Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 08, 23:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-08-2008
Subito dopo il Lama V4

Ok, forse sto correndo un po' troppo, ma con il LamaV4 gli faccio già fare quello che voglio in tutte le angolazioni senza problemi e mi sono già rodato un bel po' tramite simulatore con il T-rex450 con il realflight g4, anche se con il t-rex mi schianto ancora un po', ma trattandosi del simulatore è anche vero che oso tanto nelle acrobazie e penso sia normale schiantarsi senza sapere bene quello che si stà facendo

Cosa mi consigliate come secondo elicottero ?
Devo continuare con qualcosa di economico per prendere confidenza con i comandi o si passa subito a un T-Rex450 o simili ?

Premetto che ho già letto qua , qua, qua e qua , ma essendo discussioni non recentissime volevo sapere se nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo.

Ultima modifica di Matteo76 : 26 agosto 08 alle ore 23:16
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 23:18   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
Ok, forse sto correndo un po' troppo, ma con il LamaV4 gli faccio già fare quello che voglio in tutte le angolazioni senza problemi e mi sono già rodato un bel po' tramite simulatore con il T-rex450 con il realflight g4, anche se con il t-rex mi schianto ancora un po', ma trattandosi del simulatore è anche vero che oso tanto nelle acrobazie e penso sia normale schiantarsi senza sapere bene quello che si stà facendo

Devo continuare con qualcosa di economico per prendere confidenza con i comandi o si passa subito a un T-Rex450 o simili ?

Premetto che ho già letto qua , qua, qua e qua , ma essendo discussioni non recentissime volevo sapere se nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo.
Matteo...
calma...
prima cerca di guidare il Lama V4 ad occhi chiusi ok ?
Io ho fatto il tuo stesso ragionamento... (e ho il Lama V4)
ora sto imparando con l'honey bee FP da quasi 3 settimane...
Vecchio 26 agosto 08, 23:22   #3 (permalink)  Top
PIKIMATTE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio

Io ti consiglierei di non buttare soldi alle Zanzarine ...comprati qualcosa di serio tipo il trex 450. Io ho fatto cosi....se leggi l'ultimo post che tu hai citato....ad aprirlo sono stato proprio io. Ciao
PS
Fai tanto simulatore.
Vecchio 27 agosto 08, 00:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ibkbo

Data registr.: 27-04-2008
Immagini: 6
Talking

io.......
lama v3 poi robins22 poi lama v4
preso confidenza al 100x100 con i birotore ho preso:
walkera df4 e esky honey bee cp1 e per un bel po mi fermo qui.
a parte che sono rimasto un po steso nel portafolio.......
comunque consiglio il cp1, in quanto il df4 e' un po' troppo nervoso e comunque non proprio pronto al volo, ma da modificare e rendere piu' morbido oltre che da tarare, l'elettronica del walkera non mi piace molto.......
il cp1 invece e' veramente pronto come esce dalla scatola e molto piu'
morbido nei comandi, l'elettronica esky e' molto piu' affidabile.
ciao
ibkbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 00:37   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da ibkbo Visualizza messaggio
io.......
lama v3 poi robins22 poi lama v4
preso confidenza al 100x100 con i birotore ho preso:
walkera df4 e esky honey bee cp1 e per un bel po mi fermo qui.
a parte che sono rimasto un po steso nel portafolio.......
comunque consiglio il cp1, in quanto il df4 e' un po' troppo nervoso e comunque non proprio pronto al volo, ma da modificare e rendere piu' morbido oltre che da tarare, l'elettronica del walkera non mi piace molto.......
il cp1 invece e' veramente pronto come esce dalla scatola e molto piu'
morbido nei comandi, l'elettronica esky e' molto piu' affidabile.
ciao
Sottoscrivo tutto
Vecchio 27 agosto 08, 01:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ibkbo

