Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 08, 16:40   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
L'honey bee è un elicotterino che a mio parere vola molto bene, ma non è adatto all'outdoor per 2 principali motivi

1) Basso numero di giri rotore
2) Passo fisso

Con le correnti è dura ragazzi..Persino io ho incontrato difficoltà l'ultima volta che mi sono cimentato in questa impresa....
Io faccio virate larghe con il motore quasi al massimo per far perdere quota pian piano, ma non mi risulta tutta questa difficoltà!
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 16:54   #62 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Io faccio virate larghe con il motore quasi al massimo per far perdere quota pian piano, ma non mi risulta tutta questa difficoltà!
Si vabbè, è arrivato il fenomeno...
P.S. ci sentiamo stasera su Msn.
Vecchio 03 settembre 08, 16:57   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Provare per credere, se io voglio scendere solo di gas, abbassandolo, allora si è dura!!

P.S. Rispetto all'hovering in volato senti un po meno il vento!
Vecchio 03 settembre 08, 17:06   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
P.S. ci sentiamo stasera su Msn.
No ragazzi non dite cazzate, con il vento e' dura, le macchine che reggono il vento sono dal classe 30 in su, e comunque domenica al campo c'era molto vento, e con il mio classe 30, iniziavo la virata passando da controvento a vento a favor, ed il modello chiudeva la virata anche di una ventina o 30 metri dopo, una normale virata con poco vento, mentre quando passavo da vento a favore a vento contro, pur arrivando alla virata con una velocita' superiore ai 100 km/h il modello veniva quasi fermato dal vento contrario, tanto da insistere molto sul passo e sul picchia per uscirne, questo modello e' quasi 3 kg o forse piu' ma il vento un po' lo sente uguale, e posso contare su di una radio programmabile che mi permette di variare come ben sapete le varie curve per migliorare il volo..un coassiale e 250 grammi, e ancher un 450 e' 600 grammi, reggere il vento è impossibile per un coassiale e molto dura per un 450.....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 17:10   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
No ragazzi non dite cazzate, con il vento e' dura, le macchine che reggono il vento sono dal classe 30 in su, e comunque domenica al campo c'era molto vento, e con il mio classe 30, iniziavo la virata passando da controvento a vento a favor, ed il modello chiudeva la virata anche di una ventina o 30 metri dopo, una normale virata con poco vento, mentre quando passavo da vento a favore a vento contro, pur arrivando alla virata con una velocita' superiore ai 100 km/h il modello veniva quasi fermato dal vento contrario, tanto da insistere molto sul passo e sul picchia per uscirne, questo modello e' quasi 3 kg o forse piu' ma il vento un po' lo sente uguale, e posso contare su di una radio programmabile che mi permette di variare come ben sapete le varie curve per migliorare il volo..un coassiale e 250 grammi, e ancher un 450 e' 600 grammi, reggere il vento è impossibile per un coassiale e molto dura per un 450.....
Se ti riferisci a me io ho detto virate LARGHE.
Vecchio 03 settembre 08, 17:10   #66 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
No ragazzi non dite cazzate, con il vento e' dura, le macchine che reggono il vento sono dal classe 30 in su
si, ma per quale motivo hai quotato me ?
io avevo detto che il mio FP 4 canali fa pena con il vento...
Vecchio 03 settembre 08, 17:11   #67 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Se ti riferisci a me io ho detto virate LARGHE.
Si, ma infatti manco io ho capito cosa volesse intendere lui eh...
Vecchio 03 settembre 08, 17:15   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Citazione:
io avevo detto che il mio FP 4 canali fa pena con il vento...
provalo in volato quando sarai bravo... ovviamente con il termine vento spero non sia una bufera altrimenti si ribalta da una parte acora prima di decollare.
Vecchio 03 settembre 08, 17:25   #69 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
provalo in volato quando sarai bravo... ovviamente con il termine vento spero non sia una bufera altrimenti si ribalta da una parte acora prima di decollare.
no vabbè, il mio discorso era un altro: stesax, quotando me, ha detto "ragazzi non dite cazzate..", aldilà della parolaccia, non mi va di subire certe accuse, ecco..
Specialmente quando io ho affermato che l'FP non va bene con il vento (o almeno io non mi ci trovo)
Vecchio 03 settembre 08, 18:23   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
no vabbè, il mio discorso era un altro: stesax, quotando me, ha detto "ragazzi non dite cazzate..", aldilà della parolaccia, non mi va di subire certe accuse, ecco..
Specialmente quando io ho affermato che l'FP non va bene con il vento (o almeno io non mi ci trovo)
scusa ho sbagliato quotatura,

il fatto e che non bisogna dire che certi modelli vanno con il vento perche' senno' si rimane fregati come qualcuno...anche i 450 col vento sono abbastanza difficili per i principianti, anche ai piu' smaliziati avvolte progongono delle sorprese.... figuriamoci con il passo fisso.....e stefy, è proprio nelle virate larghe che si sente il vento, proprio perche presenti per piu' tempo una situazione scomoda al modello....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks