03 settembre 08, 10:26 | #31 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
C'è chi definisce qualsiasi coassiale fin troppo addormentato x consentire ad un principiante di imparare. C'è chi invece pensa, che l'heli debba essere quanto+stabile e mansueto possibile al fine di consentire ad un principiante di acquisire certi principi di volo. Beh, la mia opinione non si adatta a nessuno dei due estremi. Io sono dell'idea che per un principiante, un modello debba sì essere stabile, mansueto e facilmente prevedibile, ma non all'eccesso, pertanto ci vuole un compromesso. Un minimo di difficoltà si traduce in APPRENDIMENTO PURO. La mente di una persona è SOLLECITATA allo sviluppo di certe capacità che consentono di superare le varie problematiche. Al fine di esercitarsi con una maggiore sicurezza in se stessi,consiglio sempre un ottimo simulatore di volo, è un ottimo ausilio a qualsiasi coassiale. Un modello troppo docile rischia di stancare presto, un modello troppo nervoso invece..scoraggia. Una via di mezzo è l'ideale Citazione:
Sfortunatametne però, si sta parlando di "MOTORI A SPAZZOLE" Il problema si evidenzia nel tempo, non nell'immediato. Non sto dicendo niente di trascendentale. Te lo potranno confermare anche gli altri, è normale che qualsiasi meccanica contenuta in una fusoliera, abbia la tendenza a salire, in temperatura.. Eventuali modifiche,aperture,sistemi di raffreddamento ausiliari,possono senz'altro attenuare o risolvere totalmente il problema. Citazione:
il g4 è un ottimo prodotto! Citazione:
Ci mancherebbe libera opinione se c'è rispetto..va tutto bene siamo quì per parlarne..pacificamente! | ||||
04 settembre 08, 01:14 | #32 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 163
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Citazione:
Ricordo il motore e la batteria del 22d dopo che lo usavo..non mi potevo azzardare a toccarli..penso che lì ci potevo friggere..altro che 50°..il doppio.. Citazione:
cmq, a proposito di questo simulatore..o sono davvero difficili da pilotare..o non va qualcosa..l'unico che riesco a tenere in hovering è il coassiale.. mi sapresti consigliare un modello presente in G4 da usare per far pratrica come si deve? ovviamente col rotore di coda.. esatto..gli scambi di opinioni sono solo costruttive se fatte in maniera tranquilla
__________________ I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!! | |||
04 settembre 08, 08:58 | #33 (permalink) Top |
User |
Se sei riuscito a configurare in maniera perfetta il radiocomando sul RealFlight G4 e nonostante ciò, incontri delle difficoltà nel pilotaggio dei modelli, ciò dipende dalla tua inesperienza. In fondo ti stai trovando difronte ad heli con rotore di coda, che rispetto al coassiale sono ben più complicati da gestire. Le oscillazioni, al contrario dei coassiali, non sono contenute, hai un'escursione di ciclico che ti porta al rovesciamento, per cui anche gli sbandamenti e qualsiasi altro movimento trasversale,dev'essere contenuto, contrastato,frenato.. La tipologia di controllo è assai differente, ed è proprio per questo motivo che ti ho consigliato il G4. Per apprendere un nuovo modo di comandare l'heli che sarà poi quello DEFINITIVO; Imparerai a gestire i modelli con rotore di coda, così, una volta che te ne ritroverai uno serio per le mani (non il 22D ovviamente), eviterai inutili crash...Quantomento sarai cosciente di quelli che sono i suoi spostamenti e forse,avrai la capacità per correggerli in tempo reale. Diciamo che 8 persone su 10, dopo essersi allenate per almeno 1 settimana al G4, sono in grado di fare hovering con un trex, senza troppe difficoltà. Io lo considero un eccellente risultato..Poi dopo averci preso la mano, i progressi si noteranno,giorno dopo giorno..... |
05 settembre 08, 00:36 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: Prato
Messaggi: 253
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Vorrei aggiungere due parole riguardo al coraggio di FARE . Ci sono molti piloti che al simulatore riescono a fare cose strordinarie , ho visto parecchi riuscire a fare rovescio , tic toc looping estremi ecc ecc , ma quando vanno al campo molti stranamente si limitano a fare hovering e un pò di volato , PAURA di rompere ??? Io ho imparato a volare con un sim free download un radiocomando che sembrava una scatoletta di tonno poi sono passato a un coassiale tutta un altra cosa rispetto al sim, lo tenevo fermo sul terrazzo di casa mio uscendo ogni tanto fuori per provare l'emozione di vederlo a 10 mt da terra , sono caduto sono caduto anche con altri modelli ma perchè ogni volta voglio vedere dove arrivo IO ! Non mi sono mai fermato simulatore a parte , penso che sul campo le cose sono molto diverse , questione di testa , PERCHE? ?? Se cadi con il sim niente di male ma se cadi con un logo ?? Alex tu lo sai..... E adesso esprimo il mio parere , se vuoi imparare bene a volare devi mettere in conto che cadrai ed è quando questo accade che riesci a capire dove sei arrivato. Il simulatore aiuta a collegare i pollici con le sinapsi ma non aiuta a capire dove sei arrivato. perchè quando arrivi sul campo ti tremano le mani i polsi le gambe ecc , al simulatore non ti trema niente !! L'esperienza sul campo è e sarà sempre quella valida. C'è chi prova nuove figure con il sim prima di andare a metterle in atto , ma cadono anche loro , ed è li che capiscono dove hanno sbagliato. Quindi il coraggio di FARE sarà quello che ti permette di fare progresso , e il simulatore ti può aiutare ma non più di tanto. |
05 settembre 08, 01:35 | #35 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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05 settembre 08, 12:25 | #36 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
la seconda (anche mia) ritiene che -tranne che per giochicchiare e/o cOaxxeggiare- i coax sia soldi buttati che potrebbero essere meglio impiegati in un elicotterino a rotore di coda da 100 euro tutto cpmpreso che proprio per il suo costo non ti angoscia. E prima e dietro il sim, ovvio. | |
05 settembre 08, 23:12 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 163
| Citazione:
bluedun...wow! W IL CORAGGIO DI FARE! e di spendere.. scherzi a parte, hai ragione..la pressione del rischio di rompere ti fa realmente capire cosa sai fare..come non essere d'accordo con te..
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05 settembre 08, 23:34 | #38 (permalink) Top |
User |
Il fattore psicologico è la variabile misteriosa del gioco. Se io devo andare al campo a provare una nuova figura, lo faccio. Ho l'accortezza di provare in quota,agli inizi, successivamente posso tentare ad un paio di metri da terra..Ovvio.. Ma farsi terrorizzare dalla paura, è sbagliato. E' una debolezza che va eliminata. Altrimenti non si diventa dei bravi piloti. E questo,vi assicuro,non è cosa che spontaneamente viene fatta "solo con l'esperienza", c'è gente che dopo 6\7 anni di volo continua ad avere fifa. Penso che sia semplicemente questione di CARATTERE... Tirate fuori il leone che vive in voi..Sempre che abbiate questa fortuna |
06 settembre 08, 01:04 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: Prato
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Adesso voglio vedere cosa riesco a fare con la bestia il logo poi vengo a trovarti per prendere 2 lezioni da te | |
06 settembre 08, 01:15 | #40 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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| Citazione:
La paura c'è sempre, ma bisogna vincerla. e come diceva H.P. Lovecraft: "il sentimento più grande dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto". Forza ragazzi, da bravi, fatemi un monumento!
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