Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 08, 10:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Help per setup coda e verifiche finali trex 450s

Ragazzi,
ho da poco ultimato l'assemblaggio del mio nuovo trex 450 s gf con motore brushless e regolatore della align, servi hitec hs65 e hs82mg per la coda. Ho montato il gyro gy401 e come radio ho la futaba 6exhp in mode1.
Bene, il movimento dei servi è corretto il piatto è impostato bene (3s) le squadrette sono a 90°. Ho innalzato un parametro del piatto sulla radio in modo da non avere gradi negativi di passo. Il senso di rotazione dei rotori è corretto.
Ora il problema: non riesco a stabilizzare la coda. Quando do motore fino ad 1/4 di stick rimane immobile poi pian piano inizia a girare verso dx. Ho letto le guide sulla taratura della coda ma invano riesco a fermarla.
Cosa posso fare? E' disponibile qualcuno ad aiutarmi a settarla?
Sono di roma centro.
Please
fabbietto1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 13:15   #2 (permalink)  Top
User

Sono disposto anche a ricompensare il tutto ...
Vecchio 02 settembre 08, 13:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

hai letto il manuale del 401 ?oppure la discussione settaggio coda t-rex ecc
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 13:34   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
hai letto il manuale del 401 ?oppure la discussione settaggio coda t-rex ecc
Certamente, credo di aver eseguito tutti i passi descritti. Ho inoltre consultato le varie guide che si trovano qui sul forum.
Però credo di non avere le basi per continuare quindi mi occorre l'aiuto di qualcuno.
Vecchio 02 settembre 08, 13:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di wineris

Data registr.: 03-06-2008
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da fabbietto1 Visualizza messaggio
Ragazzi,
ho da poco ultimato l'assemblaggio del mio nuovo trex 450 s gf con motore brushless e regolatore della align, servi hitec hs65 e hs82mg per la coda. Ho montato il gyro gy401 e come radio ho la futaba 6exhp in mode1.
Bene, il movimento dei servi è corretto il piatto è impostato bene (3s) le squadrette sono a 90°. Ho innalzato un parametro del piatto sulla radio in modo da non avere gradi negativi di passo. Il senso di rotazione dei rotori è corretto.
Ora il problema: non riesco a stabilizzare la coda. Quando do motore fino ad 1/4 di stick rimane immobile poi pian piano inizia a girare verso dx. Ho letto le guide sulla taratura della coda ma invano riesco a fermarla.
Cosa posso fare? E' disponibile qualcuno ad aiutarmi a settarla?
Sono di roma centro.
Please
Ascolta, innanzi tutto voglio dirti che non è proprio bellissimo non avere gradi negativi, anche per un principiante, almeno un -2/-3° di passo negativo dovresti averlo in caso di discesa in condizioni estreme (vento, ecc.). Con passo a 0° al minimo il vento ti porta via il modello, garantito.

Io in coda ho un 9650 FutaBA abbinato al tuo stesso giro, non conosco il tuo servo e non so nemmeno se sia digitale. Comunque presumo che non hai fatto correttamente il settaggio meccanico del servo o quello elettronico del giro per memorizzargli il punto 0. Come hai proceduto? Altrimenti non si riesce ad aiutarti, a dirti cosa non va.
Ciao, Marco.
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 14:10   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Ascolta, innanzi tutto voglio dirti che non è proprio bellissimo non avere gradi negativi, anche per un principiante, almeno un -2/-3° di passo negativo dovresti averlo in caso di discesa in condizioni estreme (vento, ecc.). Con passo a 0° al minimo il vento ti porta via il modello, garantito.

Io in coda ho un 9650 FutaBA abbinato al tuo stesso giro, non conosco il tuo servo e non so nemmeno se sia digitale. Comunque presumo che non hai fatto correttamente il settaggio meccanico del servo o quello elettronico del giro per memorizzargli il punto 0. Come hai proceduto? Altrimenti non si riesce ad aiutarti, a dirti cosa non va.
Ciao, Marco.
No, non è digitale ma sufficientemente veloce ed in metallo. Il servo è perfettamente a 90° (cioè la squadretta è perfettamente a 90° con l'astina che porta il movimento dell'incidenza alle pale del rot di coda).

Quello che mi capita è che quando commuto la radio da avcs a normal il led del gyro non si spegne, rimane acceso fisso.

Boh ...
Vecchio 02 settembre 08, 20:52   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao ,chiamami ci penso io alla tua coda 349 6200094 cristian ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 21:00   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fabbietto1 Visualizza messaggio
No, non è digitale ma sufficientemente veloce ed in metallo. Il servo è perfettamente a 90° (cioè la squadretta è perfettamente a 90° con l'astina che porta il movimento dell'incidenza alle pale del rot di coda).

Quello che mi capita è che quando commuto la radio da avcs a normal il led del gyro non si spegne, rimane acceso fisso.

Boh ...
se sulla radio al menu giro tieni la percentuale in avcs sfido io che spegnendo e riaccendendo ti rimane sempre accesa in avcs,seleziona norm con 30 % e vedi come lampeggia il problema di girare la coda èè dovuto secondo mè ai numeri di giri motore troppo bassi ,provate ad alzarli tipo 0 45 65 85 100 e se il settaggio meccanico è fatto bene ,la coda sarà piantata ,io ho 50% di sensibilità delay a zero e limit a 100
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 03:02   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
se sulla radio al menu giro tieni la percentuale in avcs sfido io che spegnendo e riaccendendo ti rimane sempre accesa in avcs,seleziona norm con 30 % e vedi come lampeggia il problema di girare la coda èè dovuto secondo mè ai numeri di giri motore troppo bassi ,provate ad alzarli tipo 0 45 65 85 100 e se il settaggio meccanico è fatto bene ,la coda sarà piantata ,io ho 50% di sensibilità delay a zero e limit a 100
Thanks, domani ti chiamo ma credo che tu abbia già risolto il problema. La questione sono i giri motore. Ok a domani ... cioè a tra poco. Notte
Rispondi

Bookmarks