Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 08, 01:47   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Prendi il Lama V4:
- costa 40 eur in meno
- vola benissimo
- l'elettronica è migliore (leggi cosa è successo all'utente Sailormoon con il 5#8.... gli è schizzato da solo e si è autodistrutto alla prima accensione.. tempo di volo pari a ZERO e 120 euro di danni)
- si rompe di meno quando cade
- è più bello esteticamente (qui non si può dire "de gustibus".. il Walkera 5#8 come pure il 5#4 son più brutti dei topi di fogna)
- i ricambi ce li ha anche il salumiere e costano 4 soldi
- il flybar in caso di crash salta via escludendo altri danni quali corone sgranate, motori fusi, alberi storti e compagnia bella
Ciao!
Costa circa 25 euro in meno, ma il risparmio non ne motiva comunque l'acquisto, perchè è un modello che risulta troppo "addormentato", non insegna niente, è eccessivamente facile da gestire.
Per renderlo più incazzato è INDISPENSABILE spenderci del denaro sopra, in upgrade, che spesso non sono facilmente reperibili,pertanto si è costretti ad ordinarli dall'estero, con enormi attese causate dalla dogana che può imprigionare il plico senza nessuna motivazione e ritardarne di settimane la consegna ,spesso con aggravi ulteriori relativi a spese di gestione doganale e quant'altro.
E' disponibile unicamente in versione "con fusoliera" il che implica l'inevitabile surriscaldamento dell'elettronica.
La fusoliera stessa costituisce una superficie piuttosto generosa che può essere spinta dal vento proprio come una vela, il che lo rende ancor più ingovernabile all'esterno.
Si consideri che, decidendo di aumentare l'escursione del piatto, agendo sui servi, sussiste il problema del bilancere che si stacca,provocando la caduta rovinosa dei modelli. Da sempre gli esky si sono dimostrati più fragili dei walkera, basi osservare il mezzo da vicino per constatare con mano la fragilità delle plastiche con cui sono realizzati.
I ricambi del 5v8 li trovi ovunque, e questo è constatabile, mentre per quelli esky ho incontrato un pò più di difficoltà. Spero che le cose siano realmente cambiate. Se si acquista un modello al fine di imparare, è ovvio che il fattore "ricambi" influisce molto in fase di scelta del mezzo in quanto,inevitabili saranno i crash,causati dell'inesperienza del provetto pilota.
Che la flybar si stacchi in caso di caduta, è normale, è la parte "critica", l'energia si riversa su di essa.
Il fatto che non si stacchi, non necessariamente rappresenta un problema, le conseguenze non sono assolutamente devastanti come si può pensare, al massimo si piega, e 8 volte su 10 si può raddrizzare, ripristinando le condizioni del modello. I problemi di interferenza si verificano a causa della posizione errata dell'antenna che tassativamente va distesa, suggerisco di utilizzare una cannuccia, che in fase di test,si è rivelata un'eccellente soluzione.
Pensa al simulatore
Pensa agli heli che potrai acquistare in futuro
D'altro canto questa fase, tu la potrai definire come "apprendimento"..Seguiranno altri momenti in cui dovrai sviluppare ben altre capacità.. Vedrai
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 02:03   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Costa circa 25 euro in meno, ma il risparmio non ne motiva comunque l'acquisto, perchè è un modello che risulta troppo "addormentato", non insegna niente, è eccessivamente facile da gestire.
Solo perchè non va a 200 Km/h non insegna nulla ?
Ma non eri tu quello che diceva che i coassiali in generale li si utilizzano per imparare i comandi e poi passare ad un rotore di coda tipo T-Rex ?

Citazione:
Per renderlo più incazzato è INDISPENSABILE spenderci del denaro sopra, in upgrade, che spesso non sono facilmente reperibili,pertanto si è costretti ad ordinarli dall'estero, con enormi attese causate dalla dogana che può imprigionare il plico senza nessuna motivazione e ritardarne di settimane la consegna ,spesso con aggravi ulteriori relativi a spese di gestione doganale e quant'altro.
Ci metti i servi del V3 che costano 4 soldi in Italia e va veloce uguale...
La fusoliera ci fai un taglietto e sei a posto..

