05 settembre 08, 12:39 | #11 (permalink) Top |
User |
Le prime volte che ho messo mano ad un elicotterino con rotore di coda (Honey Bee FP) mi sembrava un inferno...non sta fermo un attimo e devi stare sempre a correggere la posizione con gli stick!! Mai cominciare a provarlo in un ambiante troppo piccolo o troppo ventoso... Comunque ci vuole pratica, pazienza e tanta passione nel montare/smontare/aggiustare...l'ho scassato tantissime volte (ora per esempio è ai box) e anche dopo queste disavventure sono ripartito con più entusiasmo di prima! Ci vuol passione, tempo, tanta voglia di imparare e smanettare...se hai anche qualcuno più esperto di te che ti da una mano ancora meglio! Buoni voli...
__________________ Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR |
05 settembre 08, 12:44 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
Non ho un amico modellista, non ho tantissimo tempo e non vorrei spendere quanto un elicottero reale per svolazzare dentro casa. | |
05 settembre 08, 12:51 | #13 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
compra clearview (un buonissimo simulatore sui 27/30 eur) e un Honey Bee FP con training Kit e cavo collegamento USB (per Simulatore). Ti alleni pian piano... e vedrai che in un mese avrai già assimilato i controlli base.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
05 settembre 08, 12:57 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
HB il 4 canali o il 6ch? Non so nemmeno a che servono tutti sti canali ma immagino che lo si scopre subito. Ogni canale è una funzione? Potenza, rotore, rotore coda, incidenza pale e poi? Logicamente studierò prima i vostri doc prima di tentare di volare. | |
05 settembre 08, 13:15 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
innanzitutto il punto 2 vuol dire che non hai mai usato il simulatore con un a radio collegata al pc ma con joistick e pedaliera? e quindi non hai dimestichezza con comandi da stick? un paragone che ho letto tempo fa e che mi piace riportare tutte le volete è questo e secondo me è azzeccatissimo il COASSIALE è come appendere una penna a un dito , la porti a spasso e come fermi il dito (per panico o perche ti stai scontrando contro qualcosa) la penna si ferma immediatamente e rimane verticale .... Gli eli con rotore sarebbe come mettere la penna SOPRA il dito non ti puoi fermare un attimo se no cade ... gia non è facile tenerla in equilibrio pensa poi a muoverla in una precisa direzione tenendola in equilibrio!!! ora te dici che ti serfe un mezzo piccolo per volare in casa di 70mq ma sono 70 mq tutti liberi o ammobiliati con passaggi tra porte mobili sedie ecc? se come penso i 70mq sono ammobiliati ti serve un mezzo molto piccolo ,e gli eli con rotore di coda piu sono piccoli piu sono indomabili e nervosi ... conclusione se vuoi divertirti in casa hai solo 3 possibilita 1 un giocattolino a 2 canali di quelli minuscoli che non ha nulla a che vedere con un eli rc 2 un coassiale che portai farlo girare per casa , con un po di pratica farlo passare tra le porte e andare dove vuoi (oltre a farti da allenamento per un futuro mezzo migliore) 3 un eli piccolo (classe 200 / 350 o max 450 )con rotore di coda che in casa lo portai usare (con almeno 4*4 m completamente liberi) SOLO per allenarti a tenerlo fermo a 20 cm da terra ... per tutto il resto devi avere piu spazio PS se ci tieni all'estetica forse ti puo piacere il 5#10 ... nn so poi se ha difetti
__________________ Walkera 5#8 Esky King + Gy240 | |
05 settembre 08, 13:24 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sicuramente tutti avete ragione ognuno per le sue capacità ed esperienze e l'argomentazioni portate da Pablo sono validissime poichè il mio appartamento è incasinatissimo, pienissimo e logicamente è diviso in 3 vani. Inoltre non ho specificato che non ho i pollici (scherzo) ma qui la decisione diventa heavy metal. | |
05 settembre 08, 13:36 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
sei -obbligato- al coassiale!!! | |
05 settembre 08, 13:40 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2008 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |