![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
| Set di cacciaviti per elicottero. Quali non spanano le viti?
Posto qui questo messaggio perché non riesco a trovare una sezione adatta. Quando avevo il Walkera 5#4 (R.I.P.) ho provato innumerevoli cacciaviti per metterci su le mani ma tutti tendevano a spanare le viti. In particolare quelle delle corone che servono per far muovere i rotori. Una volta spanate erano caz*i! Mi sapete consigliare qualche cacciavite che non produca questo risultato? Esistono prodotti appositi per modellismo, o viti microscopiche come quelle, o basta che vada in una ferramenta e mi prenda la migliore marca che ha? P.S. forse il problema è la qualità delle viti ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
|
Le viti non c'entrano sono le plastiche semmai. Devi prendere cacciaviti tipo da orologiaio con manico piccolo ma il problema principale è la tua mano che deve essere molto delicata e le viti non vanno strette troppo!
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio, il problema avviene principalmente con viti oltremodo serrate tipo, come ho scritto, quelle delle corone. In particolare con quelle della corona di sotto del 5#4 che controlla il rotore più in alto. E' stretta da far paura e capita di dover forzare. Una volta per non spanarla l'ho svitata con delle pinze (la vite sporge dalla sede), ma nel riavvitarla si è spezzata. Ti lascio immaginare le conseguenze... |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
io ho provato al tempo 2 set di cacciaviti uno comptrato sulla baya (per elimodellismo) avevano il manico nero con dei gommini di vai colori in cime (due rossi due blu e due gialli) qualita PESSIMA , mentre mi sono trovato da dio (e avevo un walkera 5#8 quindi simile al #4) con i cacciaviti di precisione quelli con il manico in ferro!!!
__________________ Walkera 5#8 Esky King + Gy240 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Si, si, il problema è proprio quello. Non sono le plastiche ma la sede dove infili il cacciavite che nella vite con la quale attacchi la corona inferiore si spana subito. I cacciaviti con i quali ti sei trovato bene sono quelli tutti in lega venduti in cofezioni dal più piccolo al più grande che costano due lire e che si usano appoggiando un'estremità sul palmo della mano?? Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
http://i13.ebayimg.com/03/i/000/ff/b3/3acd_2.JPG non so se poi esistano di varie marche e qualita ... io li presi in ferramenta dove puoi anche vederli bene , mi ci sono trovato bene perche a differenza degli altri che ho preso questi finiscono proprio a punta (specialmente la croce piu piccola) andando a prendere al meglio e a fondo il contatto con la vite
__________________ Walkera 5#8 Esky King + Gy240 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
quando si spanano le viti | tigre | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 31 | 25 aprile 08 12:09 |
Carburazione-quali Viti Toccare? | ivan74 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 15 aprile 08 18:50 |
RADIO AM e FM quali pro e quali contro? | kubo3 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 58 | 30 gennaio 08 16:17 |
Micro cacciaviti per brugole esagonali | durone | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 28 giugno 07 14:38 |