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Vecchio 03 settembre 08, 09:26   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 8mariotto8 Visualizza messaggio

“Costa circa 25 euro in meno, ma il risparmio non ne motiva comunque l'acquisto, perchè è un modello che risulta troppo "addormentato", non insegna niente, è eccessivamente facile da gestire.” ALEX
Non condivido il tuo parere in quanto,dopo l’esperienza del 22d, ho imparato che per iniziare ci vuole un eli più che tranquillo,puoi fare quanto simulatore vuoi ma lo scontrarsi con la realtà è tutta un'altra cosa..e me ne sto accorgendo.. Se l’eli fosse stato più veloce, avrei fatto già diversi danni per pecche di “comando”..mentre così non è mai arrivato a terra in modo non consono..e sto imparando parecchio..
Quì le correnti di pensiero sono varie,
C'è chi definisce qualsiasi coassiale fin troppo addormentato x consentire ad un principiante di imparare.
C'è chi invece pensa, che l'heli debba essere quanto+stabile e mansueto possibile al fine di consentire ad un principiante di acquisire certi principi di volo.
Beh, la mia opinione non si adatta a nessuno dei due estremi.
Io sono dell'idea che per un principiante, un modello debba sì essere stabile, mansueto e facilmente prevedibile, ma non all'eccesso, pertanto ci vuole un compromesso.
Un minimo di difficoltà si traduce in APPRENDIMENTO PURO. La mente di una persona è SOLLECITATA allo sviluppo di certe capacità che consentono di superare le varie problematiche.
Al fine di esercitarsi con una maggiore sicurezza in se stessi,consiglio sempre un ottimo simulatore di volo, è un ottimo ausilio a qualsiasi coassiale.
Un modello troppo docile rischia di stancare presto, un modello troppo nervoso invece..scoraggia. Una via di mezzo è l'ideale


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“E' disponibile unicamente in versione "con fusoliera" il che implica l'inevitabile surriscaldamento dell'elettronica.” ALEX
Anche qui non sono d’accordo in quanto, come ho già scritto ieri sul club lama v4, dopo un volo indoor,per dieci minuti costanti,a circa il 60% del gas(con ovvi picchi all’80 se non più e mai cmq sotto il 40%..ovviamente questi valori sono approssimativi ma più o meno precisi) misurando con un termometro laser temperatura motorini e batteria, sono rimasto stra sorpreso in quanto non superava i 50°c..e..nonostante sia inesperto di modellismo,ma ne capisca qualcosina di motorini..non credo proprio sia una temperatura eccessiva se non una normale temperatura di esercizio..non trovi?
Sono daccordo con te nel definire che tale, non sia da considerarsi una temperatura di esercizio eccessiva.
Sfortunatametne però, si sta parlando di "MOTORI A SPAZZOLE"
Il problema si evidenzia nel tempo, non nell'immediato.
Non sto dicendo niente di trascendentale.
Te lo potranno confermare anche gli altri, è normale che qualsiasi meccanica contenuta in una fusoliera, abbia la tendenza a salire, in temperatura..
Eventuali modifiche,aperture,sistemi di raffreddamento ausiliari,possono senz'altro attenuare o risolvere totalmente il problema.


Citazione:
“Pensa al simulatore
Pensa agli heli che potrai acquistare in futuro
D'altro canto questa fase, tu la potrai definire come "apprendimento"..Seguiranno altri momenti in cui dovrai sviluppare ben altre capacità.. Vedrai ”ALEX
Si si, oltre ai voli sto usando il simulatore(il realflight g4 come mi hai consigliato tu ) avevi ragione, è di gran lunga superiore agli altri e mi sto divertendo..certo il volo vero è un'altra cosa ma serve cmq..
Ti ringrazio, almeno in questo mi hai dato retta
il g4 è un ottimo prodotto!

