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Vecchio 25 agosto 08, 13:33   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
Che il tuo è già quello bello in Ergal...
meno male che non l'ho ordinato allora.

Io ho preso il LamaV4, ma mi sa che era meglio il 5#8.
Però il lama ha già dentro anche il cavetto del simulatore
Il 5v8 è decisamente più veloce e reattivo, inoltre il bilancere non esce fuori xkè è posizionato su un supporto in ergal, sinceramente lo preferisco assieme al blade CX di E-flite che è forse in assouto il migliore della categoria...Valuta tu..
Questi walkerini col rotore di coda 60,68..Sinceramente non mi hanno mai convinto, volano bene a patto di modificarli a fondo,(servi,impianto radio,lipo) ma sinceramente preferirei un heli tipo 450\zoom\procopter usato, con un'elettronica futaba di buona qualità, che mi permetta di volare, senza metterci ulteriormente sopra le mani.
Fai 1 spesa 1 volta sola e non ci pensi più..Poi usati non costano molto..
Ti prendi un rex450 o mini titan, servi hitec, gyro futaba 240, una radio futaba 6 canali che va benissimo...una batteria. Sei veramente appposto..
Ovvio che per iniziare è molto meglio il coassiale....ma quando superi la prima fase, vai subito sul rex, non ti puoi sbagliare!
PS: I simulatori che danno in "regalo" sono totalmente inutili, in molti regalano persino sim che giravano sul vecchio win98....mamma mia... per simulatore sul serio serve un software a pagamento,ben più realistico..es...realflight,reflex,ecc.ecc....
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Vecchio 26 agosto 08, 18:00   #42 (permalink)  Top
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Alex, come simulatore ho il realflight g4 di mio fratello e mi trovo benissimo, solo che il trex, se non era virtuale, mi era già costato un patrimonio dagli schianti che gli ho già fatto fare
Poi mio cugino ha detto che mi presta il suo Aerofly, ma mi hanno detto che con gli elicotteri è meglio il G4.

Oggi mi è arrivato il Lama V4, appena l'ho aperto ho detto... che cinesata ! era meglio il Dragonfly che avevo preso due anni fa e subito rivenduto perchè era un rottame e faceva quello che gli pareva e piaceva a lui, poi riguardandolo bene l'ho rivalutato visto il costo e quello che ti danno.
la prima carica mi è servita per regolare i trimmer perchè andava a spasso per i fatti suoi, con la seconda carica avevo i trimmer a posto e sono riuscito a fare un po' di hovering da dietro tenendolo sempre a 1 o 2 metri al massimo da terra, limitandomi ad andare avanti e indietro cercando di correggere semplicemente la coda che ruota sempre un pochino e mi sono già divertito un mondo
Adesso sono in attesa della 3° carica e continuerò così prima di passare alle fasi laterali e frontali.

Come elicotterino tutto sommato anche se è una cinesata non mi sembra malvagio, sicuramente se potessi tornare indietro sapendo di non averlo rotto nei primi due voli senza neanche avere il training kit, avrei preso un modello in ergal tipo il 5v8, però visto che l'ho pagato 89€ e ha già dentro tutto quello che serve, non sono dispiaciuto.
Se poi si dovesse rompere nei prossimi voli ordinerò il 5v8, tanto ho capito che mi servono un bel po' di ore per imparare a governarlo a dovere.

P.S. Ho visto l'annuncio sul mercatino dell'elicottero del tuo amico e ti assicuro che se ero a uno stadio più avanzato glie l'avrei già preso, ma prima vorrei capire se il mio prossimo elicottero dovrà essere ancora elettrico o a scoppio.
Alla fine tutte le macchine, aerei e alianti che ho avuto, sono sempre stati a scoppio e non mi sono mai trovato male.
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 19:35   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
Alex, come simulatore ho il realflight g4 di mio fratello e mi trovo benissimo, solo che il trex, se non era virtuale, mi era già costato un patrimonio dagli schianti che gli ho già fatto fare
Poi mio cugino ha detto che mi presta il suo Aerofly, ma mi hanno detto che con gli elicotteri è meglio il G4.

Oggi mi è arrivato il Lama V4, appena l'ho aperto ho detto... che cinesata ! era meglio il Dragonfly che avevo preso due anni fa e subito rivenduto perchè era un rottame e faceva quello che gli pareva e piaceva a lui, poi riguardandolo bene l'ho rivalutato visto il costo e quello che ti danno.
la prima carica mi è servita per regolare i trimmer perchè andava a spasso per i fatti suoi, con la seconda carica avevo i trimmer a posto e sono riuscito a fare un po' di hovering da dietro tenendolo sempre a 1 o 2 metri al massimo da terra, limitandomi ad andare avanti e indietro cercando di correggere semplicemente la coda che ruota sempre un pochino e mi sono già divertito un mondo
Adesso sono in attesa della 3° carica e continuerò così prima di passare alle fasi laterali e frontali.

Come elicotterino tutto sommato anche se è una cinesata non mi sembra malvagio, sicuramente se potessi tornare indietro sapendo di non averlo rotto nei primi due voli senza neanche avere il training kit, avrei preso un modello in ergal tipo il 5v8, però visto che l'ho pagato 89€ e ha già dentro tutto quello che serve, non sono dispiaciuto.
Se poi si dovesse rompere nei prossimi voli ordinerò il 5v8, tanto ho capito che mi servono un bel po' di ore per imparare a governarlo a dovere.