Citazione:
E' disponibile unicamente in versione "con fusoliera" il che implica l'inevitabile surriscaldamento dell'elettronica.
La fusoliera stessa costituisce una superficie piuttosto generosa che può essere spinta dal vento proprio come una vela, il che lo rende ancor più ingovernabile all'esterno.
Questo vallo a dire a quelli che hanno preso il 5#8 e vedi come li hanno persi... spinti via da "folata di vento".
C'è il club ufficiale, dove trovi le testimonianze.
Ad onor del vero, tu dicesti (ma ora non ritrovo il post) che in generale qualunque modello a 4 canali (sia esso coassiale o con rotore di coda) non avendo il cambio del passo ha difficoltà in generale con il vento...(e qui hai ragione basta studiare un minimo di fisica..)
poi te ne riesci a dire che il 5#8 va bene con il vento... non mi sembra (rimando al club ufficiale) insomma, deciditi.. visto che sei esperto, spiegacele bene le cose e segui una linea, non due..
P.S. anche il mio honey Bee FP se ne va per conto suo col vento, infatti è una piuma...

Citazione:
Si consideri che, decidendo di aumentare l'escursione del piatto, agendo sui servi, sussiste il problema del bilancere che si stacca,provocando la caduta rovinosa dei modelli.
Questo non è un difetto. Evita un sacco di altri casini. Come ad esempio una flybar che si incastra può , nel **Peggiore** dei casi rompere se stessa, le pale, sgranare le corone, inclinare lo shaft e fondere i motori..

Citazione:
Da sempre gli esky si sono dimostrati più fragili dei walkera, basi osservare il mezzo da vicino per constatare con mano la fragilità delle plastiche con cui sono realizzati.
non sempre : guarda DF4 contro Esky FP...

Citazione:
I ricambi del 5v8 li trovi ovunque, e questo è constatabile, mentre per quelli esky ho incontrato un pò più di difficoltà.
Ma non esiste... Winning ha solo E-Sky , ed è forse il più fornito d'Italia,
genial model ha maggiormente e-sky
RC-modelmania ha solo E-Sky

Citazione:
Spero che le cose siano realmente cambiate. Se si acquista un modello al fine di imparare, è ovvio che il fattore "ricambi" influisce molto in fase di scelta del mezzo in quanto,inevitabili saranno i crash,causati dell'inesperienza del provetto pilota.
ti ho risp sopra con la lista dei negozi (italiani) maggiormente nominati e conosciuti su questo forum...