Citazione:

“L'inesperienza dei principianti produce effetti che non sono "attendibili" ai fini di una valutazione.
In questo caso,la valutazione la faccio io,che sono un pilota acro ed ho la giusta esperienza per poter definire quali sono o meno gli aspetti positivi di un elicottero.”ALEX
Secondo me qua sbagli..proprio perché sei un pilota acro..ormai sei abituato a certe risposte da parte dell’eli..a certi comportamenti e velocità..non puoi dare lo stesso giudizio di un principiante..torno a ripetere, pensa a me col 22d o cmq pensa a me con un t-rex.. dai post sui forum mi sembra di capire sia un ottimo eli..ma io in questo momento, potrei dare lo stesso giudizio??

Non penso di aver osato ne di aver offeso qualcuno..ho solo esposto i miei pensieri in seguito a quanto sto vivendo io..
Aspetto commenti e critiche..
Ciao!!

Ci mancherebbe
libera opinione
se c'è rispetto..va tutto bene
siamo quì per parlarne..pacificamente!
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Vecchio 04 settembre 08, 00:14   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Quì le correnti di pensiero sono varie,
C'è chi definisce qualsiasi coassiale fin troppo addormentato x consentire ad un principiante di imparare.
C'è chi invece pensa, che l'heli debba essere quanto+stabile e mansueto possibile al fine di consentire ad un principiante di acquisire certi principi di volo.
Beh, la mia opinione non si adatta a nessuno dei due estremi.
Io sono dell'idea che per un principiante, un modello debba sì essere stabile, mansueto e facilmente prevedibile, ma non all'eccesso, pertanto ci vuole un compromesso.
Un minimo di difficoltà si traduce in APPRENDIMENTO PURO. La mente di una persona è SOLLECITATA allo sviluppo di certe capacità che consentono di superare le varie problematiche.
Al fine di esercitarsi con una maggiore sicurezza in se stessi,consiglio sempre un ottimo simulatore di volo, è un ottimo ausilio a qualsiasi coassiale.
Un modello troppo docile rischia di stancare presto, un modello troppo nervoso invece..scoraggia. Una via di mezzo è l'ideale
Si, da un lato la tua via di mezzo sembrerebbe la più indicata in quanto quel pizzico di adrenalina che si prova in situazioni "rischiose", oltre ad essere piacevolmente paurosa,ti stimola ad analizzare come ti ci sei ficcato in quella situazione e quindi ad evitare poi quelle stesse manovre..però c'è un contro..non dimentichiamoci che siamo principianti e non so quante capacità abbiamo di recuperare l'eli dalle situazioni rischiose.. in poche parole..è, a mio parere, un circolo vizioso..


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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Sono daccordo con te nel definire che tale, non sia da considerarsi una temperatura di esercizio eccessiva.
Sfortunatametne però, si sta parlando di "MOTORI A SPAZZOLE"
Il problema si evidenzia nel tempo, non nell'immediato.
Non sto dicendo niente di trascendentale.
Te lo potranno confermare anche gli altri, è normale che qualsiasi meccanica contenuta in una fusoliera, abbia la tendenza a salire, in temperatura..
Eventuali modifiche,aperture,sistemi di raffreddamento ausiliari,possono senz'altro attenuare o risolvere totalmente il problema.
si,leggendo parecchio ho avuto modo di vedere i difetti dei motori "brushed" e i loro limiti..però per ora, questo ho e questo mi tengo.. per quanto riguarda le modifiche di cui parli ho scambiato qualche idea sul club v4 a riguardo..
Ricordo il motore e la batteria del 22d dopo che lo usavo..non mi potevo azzardare a toccarli..penso che lì ci potevo friggere..altro che 50°..il doppio..


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Ti ringrazio, almeno in questo mi hai dato retta
il g4 è un ottimo prodotto!
su dai..non solo in questo.eh..
cmq, a proposito di questo simulatore..o sono davvero difficili da pilotare..o non va qualcosa..l'unico che riesco a tenere in hovering è il coassiale.. mi sapresti consigliare un modello presente in G4 da usare per far pratrica come si deve? ovviamente col rotore di coda..


