Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 08, 01:06   #91 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio


Il forum dovrebbe essere un momento di crescita per tutti , di svago
di piacere amicizia anche di satira una battuta ben fatta è come
piccola opera d' arte

Le questioni tecniche spesso monopolizzano buona parte dei tread
spesso però qualcuno trascende e i moderatori a volte
dovrebbero intervenire non tanto per applicare il regolamento
quanto per richiamare costui ( ogni riferimento è puramente
casuale) ad un maggiore rispetto e ad una maggiore educazione.
Verissimo!

Citazione:
Se posso fare qualcosa per voi ...sono sempre ....onorato e contento.
Sicuro ! la tua teoria mi è servita tanto per capire cosa fossero quei termini "passo variabile" e soprattutto "head lock"

Citazione:
Quando lo predi il Belt CP ???
Ti dirò
pian piano allenandomi (anche al sim) sento il CP1 sempre più mio, cerco di avere migliore controllo, quando mi sentirò pronto per togliere il training kit e di volare in un campo voglio proprio prendermi il 6 canali!
Vorrei farmelo come regalo prima di Natale il Belt
Solo che io lo vorrei a 2.4Ghz, chissà se arriveranno anche qui...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 01:12   #92 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da bluedun Visualizza messaggio
voliamo per passare 2 ore con gli amici , per dire due bischerate , cosa ci interessa a noi se uno è più bravo di un altro ?
un fico secco

Citazione:
Io penso che quando uno arriva a fare progresso , allora dice bravo a se stesso, e quando ripone il modello e lo guarda con profonda soddisfazione , se ne va soddisfatto perchè ha fatto un passino più in là , ..... in quel momento non c'è nessuno a dirgli bravo , lo dice a se stesso , cosa conta il giudizio degli altri ?
è Alex che ha iniziato a vantarsi, non gli altri.

Citazione:
Conosco alex di persona e non per difenderlo , ognuno si faccia gli affari suoi , ma è sempre pronto a dare una mano affinchè altri vadano a riporre il modello e si dicano bravo !
ma la discussione è iniziata perchè qualcuno ha parlato male del 5#8 (e ha fatto bene) e l'altro è partito nell'insultarlo . Ti sembra corretto ?
E come dice bluedark, sarebbe bello avere maggiore rispetto ed educazione, PLEASE.
Che poi alex sia una bravissima persona, nessuno vuole metterlo in dubbio, ma sinceramente qualcuno si potrebbe risentire per i toni.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 01:17   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
un fico secco



è Alex che ha iniziato a vantarsi, non gli altri.



ma la discussione è iniziata perchè qualcuno ha parlato male del 5#8 (e ha fatto bene) e l'altro è partito nell'insultarlo . Ti sembra corretto ?
E come dice bluedark, sarebbe bello avere maggiore rispetto ed educazione, PLEASE.
Che poi alex sia una bravissima persona, nessuno vuole metterlo in dubbio, ma sinceramente qualcuno si potrebbe risentire per i toni.

posso solo che quotarti
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 02:32   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
un pulce nell' orecchio

Citazione:

Ti dirò
pian piano allenandomi (anche al sim) sento il CP1 sempre più mio, cerco di avere migliore controllo, quando mi sentirò pronto per togliere il training kit e di volare in un campo voglio proprio prendermi il 6 canali!
Vorrei farmelo come regalo prima di Natale il Belt
Solo che io lo vorrei a 2.4Ghz, chissà se arriveranno anche qui...

Il Cp1 è stato il mio primo elicottero ...mi ha dato veramente tanto
e lo pagai usato solo 40 euro pensa che fortuna.

Quando sono passato al 6 canali è stato traumatico
per colpa di una serie di consigli sbagliati io avevo bisogno
di un' elettronica adeguata anche e soprattutto alla mia disponibilità economica del momento in cui dovevo completare il mio Sjm400 v2.

Se hai la possibilità di acquistare anche una buona radio programmabile
non necessariamente devi comprare il BELT CP in tal caso potresti
acquistare un Copter X (il clone del T-REX SE) e ci metti elettronica
buona che costa il giusto.

Per intenderci il Belt CP non è in alluminio e carbone ...il mio lo è
certo ma avrò speso almeno 200 euro di up-grade ..mi sono
divertito ..ma un Copter X costa sui 100 euro e con altri 150
euro lo metti in volo.

Se il budget è limitato ....Belt Cp RTF ...se hai qualcosetta
in più MX12+Copter X + servi Tower pro +gyro EsKy+
motorizzazione Scorpion o align

Nella foto c' è la mia coppia di gioielli ..tra cui il Belt lo riconosci?
Icone allegate
Principiante chiede aiuto!!!-1.jpg   Principiante chiede aiuto!!!-4.jpg   Principiante chiede aiuto!!!-img_0173.jpg  
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 05:00   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
E' incredibile quanto possa per alcuni essere COMPLICATO, comprendere argomenti assolutamente Logici, chiari,puri come l'acqua cristallina!

1) Quì una persona è intervenuta con tono polemico affermando che un determinato modello non vola col vento forte, (quando sappiamo benissimo che i coassiali per propria natura NON SONO PROGETTATI PER VOLARE COL VENTO!!) Ha accusato ME di avergli detto tutto ciò, cosa assolutamente non vera! Io non ho mai detto che il 5v8 vola col vento forte, per cui mi sono state messe in bocca parole non mie e questo mi fa inKAXXARE da morire!!!!!!!!

2) Ho tentato di discutere con questa perosna,amichevolmente, ma non c'è stato niente da fare, perchè essa mi ignorava ed io non sopporto la gente che fa così!!! Non sopporto d'essere ignorato!
Perchè essi trovano il coraggio per lamentarsi,canticchiare,sblaterale in pubblico,facendosi scudo degli altri....MA GLI MANCA IL CORAGGIO per rispondere,quando ci si pone direttamente nei loro riguardi! Io volevo solo arrivare ad un chiarimento!
Ma non c'è stato niente da fare!!!

3) Questa persona insiste, insiste, insiste ed insiste! Continua ad gettare veleno, polemizza su tutto, afferma che tale modello ha un'elettronica orribile solo ed unicamente perchè ha constatato dei problemi di ricezione radio; quando lui stesso sta sbagliando a posizionare il filo dell'antenna..e tali probelmi dipendono quindi dalla SUA INCAPACITA' , non da difetti sul modello! Quindi è assurdo che lui si lamenti! Se le cose non vengono fatte COME DEVONO ESSERE FATTE, la colpa è dell'utente non del modello!

4) Il teatrino si arricchisce, altri,che non hanno neanche provato tale modello, quindi non conoscendolo affatto...si coalizzano con il tipo affermando anche a loro giudizio, fa schifo... Tanto per cambiare....Tutti sono "esperti" di modelli che non hanno neanche mai visto.
Complimenti per la fantasia..

In poche parole, difronte a tutto ciò io non dovrei arrabbiarmi...
Naturalmente basta un minimo sfogo..e tutti addosso...

Carissimi niubbi crawler e coderzone. Io non pratico elimodellismo per stare con persone come voi, questo sia ben chiaro, nè mi fa piacere leggervi, nè mi fa piacere a questo punto discutere, tanto vedo che non è possibile....Viviamo su mondi differenti.
Fortuna che la stragrande maggioranza degli utenti è anni luce avanti rispetto a voi, come buon senso, comprensione, capacità di approccio con gli altri....ecc.ec...Potrei continuare all'infinito....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 05:14   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
non posso che quotarti e' lecito consigliare,se te gli consigli il 5#8 io dico no prendi il v4,cosa centra io faccio volo 3d,mi puzza...tutto sto amore per il 5#8,poi mi parli che hai 10 hely da 1000£ l'uno
ed'e' scorretto per chi vive legalmento con questo lavoro
Mi chiedo....Perchè è tanto difficile per te capire le cose?
Lo ripeto. (Anche se forse è inutile xkè nella vita haimè purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire quindi....)