Citazione:
Che la flybar si stacchi in caso di caduta, è normale, è la parte "critica", l'energia si riversa su di essa.
Il fatto che non si stacchi, non necessariamente rappresenta un problema, le conseguenze non sono assolutamente devastanti come si può pensare, al massimo si piega, e 8 volte su 10 si può raddrizzare, ripristinando le condizioni del modello. I problemi di interferenza si verificano a causa della posizione errata dell'antenna che tassativamente va distesa, suggerisco di utilizzare una cannuccia, che in fase di test,si è rivelata un'eccellente soluzione.
Qui Sottoscrivo
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 02:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
L'inesperienza dei principianti produce effetti che non sono "attendibili" ai fini di una valutazione.
In questo caso,la valutazione la faccio io,che sono un pilota acro ed ho la giusta esperienza per poter definire quali sono o meno gli aspetti positivi di un elicottero.
E' vero che un coassiale, di qualsiasi tipo esso sia, non è di fatto concepito per volare outdoor e di conseguenza è normale che vi siano delle difficoltà nel volare col vento. Ciò non lo smentisco affatto.
Ma abbiamo visto che vi sono delle differenze significative fra le varie tipologie di modelli, per cui se con uno puoi andare meglio rispetto ad un altro,ven venga tale acquisto.
Non mi pare di aver MAI visto in tutta la rete un lama v4 spinto a grandi altezze. Hai visto la foto che ho fatto al 5v8? Hai idea della quota che ho raggiunto?
Pensi che il definire di aver battuto un vero e proprio record "con il coassiale" da parte mia possa essere definito PECCATO DI PRESUNZIONE, oppure..semplicemente aver avuto la compiacenza di dimostrare con i fatti, ciò che ho inizialmente presupposto e poi successivamente constatato?
Che la flybar fissa crei problemi, non mi risulta affatto.
Ripeto, l'inesperienza, unita a settaggi errati, provoca vari "incidenti" ma ciò non fa testo, bisogna necessariamente prendere in considerazione quelli che sono gli aspetti REALI del modello, dopo averlo collaudato in condizioni "ottimali" andando a constatarne i pregi ed i difetti.
Si può parlare di lentezza,velocità,precisione nel volo,difficoltà o meno di pilotaggio all'esterno,con o senza vento,accumulo del calore a carico dell'elettronica,fragilità in caso di impatto..ecc.ecc
Sono tutte Constatazioni. Poi in base alle testimonianze,di chi viene ritenuto "attendibile" ognuno tirerà le proprie somme....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 09:53   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Si, vabbè, hai ragione.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 09:59   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Comunque non è da escludere che esky possa nei prossimi mesi, rilasciare una nuova versione del lama, super performante, persino migliore del 5v8 e del blade cx 2
In quel caso, non esiterò a consigliarla...
Buon volo
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 10:14   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
L'inesperienza dei principianti produce effetti che non sono "attendibili" ai fini di una valutazione.
In questo caso,la valutazione la faccio io,che sono un pilota acro ed ho la giusta esperienza per poter definire quali sono o meno gli aspetti positivi di un elicottero.
Comunque, pilota, un'ultima cosa:
non hai risp. alle mie valutazioni sopra, sviando il discorso..(classico comportamento di chi non ha argomenti per rispondere).
E, poi, non credere che tu abbia fatto il record d'altezza con il 5#8 perchè sei bravo te... (tanto basta solo dare Gas)
questo perchè il 5#8 ha i suoi limiti come tutti i coassiali ed è leggerissimo... se il vento te lo avesse portato via, tu saresti stato solo **spettatore** di un elicotterino in preda al vento (non hai il collective pitch, lo dicevi tu stesso che è quello che ti permette di combattere il vento con i 6 canali, no ? )
A tal proposito, ti copio e incollo un commento di "motorone" dal club 5#8 di questo forum:
--
Pale definitive
Ciao, vuoi un consiglio spassionato?? (non e' assolutamente pubblicita'.) Gira gira i problemi sono sempre gli stessi. Passa il tempo e anche noi cerchiamo di ottenere qualcosa di piu' da questo modello, che francamente e' studiato per un'altro tipo di utilizzo. Con il volo in esterno io ho fatto 2 o 3 BOTTI che mi hanno semidistrutto l'elicottero. E' troppo leggero e quindi una piccola folata di vento te lo rende ingovernabile. Ho limitati parzialmente i danni montando le pale della Xtreme. I problemi di vento restano, non e' vero che l'elicottero e' piu' nervoso, se cerchi di portare al limite l'elicottero, magari con qualche virata un po' piu' strettina le pale si toccano esattamente come le altre con i stessi risultati catastrofici (provato sulla mia pelle) ma hanno il vantaggio che le puoi strapazzare senza che si rompano. Consideralo un'investimento. Da quando ho queste la voce pale non c'e' piu' tra i miei ricambi. Ciao
--
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 10:27   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Non è assolutamente vero,
A quella quota vi sono quasi sempre condizioni diverse,rispetto al terreno, pertanto è indispensabile apportare le ovvie modifiche all'heli,
In questo caso sono intervenuto nel seguente modo:

Ho aumentato l'extent fino al limite della corsa del piatto.
Ho spostato del peso in avanti.
Ho importato il trim dell'elevatore tutto indietro.
In questo modo quando si da il comando "picchia" la risposta è di gran lunga più efficace.
GARANTISCO che si può notare un avanzamento dell'heli anche in condizioni di vento costante. Naturalmente bisogna avere anche un discreto occhio, perchè non è assolutamente facile pilotare un heli che appare a mala pena come un puntino nero nel cielo.
Tuttavia, basta un pò di logica.
Per alcuni modelli come l'esly lama occorrono modifiche.
Con il blade CX 2 si può addirittura montare il kit estreme che lo rende ben più performante del 5v8, in questo modo si adegua totalmente l'heli al volo outdoor.
E' risaputo,comunque,che i coassiali, non sono progettati per il volo outdoor, ma a mio parere basta usare un pò la testa per poter realizzare simili imprese,senza eccessivi rischi.

Le pale si toccano fra loro, per un semplice motivo, vanno in FLESSIONE a causa del carico alare e di conseguenza arrivano a scontrarsi. L'impatto provoca la caduta.
Sono molto flessibili e questo, a tutti gli effetti,si può considerare UN DIFETTO.
Si rimedia installando le pale EXTREME che sono di gran lunga più rigide.
Le puoi montare sul lama esky, sul blade, come sul 5v8, alla fine il risultato ottenuto è lo stesso, naturalmente il lama v4 è un modello lento e molto docile, per cui non ne vedo più di tanto la necessità, anche con le sue originali va benissimo, anche perchè è impensabile usarlo col vento.
Il 5v8 magari essendo più reattivo ti può tentare..Usarlo furoi va bene, ma: 1) se si da una botta di comando col max estent, si rischia di far toccare pale 2) idem, se cè molto vento, e si corregge in maniera repentina, le pale si toccano. Quindi le pale extreme rappresentano un'ottima soluzione.
Ti ricordo che è stata mia l'idea di montare una batteria 3 celle nel vano della radio, da oltre 1 anno io continuo a suggerire questo sistema, e TUTTA LA RETE si è adeguata, persino su ebay le stanno vendendo proprio perchè TUTTI si sono resi conto che la portata radio è maggiore.
NATURALMENTE, nessuno si degna di dire Grazie per questa scoperta.
La riconoscenza come sempre è un optinal poco usato, a quanto pare siamo tutti un pò troppo orgogliosi per poter parlare in un certo modo.
Ma non fa niente....la vita continua.. Non te la prendere amico, e ti invito, quando possibile a verificare ogni singolo punto di quello che ho detto, ciò deriva semplicemente da esperienze "sul campo"...niente di più
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 10:42   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Non è assolutamente vero,
A quella quota vi sono quasi sempre condizioni diverse,rispetto al terreno, pertanto è indispensabile apportare le ovvie modifiche all'heli,
In questo caso sono intervenuto nel seguente modo:

Ho aumentato l'extent fino al limite della corsa del piatto.
Ho spostato del peso in avanti.
Ho importato il trim dell'elevatore tutto indietro.
In questo modo quando si da il comando "picchia" la risposta è di gran lunga più efficace.
GARANTISCO che si può notare un avanzamento dell'heli anche in condizioni di vento costante. Naturalmente bisogna avere anche un discreto occhio, perchè non è assolutamente facile pilotare un heli che appare a mala pena come un puntino nero nel cielo.
Tuttavia, basta un pò di logica.
Per alcuni modelli come l'esly lama occorrono modifiche.
Con il blade CX 2 si può addirittura montare il kit estreme che lo rende ben più performante del 5v8, in questo modo si adegua totalmente l'heli al volo outdoor.
E' risaputo,comunque,che i coassiali, non sono progettati per il volo outdoor, ma a mio parere basta usare un pò la testa per poter realizzare simili imprese,senza eccessivi rischi.