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Ci mancherebbe
libera opinione
se c'è rispetto..va tutto bene
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esatto..gli scambi di opinioni sono solo costruttive se fatte in maniera tranquilla
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I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!!
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Vecchio 04 settembre 08, 07:58   #33 (permalink)  Top
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Se sei riuscito a configurare in maniera perfetta il radiocomando sul RealFlight G4 e nonostante ciò, incontri delle difficoltà nel pilotaggio dei modelli, ciò dipende dalla tua inesperienza.
In fondo ti stai trovando difronte ad heli con rotore di coda, che rispetto al coassiale sono ben più complicati da gestire.
Le oscillazioni, al contrario dei coassiali, non sono contenute, hai un'escursione di ciclico che ti porta al rovesciamento, per cui anche gli sbandamenti e qualsiasi altro movimento trasversale,dev'essere contenuto, contrastato,frenato.. La tipologia di controllo è assai differente, ed è proprio per questo motivo che ti ho consigliato il G4. Per apprendere un nuovo modo di comandare l'heli che sarà poi quello DEFINITIVO; Imparerai a gestire i modelli con rotore di coda, così, una volta che te ne ritroverai uno serio per le mani (non il 22D ovviamente), eviterai inutili crash...Quantomento sarai cosciente di quelli che sono i suoi spostamenti e forse,avrai la capacità per correggerli in tempo reale.
Diciamo che 8 persone su 10, dopo essersi allenate per almeno 1 settimana al G4, sono in grado di fare hovering con un trex, senza troppe difficoltà.
Io lo considero un eccellente risultato..Poi dopo averci preso la mano, i progressi si noteranno,giorno dopo giorno.....
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Vecchio 04 settembre 08, 23:36   #34 (permalink)  Top
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Vorrei aggiungere due parole riguardo al coraggio di FARE .
Ci sono molti piloti che al simulatore riescono a fare cose strordinarie , ho visto parecchi riuscire a fare rovescio , tic toc looping estremi ecc ecc , ma quando vanno al campo molti stranamente si limitano a fare hovering e un pò di volato , PAURA di rompere ???
Io ho imparato a volare con un sim free download un radiocomando che sembrava una scatoletta di tonno poi sono passato a un coassiale tutta un altra cosa rispetto al sim, lo tenevo fermo sul terrazzo di casa mio uscendo ogni tanto fuori per provare l'emozione di vederlo a 10 mt da terra , sono caduto
sono caduto anche con altri modelli ma perchè ogni volta voglio vedere dove arrivo IO !
Non mi sono mai fermato simulatore a parte , penso che sul campo le cose sono molto diverse , questione di testa , PERCHE? ?? Se cadi con il sim niente di male ma se cadi con un logo ?? Alex tu lo sai.....
E adesso esprimo il mio parere , se vuoi imparare bene a volare devi mettere in conto che cadrai ed è quando questo accade che riesci a capire dove sei arrivato.
Il simulatore aiuta a collegare i pollici con le sinapsi ma non aiuta a capire dove sei arrivato. perchè quando arrivi sul campo ti tremano le mani i polsi le gambe ecc , al simulatore non ti trema niente !!
L'esperienza sul campo è e sarà sempre quella valida.
C'è chi prova nuove figure con il sim prima di andare a metterle in atto , ma cadono anche loro , ed è li che capiscono dove hanno sbagliato.
Quindi il coraggio di FARE sarà quello che ti permette di fare progresso , e il simulatore ti può aiutare ma non più di tanto.
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Vecchio 05 settembre 08, 00:35   #35 (permalink)  Top
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Il simulatore aiuta a collegare i pollici con le sinapsi ma non aiuta a capire dove sei arrivato. perchè quando arrivi sul campo ti tremano le mani i polsi le gambe ecc , al simulatore non ti trema niente !!
L'esperienza sul campo è e sarà sempre quella valida.
C'è chi prova nuove figure con il sim prima di andare a metterle in atto , ma cadono anche loro , ed è li che capiscono dove hanno sbagliato.
Quindi il coraggio di FARE sarà quello che ti permette di fare progresso , e il simulatore ti può aiutare ma non più di tanto.
Parole sacrosante !
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Vecchio 05 settembre 08, 11:25   #36 (permalink)  Top
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Vorrei aggiungere due parole riguardo al coraggio di FARE .
Ci sono molti piloti che al simulatore riescono a fare cose strordinarie , ho visto parecchi riuscire a fare rovescio , tic toc looping estremi ecc ecc , ma quando vanno al campo molti stranamente si limitano a fare hovering e un pò di volato , PAURA di rompere ???......
Quindi il coraggio di FARE sarà quello che ti permette di fare progresso , e il simulatore ti può aiutare ma non più di tanto.
ed è qui che si scontrano le due correnti di pensiero.
la seconda (anche mia) ritiene che -tranne che per giochicchiare e/o cOaxxeggiare- i coax sia soldi buttati che potrebbero essere meglio impiegati in un elicotterino a rotore di coda da 100 euro tutto cpmpreso che proprio per il suo costo non ti angoscia. E prima e dietro il sim, ovvio.
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Vecchio 05 settembre 08, 22:12   #37 (permalink)  Top
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Diciamo che 8 persone su 10, dopo essersi allenate per almeno 1 settimana al G4, sono in grado di fare hovering con un trex, senza troppe difficoltà.
Io lo considero un eccellente risultato..Poi dopo averci preso la mano, i progressi si noteranno,giorno dopo giorno.....
addirittura??magari.. cmq, sono dell'opinione,come te, che sia l'inesperienza a non farmi governare bene gli eli in G4..è logico

bluedun...wow! W IL CORAGGIO DI FARE! e di spendere..
scherzi a parte, hai ragione..la pressione del rischio di rompere ti fa realmente capire cosa sai fare..come non essere d'accordo con te..
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Vecchio 05 settembre 08, 22:34   #38 (permalink)  Top
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Il fattore psicologico è la variabile misteriosa del gioco.
Se io devo andare al campo a provare una nuova figura, lo faccio.
Ho l'accortezza di provare in quota,agli inizi, successivamente posso tentare ad un paio di metri da terra..Ovvio..
Ma farsi terrorizzare dalla paura, è sbagliato.
E' una debolezza che va eliminata. Altrimenti non si diventa dei bravi piloti.
E questo,vi assicuro,non è cosa che spontaneamente viene fatta "solo con l'esperienza", c'è gente che dopo 6\7 anni di volo continua ad avere fifa.
Penso che sia semplicemente questione di CARATTERE...

Tirate fuori il leone che vive in voi..Sempre che abbiate questa fortuna
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Vecchio 06 settembre 08, 00:04   #39 (permalink)  Top
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Il fattore psicologico è la variabile misteriosa del gioco.
Se io devo andare al campo a provare una nuova figura, lo faccio.
Ho l'accortezza di provare in quota,agli inizi, successivamente posso tentare ad un paio di metri da terra..Ovvio..
Ma farsi terrorizzare dalla paura, è sbagliato.
E' una debolezza che va eliminata. Altrimenti non si diventa dei bravi piloti.
E questo,vi assicuro,non è cosa che spontaneamente viene fatta "solo con l'esperienza", c'è gente che dopo 6\7 anni di volo continua ad avere fifa.
Penso che sia semplicemente questione di CARATTERE...

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IL CORAGGIO DI FARE ALEX O NO??
Adesso voglio vedere cosa riesco a fare con la bestia il logo poi vengo a trovarti per prendere 2 lezioni da te
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Vecchio 06 settembre 08, 00:15   #40 (permalink)  Top
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Ma farsi terrorizzare dalla paura, è sbagliato.
E' una debolezza che va eliminata.
Tirate fuori il leone che vive in voi..Sempre che abbiate questa fortuna
Sottoscrivo, allargando il discorso non solo agli elicotteri, ma a qualunque cosa si desideri fare nella vita.
La paura c'è sempre, ma bisogna vincerla.
e come diceva H.P. Lovecraft: "il sentimento più grande dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto".
Forza ragazzi, da bravi, fatemi un monumento!
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