03 settembre 08, 16:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
| Differenza tra eli a 4 canali e 7 canali
Ciao a tutti , sono nuovo e sono interessato all'acquisto di un Eli rtf 450. Ho letto qua e la l'esistenza di elicotteri a 4 canali ed altri a 7 ; qual'è la differenza ? Il KDS450S RTF da 235 euro è a 4 o a 7 ch o altro ? Scusate l'ignoranza e grazie a chi mi potrà dare suggerimenti |
03 settembre 08, 16:55 | #2 (permalink) Top |
User |
Un 4 ch normalmente è un elicottero economico e prestazionalmente inferiore. Appartengono a questa categoria i coassiali (doppio rotore principale controrotante), e gli eli con rotore di coda a passo fisso. Quest'ultmi sono simili ad eli più grandi; la sostanziale differenza sta nel fatto che non possono variare il passo del rotore principale, e di conseguenza si alzano o abbassano solo variando i giri motore. Nel caso già dei modelli 450 (siano essi rtf o kit) la radio deve avere minimo 5 ch (6 per variare alcuni parametri sul gyro), in quanto è necessario un canale per la variazione del passo. Quindi essendo il kds450 un velivolo con passo variabile, la radio sicuramente avrà 6 ch (è possibile anche 7 o di più, a seconda della radio scelta da chi assembla l'RTF).. spero di averti chiarito un pò le idee, ciao
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! |
03 settembre 08, 21:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
|
Grazie per l'interessamento. Una domanda : il KDS lo danno con radio a 6 ch , ma se smontassi i servi dal KDS e li montassi su un aereo , la radio va riprogrammata oppure , mantenendo il gas motore sulla sx e gli alettoni sulla sx , potrei assegnare il cabra e picchia ed il timone direzionale sulla dx ? |
03 settembre 08, 22:37 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
| Citazione:
Attualmente viaggio con un FP 4ch, sto pensando al passo successivo, ma fino ad ora non ho ancora "analizzato" i fratelloni maggiori....
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
03 settembre 08, 22:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.998
| Citazione:
Poi per tornare al discorso deigiri costanti, si usa i governor, imposti un numero di sufficenti, e il regolatore mantiene sempre gli stessi giri, e comandi con il passo la variazione di quota.. | |
04 settembre 08, 10:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-o-canali.html
__________________ Walkera 5#8 Esky King + Gy240 | |
08 settembre 08, 23:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
| Comandi
Scusate la domanda , ma mi è venuto un dubbio atroce ( parlando con gente sul campo ) : sul Mode 2 il gas (sali e scendi) è il movimento verticale della leva sx e sulla stessa leva il movimento orizzontale fa traslare l'elicottero a dx o sx , mentre sulla leva di dx il movimento verticale fa avanzare o indietreggiare l'eli e il movimento orizzontale fa spostare la coda a dx o sx rispetto all'asse verticale dell'eli. E' corretto ? oppure la leva di dx in orizzontale fa fare il trasla dx e sx ed il timone è sulla sx ? Chairitemi per cortesia. Ciao a tutti |
09 settembre 08, 01:03 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Sinistra: Gas e Coda Destra: piatto ciclico (dunque andare avanti/indietro e Traslare a destra/sinistra). esistono tuttavia i Mode4 che dovrebbe essere dei mode 2 invertiti... nel senso che traslata e coda sono invertiti...
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
09 settembre 08, 05:38 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| non ho capito... Citazione:
ma non capisco che senso abbia l' acquisto di un elicottero RTF per poi togliere i servi e metterli su un aereo.... non fai prima a comprarti 3-4 servi sciolti piuttosto che un elicottero completo ? Forse è un' altro il senso della tua domanda Ti giuro che se mi chiarisci la questione proverò a risponderti. | |
09 settembre 08, 09:31 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
| Eli - Aereo
Ciao , si la mia domanda è un po' particolare , ma visto che l'acquisto devo ancora farlo e money non bastano mai x la vita di tutti i giorni , se dovessi acquistare un Eli e poi decidere anche x un Aereo , potrei evitare di acquistare 2 radio. saluti |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
differenza tra 2 e 4 tempi? | erasmo82 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 07 marzo 08 20:57 |
numero diverso di canali tra tx e rx | ste92 | Radiocomandi | 3 | 14 gennaio 08 19:50 |
copia programma tra due 9 canali futaba | Emidio | Radiocomandi | 4 | 24 maggio 07 22:09 |
differenza tra un eli bielica e un mono elica | lele2k | Elimodellismo Principianti | 2 | 28 settembre 06 18:19 |
Ecco a voi la guida x i settaggi degli eli walkera a 6 canali tutto!!!! | pakizip | Elimodellismo Principianti | 26 | 08 febbraio 06 17:36 |