Le pale si toccano fra loro, per un semplice motivo, vanno in FLESSIONE a causa del carico alare e di conseguenza arrivano a scontrarsi. L'impatto provoca la caduta.
Sono molto flessibili e questo, a tutti gli effetti,si può considerare UN DIFETTO.
Si rimedia installando le pale EXTREME che sono di gran lunga più rigide.
Le puoi montare sul lama esky, sul blade, come sul 5v8, alla fine il risultato ottenuto è lo stesso, naturalmente il lama v4 è un modello lento e molto docile, per cui non ne vedo più di tanto la necessità, anche con le sue originali va benissimo, anche perchè è impensabile usarlo col vento.
Il 5v8 magari essendo più reattivo ti può tentare..Usarlo furoi va bene, ma: 1) se si da una botta di comando col max estent, si rischia di far toccare pale 2) idem, se cè molto vento, e si corregge in maniera repentina, le pale si toccano. Quindi le pale extreme rappresentano un'ottima soluzione.
Ti ricordo che è stata mia l'idea di montare una batteria 3 celle nel vano della radio, da oltre 1 anno io continuo a suggerire questo sistema, e TUTTA LA RETE si è adeguata, persino su ebay le stanno vendendo proprio perchè TUTTI si sono resi conto che la portata radio è maggiore.
NATURALMENTE, nessuno si degna di dire Grazie per questa scoperta.
La riconoscenza come sempre è un optinal poco usato, a quanto pare siamo tutti un pò troppo orgogliosi per poter parlare in un certo modo.
Ma non fa niente....la vita continua.. Non te la prendere amico, e ti invito, quando possibile a verificare ogni singolo punto di quello che ho detto, ciò deriva semplicemente da esperienze "sul campo"...niente di più
Per quanto riguarda il fatto delle pale, fai un'incongruenza.. qui stai dicendo che si toccano..
qui però=>
http://www.baronerosso.it/forum/elim...iare-bene.html
a fondo pagina scrivi questo (copio e incollo, è un post **tuo** e dunque son parole **tue**):
-----------
Decisamente molto meglio il walkera 5V8 per i seguenti motivi:

- grazie alle manine in metallo,le pale non si toccanon l'una con l'altra
- molto più reattivo per gli esterni (una differenza abissale), soprattutto grazie alal funzione extent, che permette di aumentare la corsa.
IL LAMA 4...dorme in piedi, è uno dei più lenti in circolazione
- molto più resistente...ho visto dei v8 spiantarsi contro il muro senza conseguenze
- con il supporto bilancere in ergal il contrappeso non si stacca mai, per cui si può anche tentare manovre piuttosto spinte senza problemi, è assai più versatile.
-----
(avevi scritto che le pale non si toccano... avevi scritto che l'hai visto sbattere contro un muro senza rompersi : FALSO, hai letto i post degli utenti che li hanno distrutti, te li ho linkati io...)

Io sono un principiante e non contesto il tuo modo di volare, fai un 3d stupendo e tanto di cappello..
però so leggere l'italiano e noto *tremende* incongruenze da parte tua, in un topic dici una cosa, poi fai dietrofront esprimendo l'esatto contrario ecco... ciò può trarre in inganno chi appresta a comprare un nuovo elicotterino per la prima volta.
Poi,
non è vero che non c'è riconoscenza nei tuoi confronti. Io ad esempio qualche settimana fa (non ritrovo il post) sono intervenuto (assieme a miki.t) in tua difesa quando un utente tentava di sputtanarti sul simulatore, dicendo qualcosa tipo "consiglio il simulatore alexzeta che vi farà solo buttare soldi in ricambi".
E scrissi che invece era ammirabile il fatto che intervenissi per dare consigli..
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 10:56   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
A volte può capitare anche a me di essere impreciso negli interventi,d'altro canto errare è umano, per cui io intervengo anche al fine di spiegare ulteriormente certi concetti in modo tale che siano ben chiari.
Allora,
In condizioni di vento piatto, ed a patto di dare comando in maniera GRADUALE, anche con l'extent a fondo corsa, TI ASSICURO che le pale non si toccano.
TUTTAVIA,
Se c'è del vento forte
Se si da comando in maniera repentina.
Le pale possono toccarsi. Questo è un dato di fatto.
Con l'utilizzo delle pale extreme si risolve definitivamente il problema, per questo motivo mi sento di consigliarne l'acquisto, sono sempre disponibili sul sito Helicoptere RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Avions RC Sapac - Magasin Modelisme Heli, Avion, Voiture - Ckado.com che fra l'altro vende ricambi senza nessuna ggravo delle spese di spedizioni.
Posso sicuramente darti ragione, da come l'ho scritto è apparsa una "incongruenza" e porgo le mie scuse, mi dispiace.. Ho tentato di chiarire la cosa,come meglio ho potuto. Ripeto,errare è umano....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 18:30   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 8mariotto8
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 163
Uhmmm..spero proprio di non aver dato il via ad una faida tra il clan dei Lama V4 e il clan del 5#8..non me lo perdonerei..
Ragazzi leggendo questi vostri ultimi messaggi mi son venuti dei commenti da fare a favore del piccolo squalo volante(quindi alex bada bene che non ti sto remando contro eh!!)
Non so come si fanno le citazioni quindi copio e incollo:


