Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 08, 13:19   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Una volta nel volo libero era d'obbligo applicare al modello una etichetta con nome e telefono del prprietario: visto che, seppur raramente, capitano episodi
simili, non sarebbe opportuno riprendere le vecchie abitudini ? Certo non sarebbe una garanzia di restituzione ma qualche possibilità ci sarebbe.

Chiedi ancora nei dintorni se qualcuno lo ha visto ed in bocca al lupo.

Ciao, Alberto
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 13:20   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ManOwaR

Data registr.: 22-07-2008
@ BlackSheep
Ho vagato molto inutilmente.
Ci sono molte piante grandi e palazzi vicino a casa mia.
Potrebbe essere ovunque lassù.

@Alberto Sannazzaro
Mi era venuto in mente anche a me di farlo... ma dopo averlo perso.

Vi garantisco che con la ventata che è improvvisamente arrivata era assolutamente impossibile controllarlo e mollare il gas avrebbe voluto significare uno schianto da 20 metri di altezza su un palazzo...

Darò un'altra occhiata ma sto perdendo le speranze...
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 13:25   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
lo troverai in autunno allora mi sa...quando cadono le piogge...
Io ho messo un'etichettina come han consigliato qui sopra..con nome, cognome, indirizzo e telefono..come col cane per capirsi...

Oppure il cicalino classico di cui tutti parlano e nessuno ha...
Vecchio 27 agosto 08, 13:30   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ManOwaR

La cosa che mi fa più arrabbiare è che anche se lo ricomprassi nuovo non sarebbe lui.
L'ho curato e tenuto come un figlio!
Ho modificato per lui il radiocomando, ho tolto tutti i piccoli difetti di volo.
Stava in hovering da solo, senza che toccassi i comandi!

Insomma qualunque 5#4 non sarà come lui...

Ho perso un piccolo grande elicottero.

R.I.P.
Vecchio 27 agosto 08, 13:42   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Una volta nel volo libero era d'obbligo applicare al modello una etichetta con nome e telefono del prprietario: visto che, seppur raramente, capitano episodi
simili, non sarebbe opportuno riprendere le vecchie abitudini ? Certo non sarebbe una garanzia di restituzione ma qualche possibilità ci sarebbe.

Chiedi ancora nei dintorni se qualcuno lo ha visto ed in bocca al lupo.

Ciao, Alberto
L'unica garanzia che ti dà l'etichetta é che se fai dei danni (automobili, finestre, teste...) ti arriva il conto a casa.
Vecchio 27 agosto 08, 13:43   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Grande Alexxzeta
Mi hai anticipato!
ti stavo per inviare un p.m. per sapere se avevi qualcosa da propormi a buon mercato...

Grazie a tutti della solidarietà.
Purtroppo di 5v4 usati non ne capitano, i nuovi in 35mega sono fuori produzione, adesso walkera ha rilasciato la versione 2.4 giga che sinceramente non ho mai provato... Mi spiace amico
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 13:58   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Non sono daccordo, quella cui ti riferisci è solo una opzione. Da "vecchio" volovelista ti posso assicurare che spesso si veniva contattati dopo il ritrovamento di qualche modello. Certamente se voli con una turbina da 400 Kmh la cosa sarebbe discutibile.................ma resta comunque la responsabilità del prorietario/pilota.

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
L'unica garanzia che ti dà l'etichetta é che se fai dei danni (automobili, finestre, teste...) ti arriva il conto a casa.
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 14:21   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di sailormoon

Data registr.: 01-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Vi garantisco che con la ventata che è improvvisamente arrivata era assolutamente impossibile controllarlo e mollare il gas avrebbe voluto significare uno schianto da 20 metri di altezza su un palazzo...
cavolo, mi spiace per te, per la prossima volta posso solo consigliarti di cercare di essere più prudente.. ti sarai reso conto anche tu che un volo a 20 metri di quota, in piena notte, tra palazzi e piante, sopra i tetti, e perdipiù di un modello che NON è decisamente adatto al volo outdoor.. è una vera e propria sfida alla sorte
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 14:24   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ManOwaR

E' vero, ma stavo volando a 4 metri di altezza sotto dei lampioni, è stata quella maledetta folata di vento a portarlo lassù in 4 secondi!

Comunque se mi fossi messo davanti alla tv come qualunque altro italiano, a quest'ora penserei a dove far volare oggi l'elicottero piuttosto che rodermi il fegato...
Vecchio 27 agosto 08, 14:32   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Non sono daccordo, quella cui ti riferisci è solo una opzione. Da "vecchio" volovelista ti posso assicurare che spesso si veniva contattati dopo il ritrovamento di qualche modello. Certamente se voli con una turbina da 400 Kmh la cosa sarebbe discutibile.................ma resta comunque la responsabilità del prorietario/pilota.
Cavoli non ci avevo proprio pensato..
Bella idea quella di apporre un'etichetta con il proprio riferimento,sul modello aereo o elicottero che sia...
E' anche vero che se sfondi una macchina, ti vengono subito a ricercare..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks