Set di cacciaviti per elicottero. Quali non spanano le viti? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 08, 17:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ManOwaR

Data registr.: 22-07-2008
Set di cacciaviti per elicottero. Quali non spanano le viti?

Posto qui questo messaggio perché non riesco a trovare una sezione adatta.

Quando avevo il Walkera 5#4 (R.I.P.) ho provato innumerevoli cacciaviti per metterci su le mani ma tutti tendevano a spanare le viti.
In particolare quelle delle corone che servono per far muovere i rotori.
Una volta spanate erano caz*i!

Mi sapete consigliare qualche cacciavite che non produca questo risultato?
Esistono prodotti appositi per modellismo, o viti microscopiche come quelle, o basta che vada in una ferramenta e mi prenda la migliore marca che ha?

P.S. forse il problema è la qualità delle viti ...
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 18:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Le viti non c'entrano sono le plastiche semmai. Devi prendere cacciaviti tipo da orologiaio con manico piccolo ma il problema principale è la tua mano che deve essere molto delicata e le viti non vanno strette troppo!
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 09:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ManOwaR

Ti ringrazio, il problema avviene principalmente con viti oltremodo serrate tipo, come ho scritto, quelle delle corone. In particolare con quelle della corona di sotto del 5#4 che controlla il rotore più in alto. E' stretta da far paura e capita di dover forzare.
Una volta per non spanarla l'ho svitata con delle pinze (la vite sporge dalla sede), ma nel riavvitarla si è spezzata. Ti lascio immaginare le conseguenze...
Vecchio 04 settembre 08, 09:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Ti ringrazio, il problema avviene principalmente con viti oltremodo serrate tipo, come ho scritto, quelle delle corone. In particolare con quelle della corona di sotto del 5#4 che controlla il rotore più in alto. E' stretta da far paura e capita di dover forzare.
Una volta per non spanarla l'ho svitata con delle pinze (la vite sporge dalla sede), ma nel riavvitarla si è spezzata. Ti lascio immaginare le conseguenze...
come detto sopra se a spannarsi è la plastica su cui si avvita la vite il cacciavite centra poco o nulla , se invece a rovinarsi è l'intaglio vero e proprio della vite allora hai ragione ...
io ho provato al tempo 2 set di cacciaviti uno comptrato sulla baya (per elimodellismo) avevano il manico nero con dei gommini di vai colori in cime (due rossi due blu e due gialli) qualita PESSIMA , mentre mi sono trovato da dio (e avevo un walkera 5#8 quindi simile al #4) con i cacciaviti di precisione quelli con il manico in ferro!!!
Walkera 5#8
Esky King + Gy240
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 09:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ManOwaR

Si, si, il problema è proprio quello.
Non sono le plastiche ma la sede dove infili il cacciavite che nella vite con la quale attacchi la corona inferiore si spana subito.
I cacciaviti con i quali ti sei trovato bene sono quelli tutti in lega venduti in cofezioni dal più piccolo al più grande che costano due lire e che si usano appoggiando un'estremità sul palmo della mano??

Grazie.
Vecchio 04 settembre 08, 09:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Si, si, il problema è proprio quello.
Non sono le plastiche ma la sede dove infili il cacciavite che nella vite con la quale attacchi la corona inferiore si spana subito.
I cacciaviti con i quali ti sei trovato bene sono quelli tutti in lega venduti in cofezioni dal più piccolo al più grande che costano due lire e che si usano appoggiando un'estremità sul palmo della mano??

Grazie.
come forma e aspetto sono uguali a questi:

http://i13.ebayimg.com/03/i/000/ff/b3/3acd_2.JPG

non so se poi esistano di varie marche e qualita ... io li presi in ferramenta dove puoi anche vederli bene , mi ci sono trovato bene perche a differenza degli altri che ho preso questi finiscono proprio a punta (specialmente la croce piu piccola) andando a prendere al meglio e a fondo il contatto con la vite
Walkera 5#8
Esky King + Gy240
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 09:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ManOwaR

Perfetto!
Li ho in casa!

Grazie mille.
Vecchio 04 settembre 08, 14:13   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Allora non si tratta di viti spanate ma di testa delle viti che si è sfalsata!
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 14:15   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ManOwaR

Scustemi!
E' vero, ma che cavolo ho scritto!

Si tratta della testa della vite.

SORRY!
Rispondi

Bookmarks