25 agosto 08, 14:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
| Belt cp, le ho provate tutte..
ciao ragazzi, allora, ho connesso tramite cavo usb la mia radio originale del belt cp al computer, per far funzionare Phoenix.Prima cosa, il programma e'andato in tilt, come di solito non faceva. Secondo, ora non mi funziona piu'nulla, ne'radio ne eli. Pensavo fosse il cristallo e l'ho cambiato con uno di frequenza inferiore, 36.350 invece di 40.di conseguenza ho cambiato il ricevitore.il problema e'che il gyro lampeggia, anche cambiando la frequenza.Cosi'ho cambiato pure lo speed controlled e pure il Gyro.Niente da fare, lampeggia ancora. Cosa potrebbe essere, visto che ho cambiato tutto, praticamente anche la radio?? grazie, Chris |
25 agosto 08, 14:57 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
| Citazione:
Massimo
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! | |
25 agosto 08, 15:09 | #3 (permalink) Top |
|
Caro Massimo, le ho provate tutte.Non funziona.Addirittura, quando attacco la batteria, in teoria si dovrebbe udire e vedere un accenno nel movimento dei servi, ma tutto in sto caso e'fermo, come se non ci fosse nessun segnale.
|
25 agosto 08, 16:43 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| problemi ...di chi inizia... Citazione:
o meno valido più o meno costoso ...mancano strumenti e ricambi utili per poter effettuare i test. In un qualsiasi modello ...i componenti elettronici devono essere testati uno per uno. Nel tuo caso probabilmente ...( un' ipotesi verosimile) potrebbe essersi danneggiata la radio. E' la radio che tu hai utilizzato per il simulatore nè il gyro nè i servi. Se tu colleghi la batteria alla ricevente ...è normale che la corrente arrivi sino al Gyro...ma se la radio non trasmette alcun segnale nessun servo può muoversi. Tantomeno può mettersi in moto il motore visto che è comunque la ricevente ad agire sul regolatore il quale a sua volta mette in moto il motore. Effettuare una riparazione della radio mi sembra alquanto ... improbabile..poichè si tratta di un oggetto...di consumo. La garanzia ..potrebbe non essere valida poichè tu hai utilizzato la radio ESKY con un interfaccia non omologata in maniera impropria. La ESKY costruisce le radio per utilizzarle come radiocomando e non come joepad su un simulatore di volo. Io ho bruciato una Futaba a 6 canali ..pensa quanto ci ho rimesso..ma non mi dispiace perchè era un oggetto veramente scadente.. Se tu acquisti invece una buona radio programmabile ad esempio una MX12 della Graupner in tal caso sei protetto dalla garanzia poichè a differenza di ulcune futaba la MX12 ha una modalità di sicurezza detta DSC che stacca il modulo di trasmissione mentre la usi col simulatore. Finchè non te la senti di spendere 160 euro per una MX12 puoi acquistare un' altra radio ESKY ma col rischio di bruciarla di nuovo col simulatore se ci dovesse essere una incompatibilità tra radio,usb,pc e simulatore ci sono un sacco di protocolli di mezzo ...non si tratta di banali elettrodomestici. Io utilizzo da 2 anni una ESKY a 4 canali con REFLEX XTR e non mi ha dato problemi ...uso anche la MX12 per volare e sul simulatore. Quasi sicuramente lo speed controller e il gyro che hai cambiato funzionano ancora benissimo. | |
25 agosto 08, 18:11 | #6 (permalink) Top |
|
Playmake, forse mi son spiegato male.Allora, la radio che ho sostituito e'perfettamente funzionante, in quanto la usavo nell'altro belt che ho distrutto.Quest'ultima funziona con un 36 di frequenza ed ecco perche ho cambiato pure la ricevente, se riceve a 40 non potra'mai funzionare!Quindi, alla fine, radio, ricevente, speed controller e gyro sono nuovi, ma nulla funziona ancora.mah....
|
25 agosto 08, 22:05 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
i servi? non e' che hai fatto confusione tra quarzi e riceventi? intendo: rx in 36 e quarzo in 40? o viceversa? quindi tx in 40 rx in 40 entrambe con quarzi in 40. controlla bene. altrimenti sei sfigato e hai problemi in entrambi aparati radio. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
Bookmarks |
| |