Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 08, 09:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ManOwaR

Data registr.: 22-07-2008
Belt CP: modello base + gyro con blocco coda o "carbon edition"?

Le mie finanze mi permettano di fare un grande acquisto: il Belt CP.

Devo scegliere se comprare il modello normale al quale aggiungere il gyro con blocco di coda (che mi pare un acquisto obbligato) e upgradare in futuro, oppure comprare il "carbon edition" (bellissimo!) al quale in un prossimo futuro cambiare il gyro con quello che ha il blocco di coda.

Che mi consigliate?
Tenete presente che finora ho volato soltanto con coassiale.

Grazie!

P.S. Ma è vero che va cambiato anche il regolatore verso uno da 40A se no prende fuoco???

P.S.2 Non ho postato questa richiesta nel topic relativo al Belt CP perché ci sono più di 550 messaggi e le risposte si accavallano...

Ultima modifica di ManOwaR : 28 agosto 08 alle ore 09:56
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 10:23   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Le mie finanze mi permettano di fare un grande acquisto: il Belt CP.

Devo scegliere se comprare il modello normale al quale aggiungere il gyro con blocco di coda (che mi pare un acquisto obbligato) e upgradare in futuro, oppure comprare il "carbon edition" (bellissimo!) al quale in un prossimo futuro cambiare il gyro con quello che ha il blocco di coda.

Che mi consigliate?
Tenete presente che finora ho volato soltanto con coassiale.

Grazie!

P.S. Ma è vero che va cambiato anche il regolatore verso uno da 40A se no prende fuoco???

P.S.2 Non ho postato questa richiesta nel topic relativo al Belt CP perché ci sono più di 550 messaggi e le risposte si accavallano...
Prendilo con gyro con blocco di coda..lascia perdere il carbon che secondo me non ne vale la pena(piccolo parere da chi non se ne intende molto, ma cha ha avuto il belt, poi dipende da cosa vuoi farci).....ma cambia il regolatore..quello sicuro!
Vecchio 28 agosto 08, 10:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ManOwaR

Grazie,

quindi mi consigli elicottero base + giro esky con blocco di coda + regolatore da 40A?

Dovrei predere altro? Tipo regolatore di passo o qualche ricambio? Visto che ci sono risparmierei sui costi di spedizione...

Tieni presente che per me sarebbe l'elicottero definitivo.
Il carbon mi attrae da morire per l'estetica, è davvero bello e, al di là di gyro e regolatore, mi dà l'idea di qualcosa dove non mettere più le mani (visto che nel tempo il modello base lo upgraderei sicuramente).

Non potrei prendere il carbon e nei prossimi due mesi gyro e regolatore?
Vecchio 28 agosto 08, 10:30   #4 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Ovviamente se devi scegliere fra i due Tipi di Belt è chiaro che prendi la Versione Carbon Edition che però mi sembri monti i servi analogici.
Per quanto riguarda il Regolatore esky di serie basta che lo Posizioni in una Zona ventilata (dopo se lo prendi ti facco vedere dove) e non avrai più alcun problema, ovvio che se poi voli in Estate con il sole che picchia dritto sull' eli a 40 gradi avrai qualche problemino di surriscaldamento.
Infine per il Gyro scegli te,se vuoi un volato più tranquillo senza stare a correggere sempre la coda, prendi quello con il BLocco coda, altrimenti allenati con quello di serie e poi lo cambierai.

Questo è tutto
Vecchio 28 agosto 08, 10:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiwwins

Data registr.: 14-04-2008
Immagini: 15
a meno che tu non trovi una offerta esagerata per il carbon io mi prenderei il modello normale che già vola benissimo così come esce dalla scatola ,basta settarlo con precisione ed è stabilissimo sul forum del belt trovi tutte le info e anche di +,io ho fatto la tua stessa cosa dal walk 5#8 sono passato al belt e mi trovo bene.il mio vola bene anche con il giro di serie sempre settandolo con pazienza è stabile e necessita solo di piccole correzioni in volo ,per il regolatore il mio è senpre andato bene a volte mi andava in protezione quando volavo di continuo senza lasciarlo raffreddare ma niente di drammatico ,solo adesso dopo 3 mesi di utilizzo lo ho sostituito con un himodel da 30A ,fino ad adesso ho sostituito solo due servi ma quelli costano veramente poco . saluti styw
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 10:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ManOwaR

@ Aregar

il carbon l'ho trovato con servi digitali.

Se prendessi la base sostituirei immediatamente il gyro per non stare continuamente a correggere la coda. Con il carbon non posso farlo per adesso perché vado fuori budget.
Se prendo il base mi c'entra sia il gyro che il regolatore...

@stiwwins

il Walkera mi ruotava sempre a sx. ho risolto mettendo un potenzionmetro nel radiocomando. Non vorrei avere problemi simili con il Belt, ovvero non vorrei stare continuamente a correggere la coda...
Vecchio 28 agosto 08, 10:35   #7 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Si ma per lui il Belt sarà un modello definitivo, quindi è come dire:
Mi compro un T-rex 450 S o un T-rex 450 Se v2 ???
Cioè non c'è risposta ovvio che uno prende l' SE v2 se può.

Manow puoi dirmi i prezzi che ti propongono di entrambe le versioni?
Vecchio 28 agosto 08, 10:38   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ManOwaR

Spese di spedizione comprese:

Edizione normale 170 Euro o 199, dipende da dove lo compro.
Carbon edition 300 Euro.

In pratica devo sceglere tra SICUREZZA IN VOLO E MAGGIORE SEMPLICITà DI GUIDA o ESTETICA E ROBUSTEZZA...

Ultima modifica di ManOwaR : 28 agosto 08 alle ore 10:44
Vecchio 28 agosto 08, 10:48   #9 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Manow è anche vero che se cambi Gyro non è che decolli e atterri sempre solo con l' acceleratore, già solo per tenerlo in Hovering è un costante movimento continuo di ciclico, gas e coda.

PS: ma lo prendi in Italia o dall' estero?
Vecchio 28 agosto 08, 10:51   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ManOwaR

Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Manow è anche vero che se cambi Gyro non è che decolli e atterri sempre solo con l' acceleratore, già solo per tenerlo in Hovering è un costante movimento continuo di ciclico, gas e coda.

PS: ma lo prendi in Italia o dall' estero?
Ovviamente! Ma con il blocco della coda sarebbe più semplice.

Il carbon ovviamente all'estero a 300,00 s.p. comprese.

Se prendessi il modello base ordinerei da winning-models e prenderei:
modello base 199,00
gyro E-SKY EK2-0704B 45.00
regolatore 30A-40A 30,00

Totale 274,00 Euro s.p. comprese

oppure elicottero all'estero, gyro e regolatore da winning-models, totale 254,00 s.p. comprese.
Per 20,00 Euro prenderi tutto da winnig-models.
Rispondi

Bookmarks