BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Tutto quello che c'è da sapere sul Walkera 5#10 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/101853-tutto-quello-che-ca-da-sapere-sul-walkera-5-10-a.html)

FIATDUNA 05 settembre 08 21:25

Tutto quello che c'è da sapere sul Walkera 5#10

Recentemente ho acquistato dal negozio LIFE365 un Walkera 5#10.
E' davvero un piccolo gioiellino e non riesco a capire perchè a lui venga preferito in assoluto il modello 5#8.
Sarebbe interessante mettere a confronto pregi e difetti dei due modelli per capirlo...

Ma il motivo del mio post è per avere alcune notizie che riguardano il 5#10 da chi lo possiede da tempo e lo conosce certamente meglio di me.

Il fatto è che appena uscito dalla scatola, dopo aver caricato la batteria ed averla connessa all'elettronica ho sentito immediatamente un fastidioso sibilo provenire (credo) da un servo. Tale sibilo, unito a piccolissimi gracchi meccanici interni al servo, non cessa mai di essere emesso, ma una volta aumentata la potenza dei motori, ovviamente non è più udibile perchè coperto dal rumore degli stessi.

Il gentilissimo Signor Matteo, immediatamente informato del problema mi ha risposto che di fatto di problema non si tratta perchè "il rumore proveniente dai servi in questi modelli è normale".

Capita anche a voi?

Vorrei sapere anche in che modo sia meglio sistemare il filo dell'antenna. Ora è avvolto a spirale molto stretta sul tubicino posizionato sotto il carrello, ma non mi sembra una buona soluzione, visto che anhe a brevissime distanze a volte ho notato che radio e ricevente perdono il segnale.

Grazie a tutti!

coderzone77 05 settembre 08 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da FIATDUNA (Messaggio 1094869)
Il gentilissimo Signor Matteo, immediatamente informato del problema mi ha risposto che di fatto di problema non si tratta perchè "il rumore proveniente dai servi in questi modelli è normale".

Capita anche a voi?

Non possiedo un 5#10, che comunque mi piace molto e vorrei provarlo (e son desideroso di leggere le impressioni sia tue che di altri utenti in merito).
Tuttavia, possiedo un Lama V4 che ha lo stesso sibilo emesso dai servi quando è fermo...

miki.t 05 settembre 08 21:58

Ciao innanzi tutto i complimenti per l'acquisto anch'io sono convinto si tratti di un ottimo modello. Sono felice possessore di un 5g4 e non vedo l'ora di sentire impressioni su questo modello:)

tomxxx 05 settembre 08 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da FIATDUNA (Messaggio 1094869)
Recentemente ho acquistato dal negozio LIFE365 un Walkera 5#10.
E' davvero un piccolo gioiellino e non riesco a capire perchè a lui venga preferito in assoluto il modello 5#8.
Sarebbe interessante mettere a confronto pregi e difetti dei due modelli per capirlo...

Ma il motivo del mio post è per avere alcune notizie che riguardano il 5#10 da chi lo possiede da tempo e lo conosce certamente meglio di me.

Il fatto è che appena uscito dalla scatola, dopo aver caricato la batteria ed averla connessa all'elettronica ho sentito immediatamente un fastidioso sibilo provenire (credo) da un servo. Tale sibilo, unito a piccolissimi gracchi meccanici interni al servo, non cessa mai di essere emesso, ma una volta aumentata la potenza dei motori, ovviamente non è più udibile perchè coperto dal rumore degli stessi.

Capita anche a voi?

Vorrei sapere anche in che modo sia meglio sistemare il filo dell'antenna. Ora è avvolto a spirale molto stretta sul tubicino posizionato sotto il carrello, ma non mi sembra una buona soluzione, visto che anhe a brevissime distanze a volte ho notato che radio e ricevente perdono il segnale.

Grazie a tutti!

Ciao il 5 #10 è un ottimo modello ed è fatto meglio del 5#8 l'unica pecca è che la batteria a 3,6 v e ha una bassa autonomia , il sibilio del servo non è normale significa che il servo è guasto specialmente se ci sono scricchiolii meccanici fattelo sostituire in garanzia:wink:

coderzone77 05 settembre 08 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da tomxxx (Messaggio 1095187)
Ciao il 5 #10 è un ottimo modello ed è fatto meglio del 5#8 l'unica pecca è che la batteria a 3,6 v e ha una bassa autonomia

una cosa non mi è chiara... hanno utilizzato una 3,7V per economizzare o forse perchè son riusciti a contenere i consumi ?

tomxxx 06 settembre 08 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1095208)
una cosa non mi è chiara... hanno utilizzato una 3,7V per economizzare o forse perchè son riusciti a contenere i consumi ?

Credo perche' piu' leggera

FIATDUNA 06 settembre 08 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da tomxxx (Messaggio 1095601)
Credo perche' piu' leggera

Anche io credo che tutto sia ridimensionato rispetto al 5#8. Il 5#10 è decisamente più leggero e la batteria si integra perfettamente con il resto.

Ma quanti sono in realta quelli che hanno un 5#10? Sarebbe bello contarci e magari aprire una nuova discussione così come è stato fatto per il 5#8.

Andrew1 07 settembre 08 22:44

Walkera 5#10

Ciao, mi sono appena iscritto al forum, ho appena acquistato un 5#10, se ti interessa possiamo scambiarci qualche impressione/consiglio.
A presto. :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002