Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 08, 00:30   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da 8mariotto8 Visualizza messaggio
Ma vedi, mi sembra chiaro che non si sta accusando l'elicottero..lui non ha colpa, è fatto così ed ha i suoi limiti, quelli di un coassiale..
Si sta accusando chi fa di questo modello lo stato dell'arte dei coassiali..cosa che non è..
leggete un pò qua per farvi un idea..(è di alexxzeta)
Elicottero Radiocomandato Mini Lama Walkera 5#8 5V8 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
AAHAHAHAHHA
Vecchio 03 settembre 08, 00:47   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

Data registr.: 27-05-2008
per cordezone

ho letto tua vecchia discussione,ha avuto il coraggio di dire che vola con vento sostenuto,a gia' lui fa volo 3d con hely normale e 6 d con coassiale
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 01:06   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
ho letto tua vecchia discussione,ha avuto il coraggio di dire che vola con vento sostenuto,a gia' lui fa volo 3d con hely normale e 6 d con coassiale
eggià
Però io non volevo fare casini, dico davvero..
io sono un principiante, lo ammetto, e spesso sono io il primo a chiedere consigli agli altri, com'è giusto che sia
Io mi lamentavo per altri motivi, tra cui l'affermare certe cose in un topic e poi negarle notalmente in un altro.. e non mi andava di leggere di difetti del Lama V4 che in realtà non esistevano..(o allo stesso modo di pregi del 5#8 che in realtà non esistono!) .. oppure che i ricambi del 5#8 ci sono e del Lama V4 no... (dimostrando invece io stesso il contrario con link ai negozi più gettonati qui sul forum).
Nulla di personale, per l'amor del cielo, però mi piace che le cose vengano dette come sono e soprattutto seguendo (e sempre) una linea ben precisa, non due.
Vecchio 03 settembre 08, 02:07   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

durezza viti pale

sul 5#8 come le tenete le pale,di scatola sono mollissime,io le ho strette un pochino ma sono sempre molli,come vanno su sto modello?
grazie
Vecchio 03 settembre 08, 03:04   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di billy54

Data registr.: 21-02-2008
I coassiali non volano con il vento?
guardatevi questo video:
http://www.flyrcrivesud.com/extremeupgrade.wmv

e vi garantisco che con i miei due CX2 sono sullo stesso piano.
bau
Billy
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 03:14   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Billy,
lo sappiamo già che il Blade CX della E-Flite è l'unico che si salva
P.S. bellissimo il Blade, davvero.
Vecchio 03 settembre 08, 03:41   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

parliami lingue diverse

si sta parlando di un 5#8 di scatola...ne di blade ne di altro
non di un blade che di originale a solo piu' ben poco,che poi nel video in due frem parte ma non torna,io parlo di volare non di esperimenti che non si sa come finiscano...
comunque il video e' molto bello e sicuramente raro...
non concordo che i coassiali volino con vento sostenuto...nella maniera piu' assoluta
Vecchio 03 settembre 08, 04:53   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

molti montano addiritura il brushless sotto...
Vecchio 03 settembre 08, 09:21   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
I coassiali non volano con il vento?
guardatevi questo video:
http://www.flyrcrivesud.com/extremeupgrade.wmv

e vi garantisco che con i miei due CX2 sono sullo stesso piano.
bau
Billy
Billy che c'entra questo è il blade cx trasfromato in blade cx pro, con il kit di trasformazione, raggiunge velocità da paura, ma è un caso più unico che raro....Esce nettamente fuori dagli schemi,rispetto a quello che è il normale funzionamento di un coassiale
Ma è anche vero che fra modello ed upgrade ti partono minimo 300 euro....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 09:30   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
si sta parlando di un 5#8 di scatola...ne di blade ne di altro
non di un blade che di originale a solo piu' ben poco,che poi nel video in due frem parte ma non torna,io parlo di volare non di esperimenti che non si sa come finiscano...
comunque il video e' molto bello e sicuramente raro...
non concordo che i coassiali volino con vento sostenuto...nella maniera piu' assoluta
E' innegabile che qualsiasi coassiale abbia difficoltà a volare con il vento, tale è dovuta al fatto che il sistema coassiale, non consente di ottenere una incidenza paragonabile a quella che si può ottenere con heli con rotore di coda, tipo TREX o similari,
Tali limitazioni esistono tuttavia, con qualche piccola accortezza è tranquillamente possibile volare outdoor con il coassiale (naturalmente non in condizioni di forte vento,questo è ovvio), e non è neanche necessario apportare delle modifiche, è sufficiente

1) spostare la batteria in avanti in modo tale da modificare il baricentro del modello
2) allungare la lunghezza del rinvio della squadretta sul comando elevatore, in modo tale da tenere il modello in hovering con il ciclico un pò cabrato.

In questo caso si otterrà un hovering perfetto con baricentro fortemente avanzato.

Suggerisco inoltre di 3) montare le pale extreme 4) allungare l'extent fino a raggiungere la massima corsa del piatto

In questo modo il comando "picchia" acquisterà una doppia efficacia, in sostanza, il mezzo resterà in hovering con 2\3 gradi di ciclico a cabrare, per cui, già una posizione di ciclico neutrale (0 gradi), sarà sufficientemente x spingere il modello in avanti, ma ancor più un comando in affondata tutto picchiato,unito al bilanciamento del peso in avanti,permetteranno all'heli di sviluppare una doppia spinta, vi assicuro molto efficace.
Le pale extreme sono importanti in quanto non flessibili e quindi anche in caso di inclinazione particolarmente marcata, si potrà ridurre al max il rischio di collisione fra pala e pala.....

Fate questi esperimenti e poi ditemi....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks