Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 08, 02:10   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di shaddamone

Data registr.: 26-06-2008
scusate nessuno ha mai comprato qui?
Esky Belt-CP RC 6CH 3D Helicóptero +FMS+ 2 LiPo+Blade su eBay.it Aviones, Radiocontrol, Juguetes
shaddamone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 02:49   #22 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ciao bluedark,
visto che sei così preparato vorrei approfittarne
La stessa lista della spesa (Quella economica eh ! ) secondo te va bene anche per questo modello ?
GL 450S Elicottero 3D KIT - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
nel caso di motore e regolatore, cosa potrei metterci ?
Scusami per l'OT
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Vedendo il modello ho pensato che cercavi una soluzione economica
se cosi' non fosse:

radio futaba EX6H
ricevente Futaba PCM 146i 60 euro
3 servi Hitec con ingranaggi in metallo 27 euro l' uno
Gyro Futaba 401 +servo 9250 dedicato 150 euro
regolatore kontronik 35 A da 120 euro
batterie kokam da 60 Euro l' una
alimentatore da banco 12 volt+ lipobalancer Robbe futaba 60 euro

Con 100 euro ci acquisti anche un kit motore + regolatore di
marca Scorpion ..vanno parecchio di moda.
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
E' inesatto.
Lo Screamer 450 che ho posseduto, (2 esplari, la verisone S e la versione SE) è la copia gemella dell'EXTREME 450 di Thunder Power..

Thunder Power Extreme 450 Helicopter Kit - Rotory Modeler - Powered by FusionBB

E' volendo fare dei raffronti, è sicuramente più simile ad uno zoom che ad un TREX..
Per questo modello suggerisco di installare 3 Servi Hitec HS 65 sul piatto.
Se fai un volo tranquillo, in coda può andar bene Hietc HS 81
Altrimenti metti un Futaba 9257

Dai,pubblica qualche foto del modelo....
Citazione:
Originalmente inviato da shaddamone Visualizza messaggio
Ciao Shaddi,
come va col mio giocattolo?

Ciao Alex,
tutto ok

lo screamer 450 esiste in più versioni (e le abbiamo tutte a catalogo pezzi di ricambio inclusi)

il modello 450E differisce dagli altri in quanto monta l'albero principale da 5mm; il 450SE e il 480 montano entrambi un albero principale cavo da 6mm;
benchè possano sembrare simili ad altri modelli non sono il clone di nessuno, nemmeno del modello di heli segnalato dal caro amico Alex; il telaio è completamente diverso, i carrelli forse sono gli stessi ma non credo sia una descriminante che possa stare a significare che un modello è la copia di un altro più di quanto lo sarebbero che due modelli che montano lo stesso marchio di pale

se vai qui

e ti giri le varie schede puoi trovare anche nella galleria immagini qualche dettaglio in più

complimenti per la tua scelta se già l'hai acquistato, se hai bisogno siamo qui
notte
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 12:03   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Comunque se a qualcuno interessa saperlo, ho ancora in casa uno screamer 450 SE, non vola affatto male, ho installato un motore un pò più cattivo (quello di serie era troppo addormentato x le mie esigenze acrobatiche) ma non ho ancora avuto la voglia di ri-collaudarlo.
Ecco una foto che feci con la mia Canon reflex, spero renda l'idea...

Ormai i piccolini non mi entusiasmano più, comunque visto il basso costo dei ricambi, non è male, se ben settato il modello è stabile. Il mio vola bene.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 13:25   #24 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Comunque se a qualcuno interessa saperlo, ho ancora in casa uno screamer 450 SE, non vola affatto male, ho installato un motore un pò più cattivo (quello di serie era troppo addormentato x le mie esigenze acrobatiche) ma non ho ancora avuto la voglia di ri-collaudarlo.
Ecco una foto che feci con la mia Canon reflex, spero renda l'idea...

