Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 08, 22:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2008
gira

ciao a tutti, da un po' di tempo ho un lama v4 non è mai stato molto stabile,ma riesco a gestirlo abbastanza bene sin che non si stacca il bilancere e mi scassa le pale. Ma il mio problema è un altro, anche trimmandolo, gira sempre da una parte e quindi devo sempre correggerlo, mi piacerebbe tenerlo fermo in una stanza a mezz'aria senza doverlo sempre correggere. Ho provato anche ad appesantire le pale inferiori e a farle scendere di un po' ma niente.Cosa posso ancora fare, puo' essere qualche cosa di storto? ciao e grazie
davide69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 22:53   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da davide69 Visualizza messaggio
ciao a tutti, da un po' di tempo ho un lama v4 non è mai stato molto stabile,ma riesco a gestirlo abbastanza bene sin che non si stacca il bilancere e mi scassa le pale. Ma il mio problema è un altro, anche trimmandolo, gira sempre da una parte e quindi devo sempre correggerlo, mi piacerebbe tenerlo fermo in una stanza a mezz'aria senza doverlo sempre correggere. Ho provato anche ad appesantire le pale inferiori e a farle scendere di un po' ma niente.Cosa posso ancora fare, puo' essere qualche cosa di storto? ciao e grazie
se il bilancere si stacca perchè le pale toccano possono esserci due motivi:
1) manovra troppo nervosa (e qui senza upgrade gli fai ben poco)
2) tracking pale da rifare (avvita un pò di più le pale, senza stringerle troppo)
se gira sempre da una parte... dovresti agire sulla vitina del proportional (ad eli spento eh!!!) pian piano finchè dopo varie prove non correggi (sul mio ho risolto così ;)
Ciao!
Vecchio 29 agosto 08, 23:01   #3 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
E' il problema dei coassiali!! ... quando sono nuovi vanno a meraviglia, poi dopo un po di usura, qualche colpetto ...... iniziano ad andare storti! allora inizi a smontare quello, quell'altro e alla fine ci spendi su cifre assurde ed inutili!

Il consiglio è sempre o stesso, un bel telecomando computerizzato, un simulatore "SERIO" e via con allenament virtuali!!

Quando con l'Ely digitale riesci a fare hovering sui 4 lati, volato con ritorno al punto di partenza, allora puoi passare al modello vero .... quello "SERIO" con rotore di coda!

ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 00:18   #4 (permalink)  Top
User

Geazie ragazzi delle vostre risposte. La vitina del proportional l'ho usata quasi subito. E si da nuovi vanno da incanto ma dopo qualche colpo azzzz!!!!!!!!!! con il simulatore, quello che c'era in dotazione con il lama, mi comporto bene e lunedì mi arriva l'eagle 3d. Speriamo in bene. Comunque tenendo una leva del comando un po' spinta in avanti e destra, riesco a stare tranquillamente in owering o come si scrive. Ciao
Vecchio 30 agosto 08, 21:14   #5 (permalink)  Top
User

Non riesco a capire. Oggi l'ho osservato e quando do motore sino ad un certo numeri di giri si muove solo il rotore inferiore e se lo stik lo mando verso destra allora gira anche il rotore superiore. Trimmato e regolato anche sulla vite del modello, qualche d'uno ha in mente se c'è una rottura o qualche altra regolazione o qualche cosa da stringere? ciao
Vecchio 30 agosto 08, 21:20   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
E' il problema dei coassiali!! ... quando sono nuovi vanno a meraviglia, poi dopo un po di usura, qualche colpetto ...... iniziano ad andare storti! allora inizi a smontare quello, quell'altro e alla fine ci spendi su cifre assurde ed inutili!

Il consiglio è sempre o stesso, un bel telecomando computerizzato, un simulatore "SERIO" e via con allenament virtuali!!

Quando con l'Ely digitale riesci a fare hovering sui 4 lati, volato con ritorno al punto di partenza, allora puoi passare al modello vero .... quello "SERIO" con rotore di coda!

ciao ciao

ElyTeo
tu sei praticamente il

verbo!!!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 21:24   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
tu sei praticamente il

verbo!!!
Eddai... fai divertire Davide69 con il coassiale, su !!
Vecchio 30 agosto 08, 21:30   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da davide69 Visualizza messaggio
Davide, ti consiglio di postare i tuoi problemi qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...gerimenti.html
è il topic ufficiale, ci sono tutti i possessori... vedrai che lì riuscirai a risolvere

Bookmarks