26 agosto 08, 23:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2008 Residenza: Prov. Milano
| Subito dopo il Lama V4
Ok, forse sto correndo un po' troppo, ma con il LamaV4 gli faccio già fare quello che voglio in tutte le angolazioni senza problemi e mi sono già rodato un bel po' tramite simulatore con il T-rex450 con il realflight g4, anche se con il t-rex mi schianto ancora un po', ma trattandosi del simulatore è anche vero che oso tanto nelle acrobazie e penso sia normale schiantarsi senza sapere bene quello che si stà facendo Cosa mi consigliate come secondo elicottero ? Devo continuare con qualcosa di economico per prendere confidenza con i comandi o si passa subito a un T-Rex450 o simili ? Premetto che ho già letto qua , qua, qua e qua , ma essendo discussioni non recentissime volevo sapere se nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo. Ultima modifica di Matteo76 : 26 agosto 08 alle ore 23:16 |
26 agosto 08, 23:18 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
calma... prima cerca di guidare il Lama V4 ad occhi chiusi ok ? Io ho fatto il tuo stesso ragionamento... (e ho il Lama V4) ora sto imparando con l'honey bee FP da quasi 3 settimane...
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
26 agosto 08, 23:22 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io ti consiglierei di non buttare soldi alle Zanzarine ...comprati qualcosa di serio tipo il trex 450. Io ho fatto cosi....se leggi l'ultimo post che tu hai citato....ad aprirlo sono stato proprio io. Ciao PS Fai tanto simulatore. | |
27 agosto 08, 00:26 | #4 (permalink) Top |
User |
io....... lama v3 poi robins22 poi lama v4 preso confidenza al 100x100 con i birotore ho preso: walkera df4 e esky honey bee cp1 e per un bel po mi fermo qui. a parte che sono rimasto un po steso nel portafolio....... comunque consiglio il cp1, in quanto il df4 e' un po' troppo nervoso e comunque non proprio pronto al volo, ma da modificare e rendere piu' morbido oltre che da tarare, l'elettronica del walkera non mi piace molto....... il cp1 invece e' veramente pronto come esce dalla scatola e molto piu' morbido nei comandi, l'elettronica esky e' molto piu' affidabile. ciao |
27 agosto 08, 00:37 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
27 agosto 08, 01:11 | #6 (permalink) Top |
User |
comunque poi non e' vietato specialmente se uno ha le possibilta' passare subito al massimo, certo che un passo alla volta la cosa e' piu' semplice e graduale, tuttavia devo ammettere che anche facendo un passo alla volta, gia' ci vuole della costanza e dei ricambi, oltre che dei luoghi isolati dalle persone (per evitare di piantare l'ely addosso a qualcuno e fare dei danni). e: come mi sono divertito con i birotore non me lo scordero' mai, ora mi sembra con i 2 modelli nuovi (monorotore centrale e rotore di coda), di ripartire di nuovo da zero pur avendo gia' memorizzato la teoria del volo. sto ricominciando a sudare come il primo giorno che comprai il lama v3 ora con il cp1!!!!!!! ciao |
27 agosto 08, 01:32 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prima il Lama V4.. ma dopo 3 giorni lo sentivo quasi totalmente mio Ora ho il Cp1 da quasi 3 settimane... lo uso un 10 minuti al giorno... hovering di coda perfetto... ma facendolo di muso (lo provo da 4 giorni) sto pian piano riuscendo, ma sudo 7 camicie anch'io ! Però ho rotto solo un pezzettino dello skid e i portapale (che costano 1,45 eur ) Nient'altro ! E i crash li ho fatti eh...
27 agosto 08, 02:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: piemonte
|
nulla da togliere il cp1,io volo con coassiali e ely normali come king 2 e t rex,ma ragazzi ricordatevi che non bisogna comprare elya s con motorini di coda,perche' quando passerete a quelli con cinghia o cardano sara' nuovamente difficile perche' ha reazioni diverse io ho avuto cp2,e' stato il mio primo ely serio,pero' con motorino di coda non si pilota bene,tolto che sono delicati e a volte si friggono,poi hanno reazioni totalmente diverse da quelli con servo sulla coda e cinghia Un king 2 costa un po' di piu' ma e' un elicottero vero! tolto il motore floscio che ha,ma con 50 euri si compra brushless e regolatore,e per un po' ne hai da volare prima che riesci a fare un hovering discreto e un volato... questo e' un mio umile consiglio Ciao |
27 agosto 08, 02:30 | #9 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per le risposte. Rileggendo bene gli altri topic, penso che seguirò questo consiglio di AlexxZeta Ovvero prendere un Belt CP e poi passare a un trex500, anche se vi dico subito che io sono per il modellismo a scoppio e quindi il mio elicottero ideale dovrebbere essere un modello a scoppio tipo il trex600 |
27 agosto 08, 02:37 | #10 (permalink) Top |
|
Scusate il doppio post, ma di lasciare il contatore dei post a 17 non mi và che porta sfiga La vera domanda è, voi con che Mode avete la radio ? Perchè vedo che la maggior parte vendono in mode2, il Lama mi è arrivato in Mode2 e mi ci sono abituato subito, ma forse in mode1 con il gas a destra dovrebbe essere più semplice, più che altro perchè sono abituato con i giochi dell'xbox e i comandi di solito sono con lo sterzo sulla levetta a sinistra e il gas a destra (ok, avendo ammesso di giocare all'xbox mi sarò già reso antipatico a molti modellisti che odiano la "pleistescion"), anche se poi ammettono di usare il simulatore sul PC, ma quello non è giocare alla playstation, no... è educativo ! |
Bookmarks |
| |