Ormai i piccolini non mi entusiasmano più, comunque visto il basso costo dei ricambi, non è male, se ben settato il modello è stabile. Il mio vola bene.
Caro Alex devo proprio passare a trovarti!
non oso immaginare cosa potrei trovare a casa tua
forse faccio prima ad immaginare cosa non troverei a casa tua

azz ma con quanta roba voli o hai volato
ciao ragazzaccio
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 13:30   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio

azz ma con quanta roba voli o hai volato
ciao ragazzaccio
Con Tutti i Mikado che sono stati prodotti fin ora
Con Tutti i TREX che sono stati prodotti fin ora
Con Tantissimi altri Hirobo (praticamente tutti) quelli prodotti
Scoppio Glow,Benzina23\26cc,riproduzioni,zanzare,cinesi... .. E la lista continua
Vecchio 28 agosto 08, 17:08   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

Data registr.: 24-08-2008
Grazie rc modelmania,se non aprivo questa discussione non sapevo dell'esistenza del vostro sito,che ho' subito visitato e mi e' piaciuto molto,sicuramente ci sentiremo presto x i miei nuovi aquisti,ciao e a presto.
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 17:19   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

UE' Alex,nel rispondere a tutti,mica ti sei dimenticato di dare la risposta alla mia mega domanda di ier?
scherzo,non sono il tipo che pretende,ma se mi delucidi un po' mi fara' sicuramente piacere,
ciao e a risentirci se ti fa piacere
SAI avere chi ti segue un po' in un settore dove uno e' nuovo fa sempre piacere,e poi ho' visto che la famiglia del forum e attivissima,nel dare consigli,specialmente ai neofiti come me.

COME SI DICE IN UN VECCHIO PROVERBIO:nessuno nasce imparato.
Vecchio 29 agosto 08, 14:18   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da saetta Visualizza messaggio
ciao e a risentirci se ti fa piacere
SAI avere chi ti segue un po' in un settore dove uno e' nuovo fa sempre piacere,e poi ho' visto che la famiglia del forum e attivissima,nel dare consigli,specialmente ai neofiti come me.

COME SI DICE IN UN VECCHIO PROVERBIO:nessuno nasce imparato.
Hai ragione carissimo,chiedo perdono anche a te,sono stato super incasinato Ora mi dedico a tutti voi,promesso..
Postami pure la domanda, vediamo quello che si può fare
Vecchio 29 agosto 08, 17:12   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

Ciao Alex,6 un super amico,mi fa' piacere avere consigli da te,desidero sapere alkune cosuccie,visto che ho' molta voglia di apprendere nel settore dell' ELY RC,e metterle anke in pratica:

:Le flybar padle,"non sono sicuro che si chiamino cosi'"comunkue:qual'e' la posizione corretta:diritte a 0 gradi,o inclinate di qualke grado?:in positivo o in negativo.

L'inclinazione delle pale principali x iniziare a volare qual'e'?.(mi potresti spiegare l'inclinazione positiva e negativa come si vede).

Piu' o meno, quale impostazioni di base della TX vanno bene x incominciare?,tieni presente che e' 6CH.(futaba EX6H).

Di serie ho' un motore 420L,3200KV,con ESC 35A,x iniziare vanno bene?.
(mi potresti spiegare la sigla L e KV,nei motori elettrici che significa).

Come si calkola il giusto accoppiamento tra pignone e corona?

E x finire,come GYRO,ho' di serie un TELEBEE RCE 500X,x caso lo conosci?,puo' andare x iniziare la mia avventura dell'ELY RC?

In anticipo un grosso GRAZIE,e a risentirci,CIAO.
Vecchio 29 agosto 08, 17:44   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

In linea di principio il modello RTF, dev'essere già in grado di alzarsi un pò non appena esce dalla scatola,in quel caso basta un setup veloce e si riesce ad ottimizzare il tutto, il passo in fase di partenza, se si desidera fare un pò di hovering, può anche restare a zero, ovvero con entrambe le pale piatte, e la stessa cosa vale per la flybar che non deve avere una inclinazione, motore e regolatore sono un pò un terno al lotto, devi avere "culo"
vi sono molti regolatori che staccano
molti motori che scaldano oltre la norma
se ne sentono di tutti i colori,d'altro canto è pur sempre materiale cinese,e laggiù non tutte le ciambelle riescono col buco
solo quando si va su kontronik,scorpion,hacker, si ha la certezza che tutto sia perfetto, ma simili scelte si traducono in spese da capogiro che spesso un principiante non è disposto ad affrontare
quel giro lo odio come la peste, sui primi trex 450 x non sia quante giornate ci ho perso. Ne ho anche bruciati diversi (Ricordo le fumate bianche con quel puzzo di elettronica terribile) perchè basta dvvero poco e si infiammano
semplicemente attaccanto e staccando le spinette...
io ti suggerisco di sostituirlo con un futaba, al limite anche un g400 può andare bene. Economico ma tutto sommato funzionale.. Lo accoppi con un servetto veloce tipo l'hs 81 e fai il tuo bell'hovering senza complicazioni nè ulteriori problemi....
Rispondi

Bookmarks