,
Birotori coassiali (cioè hanno due rotori sullo stesso asse che ruotano l'uno al contrario dell'altro)
classe 300
classe 400
clesse 500
classe 600
classe 700
ecc

2Questi "elicotterini" fanno molto rumore?
quelli a scoppio sì

3Cosè un coassiale?
Te lo ho spiegato sopra, sono particolarmente adatti ad un principiante poichè molto stabili "per costruzione" e facili da tarare.

4Cè qualcosa che vola a 50 euro?
A quel prezzo SOLO giocattoli con i quali NON impari niente

5Cosè un simulatore di volo?a quanto ho capito è qualcosa a che fare con il pc e cosa centra con gli elicotteri?
Il simulatore è un programma per PC (simile ad un videogioco) che ha sufficente realismo per simulare il volo di aerei e/o elicotteri e che tu puoi comandare attraverso il tuo radiocomando.
Alcuni sono molto costosi , più di un elicottero ...medio

Grazie in anticipo ti chiedo ancora scusa per la mia risposta sgarbata, avevo fraintesosaluti
Nessun problema, immaginati, ma ti rinnovo il consiglio di leggere più che puoi prima di fare qualsiasi acquisto, per salvare i tuoi € .
Ciao

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 23:32   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

Data registr.: 27-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Quello è un giocattolo da utilizzare in salotto.. la cam è impossibile utilizzarla.

infatti serve un giocattolo da usare in salotto(cosa non tanto vera perche' vai a vedere i miei video vola anche fuori in assenza di vento)
Poi e' alle prime armi e non ha mai preso una radio in mano,facciamogli prendere un t rex 700 settato 3d con una tz 14 magari!!!
Per le prime nozioni esky v4 va benissimo giusto per capire se ti piace e per prenderci un po' la mano,e se ti e' possibile uniscilo ad un buon simulatore come un bel g4,poi dopo che incominci a svolacchiare puoi passare ad un modello successivo tipo un t rex che ti permettera' di fare riprese e migliorare lo stile di pilotaggio
Vecchio 09 settembre 08, 23:33   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-09-2008
altra domanda:
gironzolando su youtube ho notato di alcuni video che fanno volare un similelicottere se non sbaglio chiamato blxufo cosè?
Santorelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 23:35   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
altra domanda:
gironzolando su youtube ho notato di alcuni video che fanno volare un similelicottere se non sbaglio chiamato blxufo cosè?
Un ufo in miniatura.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 23:35   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Nessun problema, immaginati, ma ti rinnovo il consiglio di leggere più che puoi prima di fare qualsiasi acquisto, per salvare i tuoi € .
Ciao
quindi in poche parole il coassiale sarebbe una "fascia"di elicotteri da principianti, a una sola elica?giusto?
e te cosa consigli di acquistare?per avere qualcosa di "discreto"quanto devo spendere?
Vecchio 09 settembre 08, 23:36   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
infatti serve un giocattolo da usare in salotto(cosa non tanto vera perche' vai a vedere i miei video vola anche fuori in assenza di vento)
Poi e' alle prime armi e non ha mai preso una radio in mano,facciamogli prendere un t rex 700 settato 3d con una tz 14 magari!!!
Per le prime nozioni esky v4 va benissimo giusto per capire se ti piace e per prenderci un po' la mano,e se ti e' possibile uniscilo ad un buon simulatore come un bel g4,poi dopo che incominci a svolacchiare puoi passare ad un modello successivo tipo un t rex che ti permettera' di fare riprese e migliorare lo stile di pilotaggio
te possiedi uno di quelli elicotteri a 29 euro che ho visto?
Vecchio 09 settembre 08, 23:36   #17 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
altra domanda:
Un aborto!!
Lascia perdere.
crawler ti ha consigliato un esky v4 , costa poco,è stabile ,è un birotore , i ricambi costano pocho €,e poi ,se ti piacerà questo Hobby ,potrai pilotarlo con qualsiasi Radiocomando tu successivamente voglia comprare.

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 23:36   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Un ufo in miniatura.
più precisamente?
Vecchio 09 settembre 08, 23:36   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
ciao purtroppo è un problema diffuso di noi neofiti... anche io quando mi sono iscritto a questo forum qualche mese fa ho subito aperto un tread e fatto le tue stesse domande... ora che sn 4 mesi che sn qui ho capito perchè i più anziani rispondono un pò innervositi (e giustamente) perchè tu (come me d'altronde) nn avevano fatto caso a la tasto cerca che c'è in alto a dx.. vedrai se resterai in questo forum che almeno una volta a settimana c'è uno nuovo futuro modellista che fa le tue stesse domande ed è per questo che tutti dicono "usa il tasto cerca..."

quindi senza offesa o rancore anche io ti consiglio di usarlo... se poi ci sono problemi che nn riesci a risolvere qui troverai le persone più competenti cordiali e disposte a dedicare il loro tempo al tuo problema che in qualunque altro posto-negozio-forum di modellismo che conosca...

Ri-ciao e Ri-benvenuto in questo bellissimo mondo...

Steve
Vecchio 09 settembre 08, 23:38   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Un aborto!!
Lascia perdere.
crawler ti ha consigliato un esky v4 , costa poco,è stabile ,è un birotore , i ricambi costano pocho €,e poi ,se ti piacerà questo Hobby ,potrai pilotarlo con qualsiasi Radiocomando tu successivamente voglia comprare.
e per questo esky v4 come siamo a prezzi?per radiocomando intendi il telecomando il joypad o come chiamarlo?(oddio credevo fosse più facile)
Rispondi

Bookmarks