Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 08, 05:56   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
nononono

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
una Hitec a 90 eur come radio proprio non andrebbe bene ?
Su questo sono categorico .(se usato deve essere.)...trovati una MX12 a 100 euro. Su ebai.de germania te le tirano dietro.

Lascia stare la Hitec...c'è una serie completamente bacata
puoi fare delle ricerche sul forum per alcune brutte
disavventure dei possessori Hitec. E' tutta di plastica
non ha la stessa completezza a livello grafico....no..no!!


La radio la devi prendere una volta e basta....
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 09:13   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
A questo punto vale la pena aggiungere 50\60 euro in più ed andare su Futaba, il sistema PCM garantisce un'eccellente controllo del modello,anche a distanza senza alcun tipo di problema.
Si può prendere ad esempio una futaba ff7 usata il cui prezzo oscilla fra le 140 e le 160 euro, sul mercatino ne ho viste diverse...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 09:17   #153 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Su questo sono categorico .(se usato deve essere.)...trovati una MX12 a 100 euro. Su ebai.de germania te le tirano dietro.

Lascia stare la Hitec...c'è una serie completamente bacata
puoi fare delle ricerche sul forum per alcune brutte
disavventure dei possessori Hitec. E' tutta di plastica
non ha la stessa completezza a livello grafico....no..no!!


La radio la devi prendere una volta e basta....
Dopo aver letto tutto il 3D , comprese le zuffe ( per le quali vi invito a desistere.....) devo dissentire per questa ultima affermazione, ho le hitec ( eclipse e optic , dopo la prism) da ormai 20 anni e dico mai ho avuto nessun problema di qualsivoglia genere, non è esatto dire che ci sia stata una "partita" di radio difettose, sono stati casi sporadici come avvenuto anche per tutte le marche di radio.
Dalla radio si ricerca la economicità,la funzionalità, la completezza dei settaggi, la precisione, l'affidabilità e , se uno ha voglia di spendere per cose "inutili" ci pò avere pure un monitor da 20 pollici in alta risoluzione....
Ovviamente per l'ultima affrmazione scherzo, ma è solo per esasperare il concetto, poi ciascuno è padrone di spenderci anche 3000€.

O.T. on
Una piccola divagazione: molti utenti che hanno scritto in questo post si sono lamentati di ricevere una caterva di logorroici MP da parte di un utente e ne sono infastiditi.
Pertanto pregherei questo utente a desistere da questa "inondazione" di MP.
Grazie
O.T off
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 09:39   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 8mariotto8
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 163
Ciao bluedark..mi permetto di romperti le scatole anche io..
Come avrai potuto capire, se hai avuto modo di leggere il perchè ho iniziato questo tread,il mio primo approccio con l'elimodellismo è stato a dir poco traumatico per colpa del 22d..adesso per fortuna il lama v4 mi sta dando delle soddisfazioni(per quanto limitate siano)..
Con coder ci sentiamo spesso e, per quanto riguarda il futuro elimodellistico, abbiamo quasi le stesse esigenze, l'unica differenza è che lui è più avanti di me con il rotore di coda.. Per cercare di colmare questo mio deficit avrei pensato di rimettere in sesto il 22d; per prima cosa sto comprando su ebay 4 servo SG90(sembrano towerpro, però il venditore ha nascosto la marca)a 21€ spedizione compresa da hong kong.. uno lo devo sostituire di certo per il rotore di coda che il suo è andato, poi onestamente, pensavo di sostiuire anche gli altri due..se hai letto l'inizio del tread lì spiego i problemi che mi danno.. Con queste piccole modifiche spero di riuscire a fare un po di pratica(alla fine su youtube non sembra questo grande mostro)..
La radio che hai proposto a coder interessa molto anche a me e credo sia un acquisto che farò molto presto..sicuramente prima di un eventuale 6ch(quelli che hai proposto interessano anche a me).. c'è però da dire che, si, la mx-12 la potrò usare di certo sul lama, ma sul 22d? dovrei cambiare ricevente? se si, quale mi consigli? il 22d ha ha una "all inclusive"()come ricevente..
Grazie e scusa se mi sono aggiunto anche io alla lista dei rompi pa^^e..
__________________
I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!!
8mariotto8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 09:41   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 8mariotto8
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 163
Dimenticavo, hai parlato si AVCS..cos'è?
E alex, tu hai parlato di PCM..cos'è?? Sembra un sistema di controllo elettronico porsche..

onde evitare 3 mess di fila ho editato questo..
Cadal, se non sbaglio, ho letto che tempo fa vendevi un 22d..giusto? Immagino ci avrai anche volato..cosa mi puoi dire riguardo questo modello? la mia idea(esplicata sopra)può andar bene oppure è un ragionamento utopico??
__________________
I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!!

Ultima modifica di 8mariotto8 : 08 settembre 08 alle ore 09:45
8mariotto8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 11:01   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
un opionione da neofita

Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Ovviamente stiamo facendo delle ipotesi...in maniera tale che Cody
possa farsi un' idea di tutte le possibilità in relazione alle sue necessità
e alle sue possibilità.

Belt Cp ..bene ma vediamo quello che uno viene a spendere non nell' immediato...
(segue)
Ciao bluedark1968 e ciao a tutti.
Ringraziandoti anzitutto per il tuo contributo (ti leggo parecchio), volevo (da neofita e inesperto) dire la mia in merito alle scelte iniziali, chiaccherando pero' solo con chi i soldi deve sudarseli e non con chi ne ha da buttare (altrimenti non leggete neppure, ma .. beati voi!! ).
Il tuo ragionamento non fa una piega, anzi è molto sensato, pero' secondo me tralasci un fatto, ossia l'incognita "futuro". Mi spiego: se è potenzialmente vero che con la stessa cifra alla fine puoi aver un belt upgradato o un Trex configurato come consigli.. è vero che bisogna fare pure i conti con chi - come me - ha iniziato da poco e non sa ancora come sarà per lui l'elimodellismo fra qualche tempo e quanti danni "economici" farà con i primi voli.
Partendo con un belt di scatola (completo, anche se plasticone.. ma con "soli" 200euro), puoi iniziare a capire quanto possa costare questo hobby, quanti danni puoi fare al tuo portafoglio e soprattutto se puoi permetterti di proseguire o passare ad altro (oltre al denaro mi riferisco anche alla voglia di farlo, leggi passione). Iniziare con una belva di eli, dopo che da inesperto hai dovuto impazzire per fare il tracking, bilanciare le pale, sistemare i link, cose banali per i decani, ma non certo per chi inizia da zero... corri il rischio di demoralizzarti perché con un crash disfi quello che in tutta euforia iniziale hai costruito in giorni e giorni di sudato lavoro (meglio passione), reperendo informazioni sui forum, perdendo ore ad acquistare su internet, facendo richieste di qua e di là, cercando di capire se è meglio un pezzo piuttosto che un altro, ... e magari il tuo eli alla fine non sei mai riuscito a farlo volare

Insomma a conti fatti a livello economico mi sa che hai ragione tu, pero' credo che sia più "salutare" per questa passione arrivare a certi prodotti per gradini... e anche lasciando che passi il tempo necessario a far interiorizzare per sempre questa bellissima passione, senza arrivare ad odiarla per i suddetti motivi.
Morale.. si arriva alla fine di certo a spendere di piu, ma probabilmente ci si arriva portandosi dietro anche qualche bella soddisfazione in piu.