Data registr.: 27-04-2008
Immagini: 6
Talking

comunque poi non e' vietato specialmente se uno ha le possibilta' passare subito
al massimo, certo che un passo alla volta la cosa e' piu' semplice e graduale,
tuttavia devo ammettere che anche facendo un passo alla volta, gia' ci vuole
della costanza e dei ricambi, oltre che dei luoghi isolati dalle persone (per evitare di piantare l'ely addosso a qualcuno e fare dei danni).
e:
come mi sono divertito con i birotore non me lo scordero' mai, ora mi sembra con i 2 modelli nuovi (monorotore centrale e rotore di coda), di ripartire di nuovo da zero pur avendo gia' memorizzato la teoria del volo.

sto ricominciando a sudare come il primo giorno che comprai il lama v3 ora con il cp1!!!!!!!

ciao
ibkbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 01:32   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da ibkbo Visualizza messaggio
comunque poi non e' vietato specialmente se uno ha le possibilta' passare subito
al massimo, certo che un passo alla volta la cosa e' piu' semplice e graduale,
tuttavia devo ammettere che anche facendo un passo alla volta, gia' ci vuole
della costanza e dei ricambi, oltre che dei luoghi isolati dalle persone (per evitare di piantare l'ely addosso a qualcuno e fare dei danni).
e:
come mi sono divertito con i birotore non me lo scordero' mai, ora mi sembra con i 2 modelli nuovi (monorotore centrale e rotore di coda), di ripartire di nuovo da zero pur avendo gia' memorizzato la teoria del volo.

sto ricominciando a sudare come il primo giorno che comprai il lama v3 ora con il cp1!!!!!!!

ciao
Guarda, sottoscrivo tutto perchè sto vivendo la stessa esperienza tua !
Prima il Lama V4.. ma dopo 3 giorni lo sentivo quasi totalmente mio
Ora ho il Cp1 da quasi 3 settimane... lo uso un 10 minuti al giorno... hovering di coda perfetto... ma facendolo di muso (lo provo da 4 giorni) sto pian piano riuscendo, ma sudo 7 camicie anch'io !
Però ho rotto solo un pezzettino dello skid e i portapale (che costano 1,45 eur ) Nient'altro ! E i crash li ho fatti eh...
Vecchio 27 agosto 08, 02:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

Data registr.: 27-05-2008
nulla da togliere il cp1,io volo con coassiali e ely normali come king 2 e t rex,ma ragazzi ricordatevi che non bisogna comprare elya s con motorini di coda,perche' quando passerete a quelli con cinghia o cardano sara' nuovamente difficile perche' ha reazioni diverse
io ho avuto cp2,e' stato il mio primo ely serio,pero' con motorino di coda non si pilota bene,tolto che sono delicati e a volte si friggono,poi hanno reazioni totalmente diverse da quelli con servo sulla coda e cinghia
Un king 2 costa un po' di piu' ma e' un elicottero vero!
tolto il motore floscio che ha,ma con 50 euri si compra brushless e regolatore,e per un po' ne hai da volare prima che riesci a fare un hovering discreto e un volato...
questo e' un mio umile consiglio
Ciao
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 02:30   #9 (permalink)  Top
User

Grazie a tutti per le risposte.
Rileggendo bene gli altri topic, penso che seguirò questo consiglio di AlexxZeta

Ovvero prendere un Belt CP e poi passare a un trex500, anche se vi dico subito che io sono per il modellismo a scoppio e quindi il mio elicottero ideale dovrebbere essere un modello a scoppio tipo il trex600
Vecchio 27 agosto 08, 02:37   #10 (permalink)  Top
User

Scusate il doppio post, ma di lasciare il contatore dei post a 17 non mi và che porta sfiga

La vera domanda è, voi con che Mode avete la radio ?
Perchè vedo che la maggior parte vendono in mode2, il Lama mi è arrivato in Mode2 e mi ci sono abituato subito, ma forse in mode1 con il gas a destra dovrebbe essere più semplice, più che altro perchè sono abituato con i giochi dell'xbox e i comandi di solito sono con lo sterzo sulla levetta a sinistra e il gas a destra (ok, avendo ammesso di giocare all'xbox mi sarò già reso antipatico a molti modellisti che odiano la "pleistescion"), anche se poi ammettono di usare il simulatore sul PC, ma quello non è giocare alla playstation, no... è educativo !
Rispondi

Bookmarks