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Vecchio 03 settembre 08, 16:36   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-09-2008
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Smile Differenza tra eli a 4 canali e 7 canali

Ciao a tutti , sono nuovo e sono interessato all'acquisto di un Eli rtf 450.
Ho letto qua e la l'esistenza di elicotteri a 4 canali ed altri a 7 ; qual'è la differenza ?
Il KDS450S RTF da 235 euro è a 4 o a 7 ch o altro ?
Scusate l'ignoranza e grazie a chi mi potrà dare suggerimenti
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Vecchio 03 settembre 08, 16:55   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Sherman
 
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Un 4 ch normalmente è un elicottero economico e prestazionalmente inferiore. Appartengono a questa categoria i coassiali (doppio rotore principale controrotante), e gli eli con rotore di coda a passo fisso. Quest'ultmi sono simili ad eli più grandi; la sostanziale differenza sta nel fatto che non possono variare il passo del rotore principale, e di conseguenza si alzano o abbassano solo variando i giri motore. Nel caso già dei modelli 450 (siano essi rtf o kit) la radio deve avere minimo 5 ch (6 per variare alcuni parametri sul gyro), in quanto è necessario un canale per la variazione del passo. Quindi essendo il kds450 un velivolo con passo variabile, la radio sicuramente avrà 6 ch (è possibile anche 7 o di più, a seconda della radio scelta da chi assembla l'RTF)..

spero di averti chiarito un pò le idee, ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
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Vecchio 03 settembre 08, 21:35   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-09-2008
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Grazie per l'interessamento.
Una domanda : il KDS lo danno con radio a 6 ch , ma se smontassi i servi dal KDS e li montassi su un aereo , la radio va riprogrammata oppure , mantenendo il gas motore sulla sx e gli alettoni sulla sx , potrei assegnare il cabra e picchia ed il timone direzionale sulla dx ?
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Vecchio 03 settembre 08, 22:37   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
Un 4 ch normalmente è un elicottero economico e prestazionalmente inferiore. Appartengono a questa categoria i coassiali (doppio rotore principale controrotante), e gli eli con rotore di coda a passo fisso. Quest'ultmi sono simili ad eli più grandi; la sostanziale differenza sta nel fatto che non possono variare il passo del rotore principale, e di conseguenza si alzano o abbassano solo variando i giri motore. Nel caso già dei modelli 450 (siano essi rtf o kit) la radio deve avere minimo 5 ch (6 per variare alcuni parametri sul gyro), in quanto è necessario un canale per la variazione del passo. Quindi essendo il kds450 un velivolo con passo variabile, la radio sicuramente avrà 6 ch (è possibile anche 7 o di più, a seconda della radio scelta da chi assembla l'RTF)..

spero di averti chiarito un pò le idee, ciao
Ciao, scusa la mia ignoranza, ma nel passo variabile quindi il motore può girare sempre alla stessa potenza che l'eli si alza variando l'inclinazione delle pale? Ho capito giusto?
Attualmente viaggio con un FP 4ch, sto pensando al passo successivo, ma fino ad ora non ho ancora "analizzato" i fratelloni maggiori....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 03 settembre 08, 22:46   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ciao, scusa la mia ignoranza, ma nel passo variabile quindi il motore può girare sempre alla stessa potenza che l'eli si alza variando l'inclinazione delle pale? Ho capito giusto?
Attualmente viaggio con un FP 4ch, sto pensando al passo successivo, ma fino ad ora non ho ancora "analizzato" i fratelloni maggiori....
tendenzialmente si, certo e' che un po' di giri rotore devi pur sempre averli....considera che da prove empiriche, il passo per alzare un elimodello, non so quelli veri, ma e' intorno ai 5.5 , 6 gradi di incidenza, poi regoli i giri rotore per cui in quel punto stacchi l'eli da terra.... questo in maniera molto semplificata, ma il concetto e questo.
Poi per tornare al discorso deigiri costanti, si usa i governor, imposti un numero di sufficenti, e il regolatore mantiene sempre gli stessi giri, e comandi con il passo la variazione di quota..
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Vecchio 04 settembre 08, 10:38   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pablo000
 
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Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Ciao a tutti , sono nuovo e sono interessato all'acquisto di un Eli rtf 450.
Ho letto qua e la l'esistenza di elicotteri a 4 canali ed altri a 7 ; qual'è la differenza ?
Il KDS450S RTF da 235 euro è a 4 o a 7 ch o altro ?
Scusate l'ignoranza e grazie a chi mi potrà dare suggerimenti
se sei all inizio come scritto un po ovunque o ti procuri un coassiale o un 6 ch con simulatore altrimenti iniziare sara abbastanza difficile , cmq se vuoi approfondire un po il discorso camali leggi qui :

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-o-canali.html
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Vecchio 08 settembre 08, 23:40   #7 (permalink)  Top
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Talking Comandi

Scusate la domanda , ma mi è venuto un dubbio atroce ( parlando con gente sul campo ) : sul Mode 2 il gas (sali e scendi) è il movimento verticale della leva sx e sulla stessa leva il movimento orizzontale fa traslare l'elicottero a dx o sx , mentre sulla leva di dx il movimento verticale fa avanzare o indietreggiare l'eli e il movimento orizzontale fa spostare la coda a dx o sx rispetto all'asse verticale dell'eli. E' corretto ? oppure la leva di dx in orizzontale fa fare il trasla dx e sx ed il timone è sulla sx ?
Chairitemi per cortesia.
Ciao a tutti
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Vecchio 09 settembre 08, 01:03   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Scusate la domanda , ma mi è venuto un dubbio atroce ( parlando con gente sul campo ) : sul Mode 2 il gas (sali e scendi) è il movimento verticale della leva sx e sulla stessa leva il movimento orizzontale fa traslare l'elicottero a dx o sx , mentre sulla leva di dx il movimento verticale fa avanzare o indietreggiare l'eli e il movimento orizzontale fa spostare la coda a dx o sx rispetto all'asse verticale dell'eli. E' corretto ? oppure la leva di dx in orizzontale fa fare il trasla dx e sx ed il timone è sulla sx ?
Chairitemi per cortesia.
Ciao a tutti
il mode 2 è questo:
Sinistra: Gas e Coda
Destra: piatto ciclico (dunque andare avanti/indietro e Traslare a destra/sinistra).
esistono tuttavia i Mode4 che dovrebbe essere dei mode 2 invertiti... nel senso che traslata e coda sono invertiti...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
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Vecchio 09 settembre 08, 05:38   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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Messaggi: 1.587
non ho capito...

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Grazie per l'interessamento.
Una domanda : il KDS lo danno con radio a 6 ch , ma se smontassi i servi dal KDS e li montassi su un aereo , la radio va riprogrammata oppure , mantenendo il gas motore sulla sx e gli alettoni sulla sx , potrei assegnare il cabra e picchia ed il timone direzionale sulla dx ?
Perdonami se ti rispondo con un altra domanda
ma non capisco che senso abbia l' acquisto di un elicottero
RTF per poi togliere i servi e metterli su un aereo....
non fai prima a comprarti 3-4 servi sciolti piuttosto che un elicottero
completo ?
Forse è un' altro il senso della tua domanda
Ti giuro che se mi chiarisci la questione proverò a risponderti.
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Vecchio 09 settembre 08, 09:31   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Talking Eli - Aereo

Ciao , si la mia domanda è un po' particolare , ma visto che l'acquisto devo ancora farlo e money non bastano mai x la vita di tutti i giorni , se dovessi acquistare un Eli e poi decidere anche x un Aereo , potrei evitare di acquistare 2 radio.
saluti
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