Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 08, 22:57   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da 8mariotto8 Visualizza messaggio
buon divertimento allora!!!
facci sapere
Non mancherò...buona serata ancora a tutti...
stefano.r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 23:06   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
e tra futaba e sei canali ti butti a che spesa?? se poi aggiungi anche il simulatore..ti ci vuole uno stipendio..sempre che basti..
Tutto dipende da quello che è il tuo reale obiettivo.
Se vuoi fare elimodellismo alla grande, e volare veramente bene, hai anche bisogno di un'attrezzatura di un certo livello e nessun RTF può certamente andar bene per questo.
Dunque è inevitabile spendere quelle 800\1000, mi pare il minimo.
Se invece vuoi "assaggiare" l'ebrezza del volo x capire se realmente ti piace, allora può andar bene un elicotterino da poco..

Ho visto gente iniziare con l'heli serio, 1500 euro, e volare alla grande, senza problemi
Ho visto altre persone che hanno iniziato col coassiale e che sono rimaste lì, tutt'ora ci si divertono
Altri ancora, che hanno iniziato con heli da poco,adesso si sono evoluti,hanno acquistato altri modelli + seri...ma molto lentamente mano a mano che riuscivano a migliorare il proprio stile di volo e mettere da parte qualche soldo in più...

Il mondo è bello perchè è vario,
è importante essere di empie vedute, è importante considerare caso per caso e con obiettività cercare di dare il miglior consiglio, per quella determinata persona...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 23:14   #43 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
naturalmente il mio consiglio è x chi vuole realmente fare elymodellismo rc ..... tenete presente che se vi fare un valido modello + radio, lo potete rivendere perdendoci poco, mentre su modelli "blandi" buttate via solo soldi!

Se non avete la possibilità finanziaria, controllate sul Mercatino del Barone, molte volte ci sono cose super interessanti!

ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 23:15   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di 8mariotto8

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Tutto dipende da quello che è il tuo reale obiettivo.
Se vuoi fare elimodellismo alla grande, e volare veramente bene, hai anche bisogno di un'attrezzatura di un certo livello e nessun RTF può certamente andar bene per questo.
Dunque è inevitabile spendere quelle 800\1000, mi pare il minimo.
Se invece vuoi "assaggiare" l'ebrezza del volo x capire se realmente ti piace, allora può andar bene un elicotterino da poco..

Ho visto gente iniziare con l'heli serio, 1500 euro, e volare alla grande, senza problemi
Ho visto altre persone che hanno iniziato col coassiale e che sono rimaste lì, tutt'ora ci si divertono
Altri ancora, che hanno iniziato con heli da poco,adesso si sono evoluti,hanno acquistato altri modelli + seri...ma molto lentamente mano a mano che riuscivano a migliorare il proprio stile di volo e mettere da parte qualche soldo in più...

Il mondo è bello perchè è vario,
è importante essere di empie vedute, è importante considerare caso per caso e con obiettività cercare di dare il miglior consiglio, per quella determinata persona...
La spesa a cui ti riferisci tu risulta a mio parere un passo importante per un elimodellista..spero anche io di arrivare un giorno a spendere quella cifra,vorrà dire che le mie capacità sono aumentate!!
conconrdo quando dici che forse è meglio spendere poco per provare l'abbrezza del volo e poi, in caso ci appassioni sul serio, passare ad un ely di ottima fattura e qualità..
e tra i vari esempi che hai proposto, quello che condivido di più, ma si era gia capito,è questo "Altri ancora, che hanno iniziato con heli da poco,adesso si sono evoluti,hanno acquistato altri modelli + seri...ma molto lentamente mano a mano che riuscivano a migliorare il proprio stile di volo e mettere da parte qualche soldo in più..."...
I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!!
8mariotto8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 23:16   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
naturalmente il mio consiglio è x chi vuole realmente fare elymodellismo rc ..... tenete presente che se vi fare un valido modello + radio, lo potete rivendere perdendoci poco, mentre su modelli "blandi" buttate via solo soldi!

Se non avete la possibilità finanziaria, controllate sul Mercatino del Barone, molte volte ci sono cose super interessanti!

ciao ciao

ElyTeo
D'altro canto che questo sia un hobby costoso, non ci piove.
Per poterlo praticare a certi livelli, serve un portafoglio adeguato...

Se poi uno si accontenta dell'hovering e del volatino,certamente si può spendere anche poco....
Vecchio 07 settembre 08, 23:19   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di 8mariotto8

Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
perdendoci poco se quando lo si rivende è in ottime condizioni..ma, con tutto il rispetto per tutti i principianti(me compreso),non so quanto possa restare in ottime condizioni dopo che ci passa per le mani...
I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!!
Vecchio 07 settembre 08, 23:20   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
hai ragione!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 23:20   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
perdendoci poco se quando lo si rivende è in ottime condizioni..ma, con tutto il rispetto per tutti i principianti(me compreso),non so quanto possa restare in ottime condizioni dopo che ci passa per le mani...
Beh, esistono i ricambi.
Una persona onesta, prima di rivendere un modello, lo rimette apposto,eventualmente sostituendo le parti danneggiate...
Non è poi così difficile...
Vecchio 07 settembre 08, 23:21   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di 8mariotto8

Citazione:
D'altro canto che questo sia un hobby costoso, non ci piove.
Per poterlo praticare a certi livelli, serve un portafoglio adeguato...

Se poi uno si accontenta dell'hovering e del volatino,certamente si può spendere anche poco....
hai detto benissimo, a certi livelli il portafolgio serve..a certi livelli però..
uno può spendere poco,accontentarsi dell'hovering e del "volatino"..poi, quando questo non lo stimola più, il che fa capire che è diventato facile per lui, non c'è altro da fare..bisogna mettere le mani fino al fondo del portafloglio..
Vecchio 07 settembre 08, 23:22   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di 8mariotto8

Citazione:
Beh, esistono i ricambi.
Una persona onesta, prima di rivendere un modello, lo rimette apposto,eventualmente sostituendo le parti danneggiate...
Non è poi così difficile...
ovvio che ci sono i ricambi, però non li ho proprio presi in considerazione visto il discorso.. se non ci vuoi perdere..i ricambi non li devi comprare..eh..
Rispondi

Bookmarks