HO SPIEGATO che il 5v8 è più reattivo e preciso rispetto al lama v4, le parti in metallo conferiscono maggiore rigidità nel comando.
HO SPIEGATO che all'esterno il 5v8 vola meglio rispetto al lama v4, in quanto quest'ultimo è dotato di una fusoliera che costituisce una superficie di "spinta" per il vento. (e non ho parlato di vento forte, ma di brezza!)
HO SPIEGATO che il 5v8 è migliore per quanto riguarda precisione rispetto al lama v4 (i servi sono più precisi, potete verificarlo con i 2 modelli alla mano) e non presenta il problema del bilancere che esce fuori dalla sua sede.

Tutto questo è VERIFICABILE, naturalmente avendoli entrambi sotto mano.
Poichè il giudizio quì come potete notare, viene concepito da persone che hanno solo il 5v8, OPPURE da persone che hanno solo il V4, non credo che questi commenti siano "attendibili".
Ripeto. Bisogna averli entrambi sotto mano per poter fare un paragone Obiettivo!
Io li ho avuti entrambi.

I punti sono stati chiariti, se qualcosa non vi torna, potete quotarli uno ad uno e spiegare le vostre ragioni. Questo si chiama parlare, Discuotere, Confrontarsi. In maniera DETTAGLIATA!

Crawler,Ti da tanto fastidio che io sia possessore di modelli tipo mikado 600 vstabi, 500, altri logo, riproduzioni, heli benzina, nitro?
Perchè devi sindacare su questo? Saranno fatti miei oppure no?

Perchè non ti compri anche tu un elicottero serio? Un bel logo 600 vstabi, un trex 600 nitro.... che aspetti? Non eri tanto esperto.........Tanto bravo....
E poi uno va a guardare, lista modelli con cui crawler vola: coassiali,trex450....e poi?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 11:32   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Massì !! V4 tutta la vita.. Abbasso il 5#8 !
V4 tutta la vita lo gridoooo ai V4 venti!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 11:35   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
V4 tutta la vita lo gridoooo ai V4 venti!
Non credo che ti durerà tutta la vita, prima o poi anche tu passeri ad heli superiori e lo lascerai sulla mensola a prendere polvere
Sai, sulla mia mensola, ho una ricca collezione.

Hirobo Mini lama, Lama2,Lama3, Walkera 5-2, 5-3, 5-4

Tutta la flotta storica, al completo (o quasi)
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 11:37   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Se il budget è limitato ....Belt Cp RTF ...se hai qualcosetta
in più MX12+Copter X + servi Tower pro +gyro EsKy+
motorizzazione Scorpion o align

Nella foto c' è la mia coppia di gioielli ..tra cui il Belt lo riconosci?
le foto sono bellissime! 2 ottimi modelli...

ma devo assolutamente criticare con tutte le forze!
non ha mai avuto un coassiale e tu gli consigli un belt cp????
ma stai fuori?io il cp1 non ancora lo controllo x niente!!
e il lama si puo dire che..piu o meno le gestisco!
non prendere il belt!fai una spesa inutile perche ti serve un coassiale x assimilare bene i comandi!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 11:39   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Non credo che ti durerà tutta la vita, prima o poi anche tu passeri ad heli superiori e lo lascerai sulla mensola a prendere polvere
Sai, sulla mia mensola, ho una ricca collezione.

Hirobo Mini lama, Lama2,Lama3, Walkera 5-2, 5-3, 5-4

Tutta la flotta storica, al completo (o quasi)
dalle parti mie e di coder e un modo di dire...
e come dire preferisco il lama!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante chiede aiuto!!! Simfender Elimodellismo Principianti 35 13 gennaio 08 13:10
Principiante chiede aiuto!!! Simfender Elimodellismo Principianti 2 06 gennaio 08 01:31
Principiante Chiede Aiuto Su Elettrico Giulio78 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 dicembre 07 18:47
principiante chiede aiuto ghiro Elimodellismo Principianti 14 15 novembre 07 12:39
Principiante chiede aiuto marco69 Elimodellismo Principianti 8 01 febbraio 07 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002