P.S. Ho visto l'annuncio sul mercatino dell'elicottero del tuo amico e ti assicuro che se ero a uno stadio più avanzato glie l'avrei già preso, ma prima vorrei capire se il mio prossimo elicottero dovrà essere ancora elettrico o a scoppio.
Alla fine tutte le macchine, aerei e alianti che ho avuto, sono sempre stati a scoppio e non mi sono mai trovato male.
Per me,non ti conviene perdere troppo tempo a trimmare la coda di sti coassiali,tanto non ci riuscirai mai alla perfezione,il giro interno è quello che e poi a mano a mano che cambia la tensione la coda si strimma.
Il training kit è superfluo,è pressocchè impossibile toccare col le pale al suolo,visto che vola "appeso".
Se già piloti aerei parti mooolto avvantaggiato!

Ciao
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Vecchio 26 agosto 08, 19:39   #44 (permalink)  Top
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3 volo, sono uscito nel piazzale fuori casa, uno spettacolo

Devo dire che il Lama è davvero facilissimo da pilotare, per tirarlo giù ce ne vuole.
L'unico ostacolo è la mia cagnolina, un Rottweiller, odia tutte le cose che girano e quindi la parte difficile era tenere il Lama a più di 2 metri se non volevo farmelo mangiare, perchè faceva dei salti assurdi per prenderlo.
Poi per fortuna è arrivato mio fratello che a fatica l'ha convinta a rientrare prima dell'atterraggio
Adesso è di nuovo in carica per il 4° volo, consigli ?
Nel 3° volo l'ho fatto volare avanti e indietro girandolo anche verso di me per farlo tornare e ho fatto un po' di giri in senso orario senza problemi.

Mi dò già al laterale nel 4° volo o meglio che continuo come nel 3° ?
Con il simulatore ho ancora qualche crash quando mi metto in laterale, ma ho notato che con l'elicottero vero è più facile alla fine. (tra l'altro nel Sim stò usando il t-rex450)

Ultima modifica di Matteo76 : 26 agosto 08 alle ore 19:45
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Vecchio 26 agosto 08, 19:43   #45 (permalink)  Top
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Per me,non ti conviene perdere troppo tempo a trimmare la coda di sti coassiali,tanto non ci riuscirai mai alla perfezione,il giro interno è quello che e poi a mano a mano che cambia la tensione la coda si strimma.
Il training kit è superfluo,è pressocchè impossibile toccare col le pale al suolo,visto che vola "appeso".
Se già piloti aerei parti mooolto avvantaggiato!

Ciao
Si si, ovvio che non puoi raggiungere la stabilità perfetta della coda, ma all'inizio girava parecchio, un minimo di regolazione gli serviva.
Adesso il trimmer ormai non lo tocco quasi più, ma correggo direttamente io dal radiocomando, poi più che altro era la tensione dei primi sollevamenti da terra.
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Vecchio 26 agosto 08, 19:46   #46 (permalink)  Top
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Mi dò già al laterale nel 4° volo o meglio che continuo come nel 3° ?
Con il simulatore ho ancora qualche crash quando mi metto in laterale, ma ho notato che con l'elicottero vero è più facile alla fine.
Ti credo che è più facile,il coassiale è autostabile,non si comporta come un ely classico.
Prova ad alleggergli i pesetti o a toglierli proprio del tutto e poi fammi sapere!

Ciao
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Vecchio 26 agosto 08, 20:27   #47 (permalink)  Top
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Ti credo che è più facile,il coassiale è autostabile,non si comporta come un ely classico.
Prova ad alleggergli i pesetti o a toglierli proprio del tutto e poi fammi sapere!

Ciao
per questo non volevo prendere un coassiale, però dicono tutti che è meglio partire con questi, quindi facciomo questo rodaggio
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Vecchio 26 agosto 08, 20:29   #48 (permalink)  Top
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Come elicotterino tutto sommato anche se è una cinesata non mi sembra malvagio, sicuramente se potessi tornare indietro sapendo di non averlo rotto nei primi due voli senza neanche avere il training kit, avrei preso un modello in ergal tipo il 5v8, però visto che l'ho pagato 89€ e ha già dentro tutto quello che serve, non sono dispiaciuto.
Perchè dovresti essere dispiaciuto ? hai fatto un'ottima scelta a prendere il Lama V4.
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Vecchio 26 agosto 08, 20:31   #49 (permalink)  Top
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per questo non volevo prendere un coassiale, però dicono tutti che è meglio partire con questi, quindi facciomo questo rodaggio
Fai benissimo con il coassiale impari a dare i comandi nel verso giusto,aiuta tantissimo,esercitati molto se hai qualche incertezza.

Buoni voli
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Vecchio 26 agosto 08, 20:50   #50 (permalink)  Top
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Perchè dovresti essere dispiaciuto ? hai fatto un'ottima scelta a prendere il Lama V4.
Ma infatti non sono mica dispiaciuto, solo che un Ely in ergal mi dava la sensazione di più robustezza, tutto qui.
Per volare, vola benissimo

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Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Fai benissimo con il coassiale impari a dare i comandi nel verso giusto,aiuta tantissimo,esercitati molto se hai qualche incertezza.

Buoni voli
Grazie
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
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