“Costa circa 25 euro in meno, ma il risparmio non ne motiva comunque l'acquisto, perchè è un modello che risulta troppo "addormentato", non insegna niente, è eccessivamente facile da gestire.” ALEX
Non condivido il tuo parere in quanto,dopo l’esperienza del 22d, ho imparato che per iniziare ci vuole un eli più che tranquillo,puoi fare quanto simulatore vuoi ma lo scontrarsi con la realtà è tutta un'altra cosa..e me ne sto accorgendo.. Se l’eli fosse stato più veloce, avrei fatto già diversi danni per pecche di “comando”..mentre così non è mai arrivato a terra in modo non consono..e sto imparando parecchio..

“E' disponibile unicamente in versione "con fusoliera" il che implica l'inevitabile surriscaldamento dell'elettronica.” ALEX
Anche qui non sono d’accordo in quanto, come ho già scritto ieri sul club lama v4, dopo un volo indoor,per dieci minuti costanti,a circa il 60% del gas(con ovvi picchi all’80 se non più e mai cmq sotto il 40%..ovviamente questi valori sono approssimativi ma più o meno precisi) misurando con un termometro laser temperatura motorini e batteria, sono rimasto stra sorpreso in quanto non superava i 50°c..e..nonostante sia inesperto di modellismo,ma ne capisca qualcosina di motorini..non credo proprio sia una temperatura eccessiva se non una normale temperatura di esercizio..non trovi?

“Pensa al simulatore
Pensa agli heli che potrai acquistare in futuro
D'altro canto questa fase, tu la potrai definire come "apprendimento"..Seguiranno altri momenti in cui dovrai sviluppare ben altre capacità.. Vedrai ”ALEX
Si si, oltre ai voli sto usando il simulatore(il realflight g4 come mi hai consigliato tu ) avevi ragione, è di gran lunga superiore agli altri e mi sto divertendo..certo il volo vero è un'altra cosa ma serve cmq..

“L'inesperienza dei principianti produce effetti che non sono "attendibili" ai fini di una valutazione.
In questo caso,la valutazione la faccio io,che sono un pilota acro ed ho la giusta esperienza per poter definire quali sono o meno gli aspetti positivi di un elicottero.”ALEX
Secondo me qua sbagli..proprio perché sei un pilota acro..ormai sei abituato a certe risposte da parte dell’eli..a certi comportamenti e velocità..non puoi dare lo stesso giudizio di un principiante..torno a ripetere, pensa a me col 22d o cmq pensa a me con un t-rex.. dai post sui forum mi sembra di capire sia un ottimo eli..ma io in questo momento, potrei dare lo stesso giudizio??

Non penso di aver osato ne di aver offeso qualcuno..ho solo esposto i miei pensieri in seguito a quanto sto vivendo io..
Aspetto commenti e critiche..
Ciao!!
8mariotto8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante chiede aiuto!!! Simfender Elimodellismo Principianti 35 13 gennaio 08 13:10
Principiante chiede aiuto!!! Simfender Elimodellismo Principianti 2 06 gennaio 08 01:31
Principiante Chiede Aiuto Su Elettrico Giulio78 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 dicembre 07 18:47
principiante chiede aiuto ghiro Elimodellismo Principianti 14 15 novembre 07 12:39
Principiante chiede aiuto marco69 Elimodellismo Principianti 8 01 febbraio 07 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002