08 settembre 08, 14:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 159
| scelta eli classe .30 o t rex450
Ciao, premetto che volo già da un anno con coassiali e con buoni risultati, al simulatore nessun problema di hovering (g4 eli classe .30 o .50). Vorrei cambiare modello e orientarmi su qualcosa di più "impegnativo" e non ho ben chiaro se conviene un .30 o un elettrico, preferirei trex 450. Sicuramente a livello di praticità meglio l'elettrico (anche di sound direi) e di prestazioni? Non intendo fare 3d perchè al momento non ne sarei assolutamente capace, magari in un futuro. Chi mi consiglia? Il trex è stabile influenza del vento? Grazie a tutti e buoni voli! |
08 settembre 08, 14:29 | #2 (permalink) Top |
User |
Carissimo, considerando le tue esigenze, ti consiglio caldamente un TREX 500 E' un heli elettrico estremamente stabile, eccezionale per il volo OutDoor, costano poco i ricambi e ti ci alleni splendidamente.. Il 450 va bene, ma se hai esigenze di volo "col vento forte", inizierebbe ad andarti un pò stretto... In ogni caso ricordati che il vento è il nemico nr 1 degli elicotteri..Se non vi sono le condizioni ideali al volo,suggerisco sempre di restare a terra , onde evitare spiacevoli conseguenze....... |
08 settembre 08, 14:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz
Quoto Ale in pieno, col vento oltretutto non ti diverti, e comunque il 450 non va assolutamente d'accordo col vento...molto meglio il 500, sopratutto dal punto di vista delle prestazioni.
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08 settembre 08, 14:44 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.998
| Citazione:
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09 settembre 08, 12:53 | #7 (permalink) Top |
User |
Se fate volare il rex 500 a bassi rpm, è docile quanto un raptor 30, niente di meno... Il protos è tendenzialmente più incazzato in quanto concepito per il volo 3D, per cui magari vi sono delle differenze..... Bene o male per imparare vanno bene tutti,dipende molto dal settaggio.. |
09 settembre 08, 14:19 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.998
| Citazione:
pensa che sto vendendo il 30, perche' voglio passare al 90 eagle 3, le dimensioni in questo hobby contano.... | |
09 settembre 08, 16:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2008
Messaggi: 36
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ciao fly all voglio raccontarti la mia esperienza da estremo principiante, io arrivo dall' ala fissa precisamente alianti, un bel giorno, volendo passare all' ala rotante,ho cominciato a documentarmi su questo forum che per nostra fortuna e' ricco di consigli utili, e ho intrapreso, a parer mio, la via meno costosa e piu' redditizia 1) simulatore RF G3,5 usato 2) mini titan 325 usato. prima di mettere mano sull ely ho fatto minimo 2 mesi di simulatore almeno 30 min al giorno con il t-rex500 "sai che palle ore e ore davanti al pc" pero' e' un passo obligato pena spese inutili e giramento di palle. scaricati da questo link: Knife Edge Swap Pages il t-rex 450 e 500 quando riuscirai a domarli senza far danni per almeno 10 minuti puoi cominciare a pensare di alzare anche quello vero, sempre con le dovute precauzioni iniziali, tipo trainer kit, specialmente se opterai per i piccoli elettrici come ho fatto io, il carrello di atterraggio e' un po' minuto all' inizio bisogna prenderci la mano. con questo metodo io in 2 settimane di voli con l'ely vero settato dolce, tipo riduzione delle corse sul picchia e cabra e sugli alettoni, curva passo leggera da -3 a +9 riesco a fare quasi tutto quelo che faccio con il simulatore, ma il bello della cosa e che non ho speso ancora un centesimo per i ricambi, e sto volando cavoli se sto volando. morale della favola? tanto sim per il modelo, se hai qualche soldino in piu' di me' da spendere, t-rex 500 e' una favola, ha solo un piccolo difetto le batterie "120.00 euri" ai che male. spero di esserti stato utile ciao alla prossima. PS:elettricaro convinto |
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