![]() |
[Help] Walkera 5G4 - non vola piu alto 20/30cm Ciao a tutti. come da oggetto da un paio di voli, dopo 1 min di volo circa, non riesco piu ad alzare l'elicottero oltre i 20/30 cm. Ho 2 batterie (5/6 ricariche di vita) e succede la stessa cosa con entrambe. L'eli ha 5 gg di vita, ha subito qualche botta ma niente di grave. Pale praticamente intonse. I primi giorni non succedeva e quando la batterie si scaricava il led della rx lampeggiava, mentre col suddetto probelma rimane acceso. Problemi di motori, corone, pale... ?! Grazie a tutti e complimenti per il forum M. |
per caso.. se si tratta di batterie lipo, le hai scaricate troppo? |
Citazione:
Evidentemente non va fatto... dopo aver letto migliaia di msg sul forum questa cosa mi è sfuggita. Dici che sia quello il problema? E quindi... compro altre 2 lipo o c'è rimedio? Ciao e grazie ancora del supporto M. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
provero' a controllare. Ne approffito per chiederti qual'è la procedura di carica corretta per le lipo. Grazie M. |
Citazione:
Codice: Il voltaggio delle celle Li-Poly varia da circa 2.7 V (scariche) a circa 4.23 V (a piena carica), e le batterie Li-Poly devono essere protette dall'eccesso di carica limitando il voltaggio applicato a non più di 4.235 V per ogni cella usata in una combinazione di esse in serie. Durante la scarica dovuta ad un carico di lavoro, questo dovrà essere rimosso al più presto quando il voltaggio scende sotto circa 3.0 V per cella (se usate in una combinazione in serie), o altrimenti la batteria di conseguenza non potrà essere caricata più a lungo. |
Citazione:
Essendo a singola cella, serve effettivamente il bilanciatore ? perchè a me sembra che non ce l'abbia... però potrei dire una scemenza :) |
Citazione:
Mi rivolgerei più verso una scarica eccessiva delle celle, devi stare attento a non scendere troppo sotto un certo limite, appena noti che l'heli perde potenza stacca subito e sostituisci la batteria. Inoltre non ricaricarla subito dopo l'utilizzo, ma attendi un po di tempo. Ciao, Marco.:wink: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002