Scusate la lungaggine... buon volo
Massimo
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 12:34   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da 8mariotto8 Visualizza messaggio
Ciao bluedark..mi permetto di romperti le scatole anche io..
Come avrai potuto capire, se hai avuto modo di leggere il perchè ho iniziato questo tread,il mio primo approccio con l'elimodellismo è stato a dir poco traumatico per colpa del 22d..adesso per fortuna il lama v4 mi sta dando delle soddisfazioni(per quanto limitate siano)..
Con coder ci sentiamo spesso e, per quanto riguarda il futuro elimodellistico, abbiamo quasi le stesse esigenze, l'unica differenza è che lui è più avanti di me con il rotore di coda.. Per cercare di colmare questo mio deficit avrei pensato di rimettere in sesto il 22d;
Mario, io non ti consiglio di spendere del denaro per tentare di far volare il 22D
E' un modello vecchio, un progetto mal riuscito. Fosse stato il 22A, che ho avuto, ti avrei detto..sì, quello vola..Ma il 22D,lascialo perdere.
Fai prima ad acquistare un nuovo hely, ti consiglio l'esky honey bee che come hai potuto leggere, vola davvero bene e non ha bisogno di particolari modifiche. E' inoltre piuttosto resistente agli urti il che lo rende adattissimo ad un pricipiante.
Il sistema PCM futaba (Pulse Code Modulation) è una sorta di trasmissione digitale codificata del segnale radio, consente di controllare l'heli modello a grande distanza senza il benchè minimo problema e senza risentire di disturbi\interferenze; ci sarebbero da dire tante cose a riguardo, ma rischieremo di creare un post gigante.
Comunque è un'esclusiva FUTABA. Ogni Brand ha il proprio sistema di codifica.
L'AVCS è una tecnologia che consente al giroscopio di "bloccare" la coda..ed anche quì ci sarebbero da dire tante cose
se mi passi la tua email ti invio la guida dell'elicottero,dagli una lettura,ti servirà..

Ultima modifica di AlexxZeta : 08 settembre 08 alle ore 12:38
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 16:45   #158 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Bluedark,
ho trovato quei tre servi (la tripla) SG90 a 20 eur spediti
e quello di coda (HS81) a 15 eur spediti, dunque credo che ci siamo con i prezzi che mi hai detto
Ora resta a me, tempo per decidere ne ho a volontà, capire se è il caso di affrontare quella spesa o meno (prendere il belt)
mi conosco, le voglie mi vengono e mi passano... non vorrei poi trovarmi un giorno a perdere interesse e vendere tutto... Vedremo, chi vivrà vedrà
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 16:59   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
no problem

Citazione:
Originalmente inviato da 8mariotto8 Visualizza messaggio
..
La radio che hai proposto a coder interessa molto anche a me e credo sia un acquisto che farò molto presto..sicuramente prima di un eventuale 6ch(quelli che hai proposto interessano anche a me).. c'è però da dire che, si, la mx-12 la potrò usare di certo sul lama, ma sul 22d? dovrei cambiare ricevente? se si, quale mi consigli? il 22d ha ha una "all inclusive"()come ricevente..
Grazie e scusa se mi sono aggiunto anche io alla lista dei rompi pa^^e..
Le riceventi walkera non dovrebbero essere compatibili con le altre radio
per cui ...ci sono due possibilità per spendere il giusto ..o ci metti una
ricevente Esky o ci metti una centralina sempre ESKY ..dalle foto
non vedo se il 22 d ha unità elettroniche distinte o unificate....
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 19:22   #160 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Le riceventi walkera non dovrebbero essere compatibili con le altre radio
per cui ...ci sono due possibilità per spendere il giusto ..o ci metti una
ricevente Esky o ci metti una centralina sempre ESKY ..dalle foto
non vedo se il 22 d ha unità elettroniche distinte o unificate....
Dubbio... che differenza c'è tra ricevente e centralina ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante chiede aiuto!!! Simfender Elimodellismo Principianti 35 13 gennaio 08 13:10
Principiante chiede aiuto!!! Simfender Elimodellismo Principianti 2 06 gennaio 08 01:31
Principiante Chiede Aiuto Su Elettrico Giulio78 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 dicembre 07 18:47
principiante chiede aiuto ghiro Elimodellismo Principianti 14 15 novembre 07 12:39
Principiante chiede aiuto marco69 Elimodellismo Principianti 8 01 febbraio 07 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002